titolo One of the Losing Kind
beta
shariaruna ♥
fandom Supernatural
personaggi John Winchester, menzioni di Mary Winchester
pairing John-centric, con ovvi hints John/Mary
timeline post 2x01 (In my time of Dying)
conteggio parole 280 (W)
rating G
prompt "Distruggere" -
specialissimissimo challenge di
it100note ho già nominato la meravigliosa
shariaruna? E c'è una citazione quasi invisibile da
questa fanfic di
3x9_lover-lovva. Speriamo non se la prenda, xD
disclaimer Non li posseggo; è tutta fantasia; nessuno mi paga un centesimo; god!John è il bene.
~ I commenti sono l'amore. I lurker sono il male.
~ One of The Losing Kind.
Ha in mente un tintinnio dolce e lontano, sommerso di fiamme: la risata di Mary.
Lei che metteva sempre troppo zucchero nel caffè, lei e la sua incrollabile speranza che poi, un giorno, tutto si sarebbe sistemato e tutto sarebbe stato bello e felice. Lei che se n’è andata per prima, così tanto tempo fa che a volte sembra che non sia mai esistita.
Mary, la sua meravigliosa Mary, sicuramente starà ridendo, felice, tra sbuffi di nuvole e riccioli di sole - John vuole immaginarla così. Lui, che ama paragonare la propria vita a una tazzina di caffè, amara e inutilmente breve e nemmeno troppo piacevole, in fondo; lui che non crede in niente, che non spera in niente, e che adesso muore, per non dover rimpiangere niente.
John vuole che Mary sia felice; vuole che Mary non sappia nulla del deprimente destino che si è abbattuto sulla sua famiglia. È quello che ha sempre voluto - che Mary ridesse, lontana dal Male. Ma non ha potuto, non ha saputo, non ha voluto avere pietà di lei. L’ha condannata, l’ha distrutta e nessuna cicatrice e nessuna ecatombe di demoni servirà a riscattare la sua anima: lo sa e, a parte l’amarezza, non ha nulla da obiettare.
Più che il patto con il Demone dagli Occhi Gialli, lo uccide il pensiero che non la rivedrà, mai, e che non rivedrà mai nemmeno loro, i suoi figli meravigliosi, ma questo dolore lancinante è esattamente ciò che si merita. Il suo posto non è tra quegli angeli in cui non ha mai creduto - in cui non ha mai potuto credere.
John sa che, se ora aprisse gli occhi, non ci sarebbe nessun cielo a sorridergli.