Ragguardevole gozzovigliare

Feb 12, 2010 16:32



Oggi ho scoperto che il mio account livejournal poteva diventare un journal. Si lo so, c'è chi ci arriva dopo.
Ciò che mi ha convinto a compilare profilo è tutto è stata la fantastica opzione che diceva: scegli il nuovo tema. Quando devi scegliere un nuovo tema per il tuo blog, account, profilo e via dicendo un sacco di porte ti si aprono davanti, cioè un sacco di temi, basta cliccare su anteprima *.* e qui entrano in gioco tutta una serie di variabili che si concludono (con chi riesce ad essere paranoide al punto giusto) con la scelta di qualcosa a caso convincendosi di aver fatto una scelta ponderata. Questo è il mio caso.

Dopo qualche minuto sprecato scioccamente cliccando a casaccio, ho notato la lista di temi alla mia sinistra!
A cliccata sicura sono andata su "Natura" perché mi piace il verde. Niente. Gli autunnali arancioni mi stavano per convincere ma... la dicitura "bei colori" mi ha depistato, ho pensato beh sono mica tipo da volere colori brutti. Il mio problema è il non saper bene accostare i colori (cioè non lo so fare affatto XD la mia ricerca per lo scorso esame e i suoi grafici lilla lo dimostra) e quindi tutti i colori mi sembravano troppo adeguati e ben abbinati.
Sorridendo tra me e me clicco su "moderni" ridacchiando sprezzante, sono i moderni quel che fanno per me! (nonostante l'occhio mi fosse caduto su "media" avendo però appena fatto un esame su tale argomento ho saggiamente deciso di tralasciare v.v)
Dopo aver finito i moderni capisco di essere ricaduta in quella spirale tragica che mi coglie quando passo ore a gozzovigliare in cose inutili, un po' come quando faccio quei test su facebook che hanno 1000 domande.
Scorrendo i temi "carini" capisco di vedere sempre gli stessi, probabilmente non mettere una scelta infinita di combinazioni aiuta le persone come me. Ergo, simulo soddisfazione e scelgo il tema verdeggiante triste contornato di teneri pulcini che affrontano i problemi della vita (lo metto così per non dire, ho scelto i pulcini coccolosi perché non ne potevo più e devo fingere che la mia non sia una scelta scema).

Con sgomento mi rendo conto di dover dare un nome a questa pagina e di doverla ulteriormente compilare: al momento c'è il mio nome e un gruppo di pulcini sotto la pioggia Oo

La cosa più stupefacente di tutto questo è credere che a qualcuno possa interessare la mia scelta dei temi XD

gozzovigliando...

Next post
Up