e poi sai...

Dec 28, 2006 12:48

Brownie è un Bulldog Inglese. E' nato il 29 Settembre 1997 a Johannesburg, Sud Africa. Dal Luglio del 1999 ha diviso la sua vita con me.
Non so bene quanti di voi conoscano il libro "storia di un cane e del padrone a cui insegnò la vita" ma son certo che coloro fra di voi che lo hanno letto, capiranno anche il resto di questo post...

Continua qui... )

Leave a comment

hazel_ December 28 2006, 16:09:37 UTC

Leggo il post solo ora e leggo che ore sono, e mi rammarico che sia un po' tardi per formulare buoni auspici. O forse no.

Sai benissimo Nick che per una strana ragione a me non nota ciò che scrivi passa sotto pelle direttamente senza transitare dagli occhi e arriva dritta al cuore. Non credo di essere l'unica a pensarla così, anzi ne sono certa. Ogni volta che hai parlato di dolori passati sei riuscito a far capire con esattezza come stavi, e anche il peso, o la leggerezza, del tempo che è passato tra allora e adesso.
Oggi invece leggere questo mi da una sensazione di leggerezza sospesa. Mica bella, se devo dirlo, però, oh.
Mi chiedo cosa proverei io al tuo posto, dovesse mancarmi qualcuno come Brownie.
Penso che vorrei essere capace di trattenere come un'eredità preziosa e inestimabile proprio quell'amore - se possiamo chiamarlo così - che Brownie ha saputo darti e che è eccezionale, così poco da cane. Vorrei, se fossi lui, che non ti dimenticassi mai di come ha saputo esserti vicino; e proprio perchè avrà la certezza che tu non dimenticherai mai che potrà dire d'esser stato un bravo cane, anzi, un cane straordinario. Di più. Un essere vivente che ti ha regalato qualcosa di così prezioso che tu oggi ce ne parli qui, e che, se sarai così bravo da non fartelo cancellare dallo strazio della perdita, ti rimarrà in regalo per sempre, negli altri momenti difficili in cui non ci sarà, ma in cui sarà come averlo ancora lì.
Ho questa forse infantile idea, che ciò che di più prezioso il nostro passare quaggiù ci lascia debba essere custodito con rispetto e amore infiniti. Il Nick che è vissuto vicino a Brownie è più ricco, Brownie non avrà vissuto e amato invano se non te lo dimenticherai mai.

Mi rendo conto perfettamente che ciò che ho scritto possa suonare a te o a chi legge qui come un cumulo di cazzate. Ma faccio come sono abituata a fare, me ne strasbatto i coglioni. Mi importa esser riuscita a dirtelo.

Ovvio che mi aspetto che Brownie passi di persona sul tuo LJ a toccarsi delicatamente i maroni con la zampetta, sano come un pesce.
In qualsiasi caso di qualsiasi genere, vi abbraccio forte fortissimo.

Reply

deathlv December 28 2006, 18:53:18 UTC
Ho gli occhi distrutti dalle lacrime. Alcuni possono pensare che sia ridicolo piangere tanto per un cane ed affezzionarvicisi tanto... ma era Brownie.

Un ultima nota: qundo l'ho salutato per l'ultima volta (lo temevo) nella sua esuberanza mi ha voluto dare un "bacio" e mi ha spinto gli occhiali contro il viso... ho una cicatrice, mi ha tagliato il sopraciglio... ehehehehheheeh ;-) cagnone... grazie Manu, di tutto.

Poi passa... ma oggi è dura, dannatamente dura.

Reply


Leave a comment

Up