quando una recensione diventa tabù

Feb 17, 2010 17:04

Mah... è proprio vero che alle volte si rimane perplessi. Se non addirittura irritati da certi interventi.

Non credo di essere stata cattiva o infantile, ma credo di aver infranto il tabù delle fanfiction con tante recensioni e per questo non criticabili negativamente.
Illusione momentanea quella di trovare uno spiragio di ragione da parte mia. L'autrice prosegue nel suo corso degli eventi portandosi la zappa sui piedi ancora e ancora, e io a spiegarle che no: Le sue considerazioni indignate non hanno ne capo ne coda.
Perchè arrivare a dire che chi commenta negativamente è solo invidioso e infantile, a mio avviso è solo la dimostrazione del crollo totale del buonsenso.
Dell'umiltà che ogniuno di noio dovrebbe avere.
È proprio vero, quando la fama da alla testa si diventa di colpo arroganti. Ci si crede arrivati e per tanto intoccabili.
Si pensa al complotto (perchè così è anche se nel capitolo dopo si smentisce) quando in realtà è solo la gente che dopo aver pazientato per diversi capitoli, stufa dell'ennesima infangata ai personaggi che ama, critica le scelte della storia.
E se non è il complotto, è l'invdia che spinge a criticare una dea come qualcuno ha pateticamente designato l'autrice. Cosa che per rispetto, io mi non pronuncerei mai verso l'autrice stessa.

Ma alla fine di cosa si tratta in realtà? Solo di opinioni.
Le mie opinioni e quelle di altri non soddisfatti dalla lettura. Sia sul sito in cui si trova la storia, sia su altri lidi. E no, non è vietato dal regolamento. Soprattutto quando non si fanno comunque ne nomi ne cognomi.

Che dire, la saga continua...

Ma io mi fermo qui, e pure la mia indignazione ci da un taglio.

critica, fanfiction, indignazione

Previous post Next post
Up