[Fic, DC] "Tutto ha senso"

May 24, 2010 18:20

Titolo: Tutto ha senso
Fandom: DC, Batfamiglia
Personaggi: Jim Gordon e Barbara Gordon
Rating: G
Prompt: Identità

L’ex commissario di polizia James Gordon è seduto davanti ad una scatola di vecchie fotografie e ritagli di giornali. In mano ha una pagina di giornale ingiallita, vecchia di almeno cinque anni. Raffigura una giovane donna, poco più che ventenne, catturata mentre con un sorriso malizioso rivolto all’obbiettivo si tuffa verso il vuoto, verso quanta libertà i tetti di Gotham possono offrire ad una vigilante.

Il giallo mantello, insieme agli stivali e a quel distintivo simbolo stampigliato sul petto, l’avrebbero immediatamente identificata come Batgirl agli occhi di chiunque l’avesse incontrata in quei giorni. Eppure, Jim Gordon guarda i suoi fluenti capelli rossi e i suoi penetranti occhi verdi e in cuor suo sa che quella giovane donna è molto di più, anche se ha paura di ammetterlo a sé stesso.

“Papà?” Cigolando leggermente, Barbara Gordon spinge la sua sedia a rotelle nella stanza. Jim Gordon la guarda, guarda la donna forte che è diventata, con tutto ciò che ha sofferto, che hanno sofferto, e qualcosa dentro di lui scatta. Ora tutto ha senso. Si stropiccia gli occhi, cercando di mandar via qualsiasi possibile evidenza di occhi lucidi, e le sorride.

Dopotutto, non si sarebbe mai potuto aspettare niente di diverso dalla figlia testarda di un poliziotto.

jim gordon, barbara gordon/batgirl/oracle, batman, batgirl, dc, fic

Previous post Next post
Up