Problemi di ossessione

Feb 22, 2010 11:50


Il mio libro non arriva.

Vorrei aprire una libreria mia così potrei impicciarmi delle letture degli altri e infastidire i clienti con i miei consigli non richiesti e stordirli di chiacchiere. Poi io capirei le esigenze dei clienti come me, gli altri librai non capiscono che non stiamo aspettando solo UN libro, stiamo cercando la soddisfazione alla nostra ossessione corrente!

Io le capirei quelle sane ossessioni che ti portano a leggere libri a caso! Capirei ad esempio una dolce giovine in attesa del suo polpettoso libro "Ritorno a Cold Mountain" con la promessa di leggere un libro potendo liberamente attribuire al protagonista la splendida, solare, sexy, faccia di Jude Law. Credo la capirei >.>

Ma quello stupido commesso sperduto in quella vietta senza nome continua a ripetere: "Arriva mercoledì" ok.
Mercoledì: "Arriva venerdì" ... ok.
Venerdì: "Arriva giovedì" ... ok. Muori stupido commesso sperduto in quella vietta senza nome e col braccio fonfo.

Così ci si affida a Ebay. O perlomeno IO lo farei se mi trovassi nella suddetta situazione. Prezzo equo. Tempo stimato 3-4 giorni lavorativi. Seeee. Dopo una settimana si inizia a guardare con odio potente ogni postino che passa. E sei certa che QUEL postino passerà quell'unica mattina in cui non ci sarà nessuno in casa e troverai quell'amatissimo foglietto color divisa di Kirk che dice "mi spiace! Non sei rimasto in casa per tutto il mese in cui hai aspettato questo stupido libro solo perchè sei una dannata ragazza pazza, quindi vienilo a prendere in questo ufficio postale dimenticato da tutti". Ok.

Credo dovrei aprire una libreria v.v

P.S. un giorno riporterò il fedele riportage della mia compilazione della scheda per la "candidatura spontanea" alla Feltrinelli. Mi chiedo se esistano candidature non spontanee.

inveire contro i postini, sane ossessioni

Previous post Next post
Up