Il Meme di Shin

Aug 30, 2008 20:10



Dunque.

Questa volta la colpa non è mia.

Shin mi ha taggato in un meme che effettivamente non potevo non fare, e questo vale come autorizzazione a sproloquiare per tutto il tempo che voglio sui miei poeti.

(Cioè, so che in teoria i patti non erano questi, ma che ci volete fare…^^)

Dunque. Prima di tutto, il testo del meme.

1- ( Read more... )

writer | federico garcía lorca, writer | jim morrison, writer | alejandra pizarnik, writer | luis cernuda, poesia

Leave a comment

december_crime August 31 2008, 12:21:03 UTC
Per il resto: i tuoi 'sproloqui' sono intensissimi e apprezzatissimi. Tutti. Perchè è bellissimo leggere come senti *tu* i versi e le parole.

Grazie.
Perchè io *amo* parlare di queste cose - lo faccio anche a voce, spesso. E l'emozione di trovare qualcuno che ascolta davvero è impagabile.
(A voce, il più delle volte mi accorgo a metà di stare sproloquiando e concludo in fretta - anche se poi magari chi ascoltava lo faceva volentieri. Scrivendo, ho meno inibizioni. So che se volete smettere basta che chiudete la pagina, e questo aiuta a mettere a tacere i miei sensi di colpa.^^)

Fatto sta che mi conservo il tag per una prossima volta perchè non saprei cosa scrivere.
Sicuro.^^ Fallo quando e se ti sentirai di farlo - non ci dev'essere obbligo alcuno.^^
Credo che la poesia più che tutto sia qualcosa che arriva per caso, senza ragioni precise. Un pò come un innamoramento, credo. (Io, almeno, la vivo così. *rolling-eyes*)
E non sono neanche sicura che sia qualcosa che si addice veramente a tutti. E' come l'arte, alla fine: io mi sento morire quando leggo certi versi, ma non riesco a farmi emozionare dai quadri. Anche se li apprezzo, non è qualcosa che mi tocca nel profondo, quasi mai.
Per dire.
O con la musica.
Io anche la musica l'apprezzo soprattutto in base ai versi... *rolling-eyes*

Insomma. Ognuno vive le cose a modo suo.
E' questa la parte più stupenda, credo.^^

Però sarei curiosa di leggere qualche tua poesia.^^
Sempre che il fatto di non sentirle più non ti abbia portato a 'rinnegarle' e non volerle mostrare. In quel caso capirei benissimo - sono la prima, a fare qualcosa del genere con quello che scrivevo un tempo.

Reply

jrldiary August 31 2008, 12:32:16 UTC
. Scrivendo, ho meno inibizioni. So che se volete smettere basta che chiudete la pagina, e questo aiuta a mettere a tacere i miei sensi di colpa.^^
*ride*

O con la musica.
Io quella l'adoro. Di tutti i generi (basta che non sia monotona). Soprattutto le colonne sonore (Vangelis *ç*)... *va in brodo di giuggiole*

Ehmm... rinnego, rinnego. Quando troverò la faccia tosta per ritrovare quei fogli sarai la prima a saperlo ^//////^

Reply


Leave a comment

Up