Mar 15, 2012 13:06
ieri il mio piccolo ha avuto dei forti dolori addominali. la reazione che ha avuto dinnanzi a questo dolore così forte e nuovo mi ha preoccupata... ma ho cercato, come sempre, di mantenere la calma per infonderla a lui.
l'addome era palpabile e non v'erano macchie, quindi ho pensato che poteva essere una piccola congestione; abbiamo passato il pomeriggio al parco a correre, giocare e sudare, quindi, quando sono venuti a prenderci in auto s'è spogliato restando in maglietta.
ho pensato al mega gelato che aveva mangiato e la tesi della congestione mi è sembrata la più valida.
borsa dell'acqua calda e riso in bianco, coccole e sorrisi e l'ho messo a nanna. s'è svegliato 3 volte in lacrime e lamentandosi a gran voce. per scrupolo ho chiamato il pronto soccorso pediatrico per spiegare la situazione e chiedere se poteva essere davvero una congestione e se una tachipirina potesse attenuare i dolori. ovviamente loro non si assumono la responsabilità telefonica di dare indicazioni senza vedere la persona che sta male, quindi si sono limitati a dirmi di tenerlo controllato e che potevo somministrargli la tachipirina.
il resto della notte l'ho passato a distrarlo con i cartoni e con racconti e grattuggiandogli mele ricordando quando lo facevo per me ed ero poco più grande di lui... ne andavo letteralmente pazza!
da qualche giorno stiamo vivendo dei momenti magici assieme... e mi sono accorta che tutto è iniziato da quando il mio sogno di creare il nostro nido altrove s'è delineato con decisione. allontanarci, prendere distanza, permettermi di essere donna e madre e non più bambina e figlia è quanto mi occorre davvero per spezzare tutti quei nodi emotivi che mi hanno intrappolata per tanti anni impedendomi di crescere alla mia velocità naturale.
sto provando un sacco di bellissime sensazioni. in tutto ciò sento avvicinarsi sempre più la visione di quel centro così difficile da mantenere... sono così sconvolta che non riesco neppure a spiegarlo. forse dovrei soltanto assumere droghe regolarmente ;)
ho percorso a ritroso un pò della mia vita ed è stata stupefacente la forte sensazione di libertà e leggerezza che ho provato. non so neppure come vi sono riuscita. ho sorriso e sono scese delle lacrime.. ma v'era assenza di emozioni!
sto buttando giù queste righe e mi rendo conto che siano tutte sconnesse... ma in questi giorni non ho il tempo neppure di fermarmi.
faccio progetti, concedo favori, godo del tempo che passo con seba... riesco soltanto a sentire che manca una "cosa" ma che non posso fare nulla se non ascoltarmi e permettermi di sentirne la mancanza mentre procedo.
che strano... questa vita sta davvero prendendo il volo! m'era stato detto pochi mesi fa "ora puoi farcela! le catene sono state spezzate"... ma io presto sempre più attenzione ai miei pensieri da timorosa che a quanto affermano gli altri in merito a me. questa premonizione recente si sta rivelando vera ed io ho il potere di renderla eterna.
sì, sto fuori... me ne rendo conto!
p.s. ho sentito cristina, la mia adorata cristina e... vuole restaurare mobili! ho visto delle foto meravigliose di sedie vecchissime dipinte a fumetto di superman o con le pubblicità americane della zuppa (un pò wahroliane)... il caso non esiste... questo è quanto vorrei fare nel mio tempo libero... dare vita alla creatività! e se vi chiedete cosa sia la meditazione io ho trovato la mia risposta personale: è immergerti totalmente in ciò che ami (ed arrivare a trasportare questo spirito anche nelle piccole azioni automatiche e quotidiane).