ADDIO PRESIDENTE!

Aug 18, 2008 20:02

ROMA, 18 agosto -
È morto alle 23.35 di domenica 17 agosto Franco Sensi, presidente della Roma dal 1993.




Messaggi di cordoglio sono arrivati da parte di tutti i club di calcio e non solo.

TOTTI - «La scomparsa del Presidente Sensi è un dolore fortissimo. Perdiamo una figura di riferimento cardine della storia della Roma e di questo sport, ma soprattutto un uomo gentile, appassionato, vero. Ci lascia 15 anni di amore che rimarranno indelebili nella mia mente e nel mio cuore. Ogni giorno che ho trascorso con lui è indimenticabile, ma il ricordo che ho maggiormente impresso nella memoria in questo momento è quel giorno al Circo Massimo e la sua felicità. Amava la Roma e ha fatto tanto per questa squadra e anche a livello personale per tanti calciatori».

AQUILANI -  «Sensi è stato per noi giocatori come un secondo padre. Ci aiutava, riusciva anche a mettere da parte l'aspetto sportivo facendo prevalere quello umano. Ci considerava una famiglia. Facevamo fatica a chiamarlo presidente».
«È una notizia - ha aggiunto - che ha spezzato l'entusiasmo con il quale avevo appreso la convocazione di Lippi. Ora aspetto comunicazioni ufficiali per poter andare in visita alla camera ardente o ai funerali. È venuta a mancare una persona importante dal punto di vista umano e professionale. Roma ha perso un grande uomo. Mi mancherà».

TADDEI - « La Roma ha perso un grande uomo».
«È un giorno triste per tutti noi, lui aveva un grande rapporto con la squadra- ha detto il brasiliano a Sky- Speriamo di potergli regalare qualcosa di bello».

CASSANO - «Sono molto addolorato per la scomparsa del presidente Sensi - dice il giocatore della Sampdoria - Nella mia esperienza romana Sensi ha rappresentato molto. Mi è sempre stato vicino e con lui avevo davvero un bel rapporto, che andava oltre il campo. Per la Roma si tratta di una grande perdita».

CAPELLO - «Del presidente Sensi ho un ricordo bellssimo - ha detto il ct dell'Inghilterra Capello a RaiSport - abbiamo vissuto 5 anni assieme, vincendo uno scudetto vinto e togliendoci tante soddisfazioni. Personaggio serio, sereno e capace. E la sua serietà la trasmetteva alla squadra»

ALEMANNO - «Franco Sensi si è battuto non soltanto per ottenere i grandi risultati della Roma calcio, ma anche perchè lo sport non perdesse la sua anima e i suoi valori di fronte alla crescente professionalizzazione e ai grandi interessi economici che ruotano attorno a esso. Per questo tutta Roma, al di là delle tifoserie calcistiche, sarà in Campidoglio a ricordare e onorare il presidente. Aiuteremo Rosella Sensi e tutta la Roma a costruire lo stadio della società che penso non possa non essere intitolato proprio a Franco Sensi».

LA LAZIO E LOTITO -  «La S.S.Lazio S.p.A. è vicina alla famiglia Sensi e a tutta l'As Roma per la scomparsa del suo presidente, Franco Sensi». Così la società biancoceleste ha voluto fare le condoglianze, con un comunicato apparso sul sito del club, alla famiglia Sensi e alla società giallorossa.  «La perdita di Franco Sensi colpisce non solo la famiglia e la Roma ma l'intero mondo del calcio nazionale ed internazionale».

Previous post Next post
Up