Il danzatore

Jan 19, 2010 23:43

Approfitto del fine settimana per rispondere a un’altra richiesta del meme. Stavolta è il turno di grace75 , per cui procuratevi generi di sostentamento per le prossime ore, perché è stata abbastanza pazza da chiedermi:

Il danzatore, ovvero Quando sollevi le chiuse dei tuoi fandom mentali, poi sono cazzi )

stéphane/brian, fanfiction, meme

Leave a comment

nykyo May 6 2010, 17:13:15 UTC
Il povero Impar Solea sollevò il capo con aria indomita, malgrado in realtà fosse preda del terrore e della disperazione più cupi. Forse tentare una fuga romantica con l'unica figlia del re dei Tritoni non era stata la più riuscita delle sue trovate, ma Impar non avrebbe mai creduto che, una volta riacciuffato lui e la figliola impudica, il sovrano l'avrebbe condannato addirittura alla pena più infamante di tutto il regno.
Come tutti i sirenidi Impar andava fierissimo della sua pelle candida, che la vita negli abissi oceanici aveva preservato, fin dalla nascita, dagli effetti nefsti del sole. Non era mica una murena lui!
Pur non essendo nobile - oh, triste destino! Solo per questo l'amore della bella Mullidae gli era precluso. Quale ingiustizia sociale! - era comunque un bravo tritone e, prima di quell'unica follia, aveva sempre mantenuto un basso profilo. Davvero meritava che il suo gesto impulsivo da innamorato si tramutasse in una macchia indelebile che l'avrebbe segnato a vita, trasformandolo in un reietto agli occhi della sua gente e di tutti gli abitanti del mare, esclusi forse i più oscuri gronchi?
Eppure era evidente che ormai il suo destino era segnato.
Impar, per quanto terrorizzato, non era un vigliacco, se proprio doveva avrebbe affrontato la sua triste sorte a testa ben alta!
Così, malgrado tutto fissò con aria di sfida il plotone d'escuzione che puntava verso di lui l'enorme, minaccioso calamaro gigante, gonfio del suo orribile inchiostro nero. Quello stesso inchiostro che a momenti gli avrebbe imbrattato per sempre la pelle, rendendolo un orribile creatura più scura del più oscuro baratro sottomarino.
Il capitano delle guardie, però, non fu impietosito dal contegno dignitoso e pieno di coraggio del condannato.
"Seppiatelo!" ordinò impietoso, e nel silenzio abissale il mare si tinse di nero.

Be', tu avevi lanciato una sfida... io ho riletto il post e siccome sono pazza... XDDDD Ok, non è una frase di senso compiuto, ma credo che valga lo stesso ;DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

PS: per la cronaca Solea Impar è la sogliola (più basso profilo di così si muore XD Ok, la smetto XDDDD) e invece Mulliade è la famiglia delle triglie XD Certo un calamaro non è una seppia, ma suvvià... XD

Reply

eloriee May 6 2010, 18:13:19 UTC
Ahahhahahahahahahahahah... TI AMOOOO!
Sappi che ero tristissima perché nessuno aveva risposto alla mia sfida *_____________*
Per altro: solo tu potevi scrivere una cracfic angst XDDD
A me quel "seppiatelo" ha sempre ricordato questa canzone deliziosa:
http://www.youtube.com/watch?v=LLWdzVgkAOQ
Avrei potuto giurare sulla mia vita che ne esisteva un videoclip, ma evidentemente mi sbagliavo...

Reply

nykyo May 6 2010, 20:00:16 UTC
Be', insomma, lo sai che tanto alla fine io e l'angst siamo come i famosi uccellini inseparabili XDDD

Ma è Bersani *_________________* Non conoscevo la canzone, ma lui sì. Mi piacciono tantissimo i suoi testi e poi sono affezionata a questo ragazzo, perché venne a tenere una lezione di musica nel mio liceo, tantissimi anni fa, poco prima di diventare famoso.
E' anche carino ;)

Quanto a questa canzone, hai ragione, il testo è proprio bello ^^

Reply

eloriee May 7 2010, 07:57:56 UTC
Io adoro Bersani, alcune delle sue canzoni sono tra le mie preferite in Italino in assoluto.
E sì, è anche molto carino. Un altro dagli occhi verdi ;-)

Reply

nykyo May 7 2010, 18:40:43 UTC
Occhi verdi? Cosa diavolo sono? E a chi importano?
Io vedo solo un avatar piazzato a tradimento e due occhi neri neri belli come una notte passata a guardare le stelle mano nella mano e spalla a spalla con la persona che ami, davanti a un mare scuro e lucido come ossidiana...

Emh... ah sì, parlava di Bersani...

Avatar che una non dovrebbe usare a tradimento a parte, i testi di Samuele Bersani sono proprio dei gioiellini.
E hai visto che il 13 è qui a Sassari. Peccato che dubito di poterci andare.

Reply

eloriee May 8 2010, 11:09:54 UTC
Lo so, sono infame è l'ho messo di proposito XD
No, non lo sapevo. Io ci sarei anche venuta, se non fosse che il 13 ho invitato chiunque a Olbia a vedere i Tazenda, porca miseria. A saperlo prima mi sarei organizzata: Bersani non sono mai riuscita a vederlo dal vivo.
E va beh, pazienza!

Reply


Leave a comment

Up