Fic: Varie.

Dec 06, 2010 19:36

Titolo: Sweet, sweet, sweet, could you taste it.
Autore: innocence8
Fandom: FC Inter/Manchester City.
Personaggi: Mario Balotelli, Davide Santon.
Warning: Slash.
Rating: G.
Disclaimer: E' falso, falso, falsissimo.
Note: Questa drabble è stata scritta due mesi fa per la Notte Bianca @ maridichallenge, su prompt "Biscotti" di ary_true ma io e il mio culopeso nclpotevamof a postare subito, no eh? ''XD Stasera non ho niente da fare, quindi la posto qui ora e_e/


Sweet, sweet, sweet, could you taste it.
“Dade, cosa diamine stai facendo?”

Mario è sulla porta della cucina e osserva il suo ragazzo che gli volta le spalle e canticchia un motivetto che ricorda vagamente “Pazza Inter”. Sul marmo si possono notare svariati oggetti e alimenti, che di sicuro Davide non sa usare perché al momento si trova col viso quasi completamente coperto di cioccolato.

“Ciao Mà.” - Davide tenta di pulirsi un po’ strofinandosi le mani sul volto, peggiorando soltanto la situazione. “Sto facendo i biscotti che ti piacciono tanto.”
Mario lo fissa un po’ e poi non può certo frenare le risate. “E- e tu sei incluso nella ricetta?”
Il ragazzino mette su un broncio tipico dei suoi, e borbotta un “no, però potresti dirmi qualcosa di carino”.
“Tu sei carino” Mario sorride e gli si avvicina. “E credo tu sia anche abbastanza commestibile” - le risate del ragazzo riecheggiano per tutta la casa, mentre Mario raccoglie con un dito un po’ di cioccolato dalla guancia di Davide e se lo porta alla bocca, per poi trascinarlo verso il divano, completamente incuranti dei biscotti in forno.

Titolo: E intanto son qua io, e ti offro di ballarci su.
Autore: innocence8
Fandom: FC Inter/AFC Fiorentina
Personaggi: Dejan Stanković, Siniša Mihajlović.
Warning: Slash accennato.
Rating: G.
Disclaimer: E' falso, falso, falsissimo.
Note: Questa invece è stata scritta "solo" un mese fa XD Su richiesta, per un meme, di stevantiamo.


E intanto son qua io, e ti offro di ballarci su.
Ci sono poche cose capaci di calmare Dejan Stanković quando è nervoso: stare con la sua famiglia, allenarsi finché ogni singolo muscolo non invoca pietà, Siniša Mihajlović.
Siniša, ovviamente, lo sa e spesso usa questo potere per fare improvvisate a caso a Milano - anche per un paio d’ore e poi via di nuovo - quando è consapevole di trovare Dejan incazzato con lui per qualche screzio idiota; ma questa volta la situazione è più grave: il Derby della Madonnina.

Dejan passeggia per la Pinetina cercando di ignorare i crampi allo stomaco. Di derby ne ha vissuti parecchi, dal 2004 a questa parte, eppure ogni volta le sensazioni sono quelle: crampi, tensione, nervosismo a mille. Il cellulare inizia a squillare giusto mentre lui sta rientrando nell’edificio e il nome che lampeggia sul display è probabilmente l’unico che lo spinge a non sbattere il telefono dall’altra parte della città.

“De--”
“… sono nervosissimo, Sini.”

Siniša non può che ridere, e Dejan lo sa che non lo sta prendendo in giro ma sta solo cercando di smorzare la tensione. “Lo so, immagino anche che tu voglia prendere a testate qualsiasi essere umano nel raggio di duecento chilometri.”
Dejan sospira. “E’ un periodo no, ma ci rialzeremo. Abbiamo battuto il Barcellona, abbiamo battuto il Chelsea, abbiamo battuto il Bayern e abbiamo conquistato l’Europa. Cosa vuoi che sia il Milan.”
Parlano ancora per qualche altro minuto, senza tornare sull’argomento, cercandone altri. La voce di Siniša è un potente calmante che riesce a sciogliere i muscoli irrigiditi dalla tensione di Dejan come il miglior massaggiatore del mondo.

Alla fine il sorriso che spunta è splendido, e Dejan posa il cellulare in tasca per dirigersi dai suoi e infondere quel coraggio che ha appena ricevuto.

fic » fandom » sportivi » calcio, fic » people » davide santon, fic, fic » people » siniša mihajlović, fic » people » mario balotelli, fic » people » dejan stankovic, fan » innocence8

Previous post Next post
Up