Quest'anno ci sono state ben tre Biancaneve, premessa
Cominciamo con quella di ONCE UPON A TIME, la prima ad apparire. E' un netto migliroramento della storyline generale, spiegando come e perchè la Evil Queen la odi, un motivo valido. Timida principessina sempre evstita di bianco prima e rude maschiaccio dopo questa Snow è emancipata e lotta per avere il suo happy ending col Principe Azzurro, che per una volta si chiama James.
Questo nel mondo magico, nel nostro è Mary Margaret Blanchard, 1x15 per capire i nomi, fa la maestra e anche lei ha i suoi bei problemi con il suo principe azzurro, al secolo David Nolan che per lei lascia la moglie.
Originalità: 8
Attinenza: 9
Drama: 10
Romance: 9
Veniamo ora alla seconda Biancaneve, quella di MIRROR MIRROR, 18 anni, quindi poco più grande dell'altra, più gentile e più femminile, anche lei con ani al seguito, e una Julia Roberts che in evil!mode è stupenda. Con un principe azzurro che viene da Valencia e con un epilogo stile Bollywood A metà tra la mdoernità della prima Snow e quella tradizionale visto che ha bisogno dei nani per impare a battersi. Una commedia romantica più che un drama a dirla tutta. Solo una cosa: Perchè Sean " Spoiler Vivente " Bean è vivo alal fien del film????
Originalità: 7
Attinenza: 8
Drama: 6
Romance: 9
E ora lei, l'ultima Snow White. Kristen non i piace molto, la trovo monoespressiva ma è proprio la trama a non piacermi. Una rielttura in chiave fantasy con Charlize Theron che è evidentemente più bella di lei e si comporta come Elizabeth Bathory, e per ultimo: il principe la bacia e lei non si sveglia, WTF
Originalità: 10
Attinenza: 4
Drama: 8
Romance: 8
Quindi, alla fine per me la migliroe è la Snow di OUAT, sebbene bisogni aspettare la S2, quindi ottobre.
I Forgot: Magic mirror on the wall / Who is the fairest of them all?
Ich vergeßlich: Spieglein, Spieglein, an der Wand / Wer ist die Schönste im ganzen Land?