Mar 19, 2006 18:08
…con G. che continua a stressare per uscire. Ma perché certa gente non si arrende mai? Ma perché sento che alla fine mi piglierà per stanchezza e dopo mi dovrò solo impiccare perché allora sì che non riuscirò più a togliermelo di torno?
Brutta cosa la mancanza d’alternativa… E la noia. Ma non si può passare così bruscamente dalle stelle alle stalle, mi piglia male solo l’idea… Con uno che non ce la può proprio fare. Che mi chiede se ci sono esami facili da me per venire a dare i crediti liberi. Peccato che lui studi scienze politiche a Bologna e io psicologia a Padova. Che mi scrive: “Che aria tira a Padova?” di domenica, quando sa che sono pendolare. Manco una barzelletta sui carabinieri…
Eppure non è difficile, basterebbe un ragazzo un minimo carino, un minimo simpatico, un minimo intelligente… un minimo normale, per la miseria! Che non mi si attacchi a polipo ma non sia neanche un decerebrato totale… Vabbè, va’, lasciamo perdere… mi sa che qui chiedo la luna…
Continuo a lavare la scala che faccio prima! Tanto più che comincio a sospettare che abbia qualcosa di terapeutico… “Dai la cera, togli la cera… Dai la cera, togli la cera…”!!
Mah…