Apr 25, 2008 12:24
El Juego del Ángel
En la turbulenta Barcelona de los años 20 un joven escritor obsesionado con un amor imposible recibe la oferta de un misterioso editor para escribir un libro como no ha existido nunca, a cambio de una fortuna y, tal vez, mucho más.
Con estilo deslumbrante e impecable precisión narrativa, el autor de La Sombra del Viento nos transporta de nuevo a la Barcelona del Cementerio de los Libros Olvidados para ofrecernos una gran aventura de intriga, romance y tragedia, a través de un laberinto de secretos donde el embrujo de los libros, la pasión y la amistad se conjugan en un relato magistral.
DEVO averlo.
Mia madre ha chiesto di non comprarlo in spagnolo, per favore. Io ho risposto che lo compro in spagnolo di certo; procurarmi poi anche la versione italiana per loro, quando uscirà la traduzione, è un'altra questione.
Adesso devo solo trovarlo. Alla Fnac lo tengono - secondo il sito - però non so se c'è anche a Torino. Martedì controllo.
Non vedo l'ora di guardarlo. Sfogliarlo. Tenerlo tra le mani.
Se penso che è uscito già da un anno...
Sto provando a scaricarlo, anche, giusto per un assaggio delle prime righe (tanto non riuscirei a leggermi tutte le quasi 700 pagine su computer, neanche se non fosse praticamente un dovere morale possedere la copia cartacea).
Sto scaricando anche la Sombra del viento, già che ci sono.
Comprerò pure questo, prima o poi. In spagnolo.
(Credo che presto sarà possibile stilare un elenco dei miei libri solo controllando quali sono presenti in entrambe le lingue, nella mia biblioteca - ho intenzione di comprare anche Paula, a proposito. Con più calma, però.)
Ps - Ho deciso di non preoccuparmi più per la verosimiglianza delle parentele nelle mie storie, d'ora in poi.
Ari ha un'amica, che ha un gemello. Sta sua amica è innamorata di un tizio che è stato in classe con lei fin dalle medie, e che a sua volta ha una gemella. La quale gemella è una delle migliori amiche dell'amica di mia sorella. E il gemello uno dei migliori amici (e compagno di classe) di lui.
C'è solo il problema che questi non sono omozigoti, essendo i sessi diversi. E che non si assomigliano molto, tra di loro, ma va bene lo stesso.
Io li adoro.^^
(Due dei gemelli in questione sono i figli del mio prof adorato, poi.^^)
spagnolo,
libri,
writer | carlos ruiz zafón,
twins