Fic: You Left The Sweetest Taste In My Mouth

Sep 20, 2009 17:23

C’è un periodo molto preciso dell’adolescenza, che varia da persona a persona, naturalmente - perché nessuno è uguale a un altro neanche a cercare con la lente d’ingrandimento fra tutti e sette i miliardi e passa di persone che vivono su questo pianeta in questo momento - in cui non è importante quanti anni tu abbia o cosa tu faccia nella tua ( Read more... )

fic » fandom » sportivi » calcio, fic » people » siniša mihajlović, fic » people » mario balotelli, fic » people » dejan stankovic, fic » people » davide santon, fic » people » josé mourinho, fic » people » alen stevanovic, fic, fan » lisachan

Leave a comment

chia25 September 20 2009, 18:25:56 UTC
(Mi sento in soggezione dopo il papiro di Def. Def, sappilo, sei un uomo orrendo ç_ç Adesso qualsiasi cosa io scriva sfigurerà.)

Er, può confermare Solarial quale sia stata la mia reazione leggendo la tua storia. Sono entrata in chat con un "awwwwww ç_ç" plateale perché sì, ho trovato la storia meravigliosa, di quelle storie che ti fanno tremare qualcosa dentro, che senti arrivare dagli occhi giù nello stomaco - occhi-stomaco? ma wut ho scritto? - e senti lo stomaco che si stringe perché senti l'emozione che passa dai personaggi a te e ti colpisce direttamente. Ho sentito una cosa del genere quando, la sera del mio primo bacio, ripensavo a quello che era successo. Così, tanto per sputtanare ancora la Decenza&Dignità per farti capire quello che ho sentito leggendo la tua storia.

Persi il senso del tempo inseguendo il suono della sua voce - sembrava cullarmi come una ninna nanna, non ascoltavo cose simili da più anni di quanti non potessi contarne con entrambe le mani - ascoltai ogni singola parola vibrarmi nella testa attraverso il suo petto - non mi ero accorto di essermi steso tanto, lui non aveva fatto una piega quando mi ero allungato contro il suo corpo - e quando sollevai il viso, del tutto casualmente, per trovare una posizione più comoda e sciogliere i muscoli intorpiditi da quei minuti di immobilità, trovai le sue labbra come fossero già in attesa delle mie, non protese né alla ricerca di un bacio, semplicemente lì, immobili, vicinissime, e non dovetti neanche sporgermi per riuscire a sfiorarle.
Ecco ç_ç Questo è uno dei due punti colpevoli di avermi fatto sciogliere come il burro in padella ♥ Ho trovato così naturale, così giusto tutto quello che hai scritto che mi sono sentita per un secondo spiazzata e ho boccheggiato per poi uscirmene con il sopracitato "awwwwww ç_ç" e farmi venire i lucciconi e la gola chiusa. Mi hai ucciso, Lizzi, e non ti saprei dire per quale motivo ho sentito una cosa del genere. So solo che l'ho sentito, l'ho apprezzato e spero di sentirlo ancora, perché leggendo non mi era capitato mai di sentire una storia entrarmi così dentro. O meglio, era capitato un'altra volta, con la tua Payback, ma per quanto Payback mi sia piaciuta indegnamente la sensazione non è stata che una minima parte di quello che mi ha lasciato dentro questa. E non lo so, l'ho trovata perfetta e meravigliosa e splendida e boh, ho finito le parole perché bellissima mi pare banale.
Ci sono altre parti che mi sono piaciute a livelli illegali, c'è quella successiva che va da quando Deki lo insegue fuori a quando parla del suo mugolio, c'è il finale dove viene fuori la Deki/Sini, ci sono gli accenni alla Jobra e quelli alla Santonelli (Sai [...]io credo che il punto della partenza non sia tanto cosa lasci quando vai via, ma cosa trovi quando torni. Intendo [...]se torni e ci sono ancora le stesse identiche cose di quando sei partito, sei a casa. E magari prima di partire non lo sapevi nemmeno. mi ha ucciso Lizzi, mi ha ucciso violentemente e tipo me la scriverò sul diario e sulla porta di camera, solo perché è troppo lunga per infilarla sulla Converse, ecco), c'è il semplice fatto che nell'insieme io l'abbia trovata, probabilmente, la più bella che io abbia letto, ma quel punto è quello che più mi ha colpita, che mi ha lasciato con un senso di soddisfazione tale che, anche se ci fosse stato solamente quello, la mia idea sulla storia sarebbe stata più o meno la stessa che ho adesso.
Non lo so se ci si possa cavare qualcosa di sensato, da tutto questo, so solo che trovare le parole per dire tutto quello che ho provato è al di fuori delle mie capacità ♥

(Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'Autunno, perché magari dal mio nonsense riesco a tirare fuori due Critieuro, se te non riesci a trovarci un senso e referisci ignorare il tutto ç_ç)

Reply

lisachanoando September 20 2009, 18:39:52 UTC
*defunge*
Per prima cosa, non c'è assolutamente nulla per cui sentirti in soggezione nei confronti di quell'uomo ç_ç *lo indica* Perché il tuo commento mi ha tipo commossa e scaldato il cuore come mi capita di rado, soprattutto perché non sempre mi ritrovo citati pezzi di frasi (e, per inciso, il pezzo delle partenze e dei ritorni è il mio pezzo preferito in assoluto, sono così contenta che tu l'abbia notato che potrei tranquillamente scoppiare a piangere ;____;), e quindi, insomma, ci sono rimasta. Sono sicura di essere più soddisfatta io di te, al momento u.u ma grazie, davvero ç_ç Grazie ç____ç <3

Reply


Leave a comment

Up