Due parole sull'ultimo Episodio:
Finale di volume anticlimatico come al solito in Heroes…
Ovviamente Sylar domina completamente questo episodio. Zachary Quinto nel monologo iniziale è semplicemente perfetto. la sua bravura nel rendere le varie frasi senza cadere nel patetico… e la scena finale con Cristine Rose / Angela è bellissima. Lo so che molti si lamentano di questo, ma heroes è veramente il meglio di se quando diventa il“sylar show” - e per questo non lo possono uccidere, ed infatti non lo faranno. Francamente dopo questi ultimi episodi così sconfortanti, Sylar resta l’unica cosa degna nota. E non sono nemmeno piena di aspettative per il prossimo volume, ma sicuramente ho una lieve curiosità tutta la faccenda dei veri genitori di Sylar. (e fortunatmente proprio con quell’episodio, il 3.19, torna Brian Fuller)
Domanda: ma perchè Sylar non cerca il suo fascicolo alla Primatech?
eppure stanno tutti la i faldoni con i vari nomi… se HRG ha scoperto la vera identità dei suoi genitori semplicemente leggendo il fascicolo…
Un piccolo consuntivo del volume 3
sono molto molto delusa da questo volume, l’ho amato fino alla 3.07 poi… mah
1. apparentemente quello che ci hanno mostrato nel 304 non era il futuro ma semplicemente una timeline alternativa in cui Sylar è un Petrelli. o così o è un enorme errore degli autori. o semplicemente una ulteriore indicazione di come abbiano cambiato in corsa le storie di alcuni personaggi, e che quindi non c’è una completa pianificazione della stagione… Quindi che Sylar abbia praticamente lo stesso potere di Arthur e di Peter è una pura e semplice coincidenza… si, come no.
2. sempre apparentemente il futuro del volume I è quello che prima o poi accade. non c’è niente da fare, aveva ragione lindermann, quando diceva che non si può cambiare il futuro e se lo si fa si peggiora solo la situazione.
3. I misteri irrisolti del Volume III:
- cominciamo dall’inizio: con chi parlava Angela quando sparano a Nathan? tutto quel “lo so era inevitabile, abbiamo aperto il vaso di Pandora” etc… non ce l’avessero mostrato all’inizio della stagione potevamo anche dimenticarcelo ma così… mah!
- la terra che si spacca in due… per i primi 7 capitoli era il disastro da evitare, poi scompare del tutto, tranne che in un murales nella 3.12.
- tutta la faccenda delle triplette gemelle Nicki-Tracy-Barbara, con tanto di foto del villan “the German” insieme a, presumibilmente Barbara. che sia stato solo un obbligo contrattuale di Ali Larter (che già aveva fatto *ammazzare* DL perchè non sopportava l’attore… dicono) per assicurarsi il futuro?
- Il volume si intitolava “Villains”. Uno si aspettava tanti cattivi interessanti prendere la scena… invece in due o episodi li fanno fuori praticamente tutti e gli ultimi 5 rimasti sono vittime dello stupido bagno di sangue del finale… mah.
- Come si è salvato Nathan? pare che gli autori abbiano risposto “è stato fortunato” CHE COSA? vabbè.
- Per quale diavolo di motivo Sylar uccide Elle? Nel monologo iniziale, quando viene mostrato Sylar, gli fanno pronunciare queste parole: “Alcuni cercano solo l’amore”, poi a Claire dice che “non possono essere feriti, tranne che da un cuore spezzato” e gli stessi autori di cui sopra dicono che “la amava veramente”. Quindi, invece di sottoporla ad un interrogatorio per scoprire la verità come fa con Angela, la uccide? mah!
a proposito di morte assurda dei caratteri sondaggio:
qual’è stata la morte più mal scritta nelle ultime due stagioni?
- D.L.
- Adam
- Elle
E dire che nella prima stagione erano riusciti ad uccidere efficacemente non solo dei personaggi molto interessanti come Eden ma ADDIRITTURA un membro dei “regular” come Isaac senza farlo in modo stupido. mah!
Evoluzione dei Personaggi? Praticamente NULLA quasi per tutti.
Nathan
torna al punto di partenza della stagione 1. Il personaggio peggio trattato di questa stagione, ha persino più giri a 360 di sylar: prima vuole rivelare a tutti la faccenda dei poteri, poi viene sparato, poi ha la crisi mistica, poi si arrabbia perchè scopre la faccenda dei poteri dati con una formula, poi diventa colui che porta avanti la formula e vuole dare i poteri a tutti, prima odia il padre poi lo ama poi lo odia di nuovo, poi dice a peter che non
l’avrebbe salvato, poi “vende” gli altri heroes al governo per farli rinchiudere? tutto in 13 episodi: praticamente una posizione per episodio…
Sylar
Idem, anche lui “ops, abbiamo scherzato, è il nostro villan , non possiamo mica redimerlo eh…” mah con la differenza che ora non è più un serial killer con una motivazione, ma uno pazzo alla joker… che lascia pezzi umani in giro e non prende i poteri dell’Haitiano, del burattinaio, di Echo e di quell’altro… certo, come no. (la canzone Hot N Cold è perfetta per descrivere il Sylar del volume 3)
Peter
Avrei preferito che l’avessero lasciato senza poteri. davvero. s’era completamente riscattato negli ultimi episodi, usando la testa e smettendo di piagnucolare a destra e a sinistra… addirittura uccide il padre (tecnicamente lo fa sylar, ma il grilletto l’ha premuto lui, è lui che l’ha ucciso ed infatti cosa fa appena ha i poteri? piagnucola mentre nathan vola via…
Hiro
Uccidetelo se non sapete che farne… Il premio come storia più stupida va a lui.
Claire
Uccidetela.
Volume 1:
Salve sono Claire Bennett e mi faccio del male per divertimento!
Hmm… c’è una cospirazione qui!
OMIODIO mio padre fa parte della cospirazione, non mi fiderò mai più di lui.
Sigh, avrei dovuto fidarmi di mio padre*sob*
Finale
Volume 2:
Salve sono Claire Benn… Butler, mi taglio a pezzi per divertimento!
Hmm, papà è sempre in viaggio, ci deve essere una cospirazione!
*Gasp*: ha catturato il mio noiosissimo ragazzo cinque anni fa, non mi fiderò mai più di lui!
*Snif*, avrei dovuto fidarmi di mio padre *sob*sob*
Finale
Volume 3 (fino all’ultima puntata esclusa):
Salve sono Claire Bennet, mi faccio del male per divertimento ma ora non posso più sentire dolore… *sob*
Papà lavora con Sylar? Un altra cospirazione?
Non mi fido più di lui, dopo quello che ha fatto al povero uomo vortice!
Ripensandoci, avrei dovuto fidarmi di lui dall’inizio *sob* *sob* *sob*
**** RULLO DI TAMBURI!****
SORPRESA: Giravolta carpiata con Triplo avvitamento e Salto mortale all’indietro! nel finale uccide a sangue freddo Sylar…. credibilissima come evoluzione.
Finale
Siccome non la uccideranno mai, spero almeno ce questo cambiamento sia permanente e la facciano smettere di piagnucolare tutto il tempo. E basta con quelle orrende parrucche!
HRG e Angela
Sono gli unici che sono rimasti coerenti con i loro personaggi dall’inizio di Heroes. Sarà forse dovuto anche alle capacità degli attori, gli unici (oltre a Zachary Quinto/Sylar) che sappiano effettivamente recitare qualsiasi schifezza gli propinano gli autori senza perdere di credibilità.
Mohinder
La storia peggiore, risolta in modo ancora peggiore… prima di tutto MAI ha voluto i poteri, mai è stato invidioso, come gli fanno affermare più volte durante la stagione, poi tah… basta il bagno *magico* nella fonte dell’eterna giovin... ehm nella nuova formula e puf, tutti gli effetti delle vecchia formula spariti?
Matt
A parte tutto il nonsense della tartaruga e di continuare a vedere mrAfricaanIsaac, la sua storia d’amore con Dafne è passabile. A parte questo, che fa Matt in questa stagione? nulla. mah
Ando
Per quale motivo gli autori abbiano sentito il bisogno di dare anche a lui un potere come a Mohinder non lo capirò mai. in generale molto bene come spalla del duo comico…
Daphne
ha conquistato il cuore degli autori a quanto pare. e devo dire che a ragione. è un buon personaggio. Anche se tutta la storia con Matt è assolutamente noiosa e tirata per i capelli.
Tutti gli altri che sono stati introdotti nella stagione 2 e 3 sono praticamente morti, quindi c’è poco da dire…
tranne che vorrei proprio capire quale era il grande piano di Arthur visto che alla fine della fiera mica l’ho capito… mah.
rimangono 2 personaggi ma francamente non ho nulla da dire ne su Maya ne su Tracy. Se avessero ucciso loro invece di Adam ed Elle, sarei stata mille volte soddisfatta.