Minor martyrs of the intelligentsia (*)

Nov 07, 2007 21:03

Siamo in una tipica fase di transizione: e' normale ormai che un ragazzo preso a caso abbia un sito / un blog / un account in una social network / un'attivita' internettiana da contributore attivo, ma quando qualcuno che assurge agli onori delle cronache ricade in questa categoria fa ancora notizia ( Read more... )

Leave a comment

vivin_c November 7 2007, 21:38:11 UTC
> Forse, come per Erostrato, si tratta della condanna a sparire dalla memoria.

Non mi pare che abbia funzionato troppo bene.

Reply

drpsycho November 7 2007, 21:40:54 UTC
be', io per riuscire a ricordarmi come cazzo si chiamava ci ho messo un bel po'.

Reply

vivin_c November 8 2007, 12:24:20 UTC
Tu non ricordi il nome "Erostrato" perché non hai letto La Vita Interiore di Moravia. Opera che temo si possa apprezzare a pieno solo se si è vissuta in prima persona la crisi nell'estrema sinistra degli anni '70, ho paura che risulti altrimenti del tutto incomprensibile e dunque pesantissima.

(fB sloggato)

Reply

drpsycho November 8 2007, 12:30:33 UTC
in effetti non l'ho letto.
pero' ero consapevole della sua esistenza (pur avendone dimenticato il nome) tramite l'omonimo racconto di Sartre, quello del tizio che compie efferati delitti solo per passare alla storia.

Reply

baffo November 9 2007, 00:17:18 UTC
francamente, io ne ho letto il nome in uno dei tipici "Forse non tutti sanno che..." della settimana enigmistica. Mi sembra ci fosse anche una delle loro tradizionali illustrazioni, con il tempio in fiamme e due greci in toga o comunque pittoresche lenzuola che lo indicano col dito e dicono "Dio fa'" o qualcosa di simile.

E con questa direi decisamente baffo.poptrash++

Reply

alrauun December 3 2007, 22:51:46 UTC
si ma quello è colpa di sua mamma...

cioè se mia madre mi chiamava gasbedgilepoidetornotalopopperotrano probabilmente sarebbe stato difficile ricordarsi anche il mio di nome.

Reply


Leave a comment

Up