Fic: Crushed, Cold And Confused

Apr 23, 2010 01:11

Quando Mario era arrivato all’Inter, lui era già di casa da un po’. Naturalmente lo conosceva, quantomeno di nome - era impossibile non aver sentito nell’ambiente delle gesta dell’italiano nero che non ci teneva manco per un cazzo a fare il simpatico, mandava a fanculo l’universo, pestava i compagni anche più grandi del Lumezzane e quando ( Read more... )

fic » fandom » sportivi » calcio, fic » people » josé mourinho, fic » people » davide santon, fic, fic » people » mario balotelli, fan » lisachan

Leave a comment

Comments 4

el_defe April 22 2010, 23:31:13 UTC
(Precommento perché quello vero arriva quando avrò un minimo di sanità mentale.)
Vorrei due o tre cuori per poter contenere tutto l'amore di questa storia, il loro, e il tuo, soltanto per avere quella sensazione di sentirli ancora troppo pieni.
Più che piangere, ho gli occhi che brillano.

Reply


el_defe April 25 2010, 18:59:20 UTC
(Che qualcuno mi uccida prima che arrivi alla fine di questo commento.) Credo di non poter fare a meno di passare per i tre personaggi principali di questa storia per commentare adeguatamente il tutto, ed è un compito tanto più ingrato perché è quasi impossibile rivelare l’intensità del singolo senza fare accenni anche minimi al rapporto con gli altri due.

“Che lo sai quello che si dice di lui. Non è un tipo facile.” È troppo vero: Mario è complicato. Dimostra di esserlo con la storia che si ritrova alle spalle, una storia fatta di incomprensioni, quando non di vere e proprie guerre con il mondo, di un continuo e personale obbligo di dimostrare l’indimostrabile e allo stesso tempo di un bisogno incontrollabile di affetto che non può essere neanche quantificato, tanto è enorme, né soddisfatto appieno da persone che non si dimostrano essere “quelle giuste”. Dimostra di esserlo quando la persona giusta se la ritrova in camera e poi in squadra, in un’inversione che il tempo stesso definirebbe cinica e che in realtà dura troppo poco ( ... )

Reply

el_defe April 25 2010, 18:59:57 UTC
È semplice nel suo modo di amare, di passare dal fastidio nel trovarsi un estraneo in stanza (ma quanto mi ha fatto sorridere Indipendenza!Davide e il suo girare per stanza col culo di fuori?! XD) all’amore a prima vista, in quel colpo di fulmine che non esiste finché non lo provi; è semplice nel suo modo di girare intorno al problema di non poter avere ciò che vuole, perché timoroso di scoprire una sessualità che è certo, a giudicare dalle apparenze, che Mario non condivida: anziché prendersi ciò che desidera, si “accontenta” di ciò che non può pregiudicare il suo amore per Mario, come Hera, o di ciò che Mario ha avuto, cercandone delle tracce quando fa sue prima le sue donne, poi José. Il quale però si rivela troppo per poter essere soltanto questo: troppo ingombrante la sua presenza, quando la consapevolezza che sia stato l’amante di Mario si fa pesante, o quando dimostra di aver capito più di quanto ragazzini come lui (o come Mario) possano essersi spinti a comprendere. È innocente non nei suoi comportamenti, ma nel suo modo di ( ... )

Reply

el_defe April 25 2010, 19:00:08 UTC
… il problema è che neanche sproloquiando per una pagina e tre quarti di word-georgia-12 si capisce davvero che tutto quello che hai scritto nelle note è un po’ estremizzato: è vero, non ti avrei mai chiesto esplicitamente ciò che in realtà mi hai scritto (o forse sì?), ma è una vita che trabocca così tanto d’amore che, come ho detto… due giorni fa, non basta un solo cuore per tenerlo tutto (ignoriamo tutti insieme che tua figlia abbia spezzettato quello originale passandoci sopra con uno schiacciasassi in retromarcia perché non era sicura di avermi preso dal davanti e che adesso campo con uno artificiale). Ho amato José (non “questo” José: credo sia lui, pur in quell’aura di indefinibile tristezza di cui ho già sproloquiato e probabilmente a torto) a livelli così illegali da perderci la testa, ho adorato Mario un decimo di quanto lo adori tu - ed è tantissimo, forse troppo per me: mi hai fatto rendere conto di quanto il mio affetto per lui sia inadeguato e piccolo in confronto al tuo - e ho provato un bene altrettanto grande per ( ... )

Reply


Leave a comment

Up