Jul 07, 2012 13:47
osservo la sua incapacità di sostenere la solitudine e mi si stringe il cuore.
lo scorrere la rubrica in cerca di... scegliere un nome e, con la frase "quando mi racconti degli esami della maturità?", riaddescare la preda.
in questo c'è anche la curiosità di scoprire come sarebbe stato se l'avesse vissuta con più leggerezza nel cuore e, visti i suoi ultimi gusti, c'è anche l'attrazione finalmente dichiarata verso ragazze molto più giovani di lui e poco più che maggiorenni (se non addirittura minorenni).
non mi fa male saperlo disperatamente attivo nella sua attività di conquistadores, mi fa solo riflettere il fatto di essere stata con un uomo che tiene la propria compagna chiusa in casa (con la scusa che non si sa comportare in mezzo alla gente e con la dichiarazione "è perché mi vergogno di te" quando la sta lasciando) mentre le trombate occasionali fan capolino nelle foto di amici che io non ho mai conosciuto in un anno e mezzo di relazione.
c'è qualcosa di profondamente triste ed insano in quest'uomo.
io: "non rispondeva ai miei messaggi in whatsapp di proposito, per punirmi, dicendo che era disturbato dal suono della chat o che doveva regolare i nostri contatti quotidiani"
x: "ma se sta sempre con il cellulare in mano!!!!"
io: "eh, non lo sapessi. perennemente in chat whatsapp o alle prese col nuovo giochetto da egocentrici, instagram"
x: "lo vedo stanco e vuoto e credo di sapere cosa prova per te; non fa altro che sfondarsi di bomboloni ed alcolici"
io: "lo vedi stanco perché non dorme. è un mese che va a letto tra le 3 e le 5"
avresti bisogno di trovare donne che ti rifiutano per un pò, anche quelle che ti frequentano ma che sanno che lasci il tempo che trovi e che non sono assolutamente innamorate di te, non più. forse solo così potresti guarire.
io dopo le ultime scoperte torno a me. ciò che penso l'ho già espresso, non c'è più tempo per noi, abbiamo mancato il segno per l'ennesima vita e non ho intenzione di non fare il balzo quantico questa volta, non voglio incontrarti nella prossima, nonostante finirò i miei giorni amandoti con profonda gratitudine.
buoni vuoti a perdere.