e' natale! veramente no.

Nov 24, 2008 18:36

Bene, gente, infilatevi le cuffiette dell' i-pod per non ascoltare, o trovate qualche ridicola scusa per uscire, insomma, fate qualcuna di quelle cose che fanno i ggggiovani d'oggi quando una nonna o una vecchia zia attaccano a blaterale sugli attuali malcostumi, perchè è tornata

"Quella vecchia brontolona retrograda dell'Elelenè"
Con chi c'è l'ho stavolta? beh, voglio essere costruttiva: diciamo che per una volta, invece di avercela con qualcuno, sono grata a qualcosa.
Sono grata alla tanto bistrattata globalizzazione.
Perchè?
Ma per Halloween, no?!
Ma come, ma io non ero scettica? non la trovavo una festa copiata dall'America per esclusive motivazioni commerciali, e per di più inutile, visto che per toglierci lo sfizio di mascherarci avevamo già il nostro storico, glorioso e nostrano carnevale?
Infatti.
Però in queste settimane ho finalmente realizzato una cosa: io sono contenta che esista Halloween. Perchè così i negozianti, i pubblicitari e tutti coloro che vivono solo per venderci qualcosa (che la maggior parte delle volte manco ci serve) riescono a trattenersi dallo spargere panettoni ed abeti almeno fino alla prima settimana di novembre.
E così l'inutile spargimento di Zucche, scheletri e streghe almeno funge da argine, da confine...tiene occupato il nostro immaginario consumistico almeno fino a che ci vuole il cappotto.
Il giorno dopo, via le ragnatele e sotto con le palle di Natale!
Che c'è la crisi, bisogna dar via panettoni, regali di ogni genere, sentirci tutti in atmosfera natalizia ed essere più buoni.
Nel senso di più generosi.
Nei confronti di 'sti poracci che devono ma proprio devono farci portare a casa l'ennesimo regalo inutile.
Insomma, meno male che c'è Halloween.
Perchè altrimenti, fidatevi di me, sarebbe già natale ai primi di settembre, giusto appena smaltite le sbornie e le mangiate ferragostiane!
Per quanto mi riguarda, Natale inizia l'8 di dicembre, come è sempre stato e come sarà in casa mia finchè avrò voce in capitolo. Se per tutti gli altri deve diventare una sorta di festa pagana che inizia a novembre e finisce con la primavera, un inutile decorazione all'inverno, beh, buon per loro... io mi chiudo gli occhi e mi tappo le orecchie, e al primo babbo natale che mi ferma per strada per qualsiasi motivo, gli do un calcio in quel culone posticcio!

pensieri

Previous post Next post
Up