Junjou Romantica

May 30, 2008 21:55


Se chi passa per caso da queste parti mi conosce anche solo un minimo, non si sta stupendo di ciò che sto per scrivere: mi sto guardando l'anime di Junjou Romantica.

Immaginetta per chi non ha la minima idea di cosa sia:


Attualmente sottotitolato fino al settimo episodio, trasmesso in Giappone proprio in queste settimane, dovrebbe arrivare fino a 24 episodi (RECORD!).
E' uno Shonen Ai, credo che non ci siano dubbi. XD
Accenno di trama: Misaki, il protagonista, un bel giorno arriva a casa e trova un tizio che abbraccia suo fratello maggiore. Codesta persona non è altro che il migliore amico del caro fratellone, un tale Akihiko Usami, un famoso scrittore (di romanzi seri e BL, ovviamente). In crisi per i difficili test d'ingresso all'università che dovrà affrontare, Misaki chiede all'uomo di fargli da tutor, ma frequentandolo viene a conoscenza dei veri sentimenti che Usami prova per suo fratello: ne è innamorato da anni ma, non volendo rovinare la loro amicizia, non ha mai detto nulla. Le cose però dovranno cambiare, visto che un giorno il fratello di Misaki porta a casa la sua futura moglie e annuncia che si trasferirà a Osaka... Ai due non resta altro che consolarsi a vicenda e iniziare a convivere!

Come l'ho scritta convinta, sono commossa da me stessa.
Comunque, la storia non è che sia il massimo dell'originalità, anzi, diciamo che tutti i clichè possibili immaginabili ce li hanno messi. Ma gli shonen ai vanno bene così, nessuno si stupisce. Ovviamente in tutta la storia appare un'unica sola donna, che, come poteva essere altrimenti, non è una rivale ma una fangirl. XD Ma va bene anche questo.
Non è animato per niente male, soprattutto se continiamo il fatto che solitamente le cose tratte da yaoi e shonen ai vengono fatte da schifo perchè riservate ad un pubblico minore, tranne casi rari.
Il doppiaggio si addice abbastanza ai personaggi anche perchè, a parte Jun che effettivamente un po' mi manca in cotali produzioni (ma al momento è giusto un pochino preso visto che Lelouch, Watanuki e Aidou se lui doppia lui), gli altri sono tutte star del doppiaggio porno gay. XDDDD Dal protagonista doppiato da Sakurai (Suzaku di Code Geass, ma non doveva mica scomparire a causa di cazzi con i diritti? Mah...) ad un altro personaggio importante doppiato da Kentaro Itou (Ranmaru nell'OAV di Ikoku Irokoi Romantan della Yamane e Renji in BLEACH, e ho già detto tutto.). Fra l'altro la storia di questo personaggio, narrata parallelamente a quella dei due protagonisti, mi piace di più di quella dei protagonisti. *_* SPAZIO AL DRAMMA!
Lo studio di animazione è lo Studio DEEN. Ora capisco perchè Vampire Knight l'hanno animato in cotale orrenda maniera, stavano facendo questo. Ognuno ha le sue priorità. U_U
Comunque l'anime è piuttosto divertente, super deformed e vaccate non mancano. Punto cult è la casa di Usami, strapiena di orsacchiotti a causa di "un'infanzia mancata", dice lui. Sarà così.
Al punto in cui siamo adesso un personaggio non è ancora apparso e manca ancora la storia della coppia che lo vedrà protagonista. Vedremo, sarà sicuramente una storia "studente/prof che era sposato ma non ha mai amato la moglie non sapendo di avere tendenze omosessuali ed è stato respinto dall'altro professore ma nello studente che lo tampina troverà l'aMMoreh". Vi dirò poi quanto ci sono andata vicina. XD
 

seiyuu, junjou romantica, jun fukuyama

Previous post Next post
Up