No, non mi fa bene, mi incupisce parlare di quest'argomento. Avrei dovuto starmene zitta e non commentare il thread, ma non ce l'ho fatta.
Non chiedo "prove", nè agli amici-parenti-colleghi-studenti eccetera. Nemmeno a un uomo. Sono sempre molto fiduciosa negli altri. Nel bello che c'è negli altri. Di rado mi sento delusa, non penso che gli altri mi debbano dimostrare qualcosa, faccio tesoro dei momenti belli che vivo. Quando la mia fiducia è tradita, sta peggio chi si è comportato male con me, perchè si gioca l'amicizia con me: sarò presuntuosa, ma chi ci perde di più è lui/lei, che ha calpestato ciò che aveva ottenuto senza fatica. Io lo accetto senza problemi come un rischio implicito nel rapporto con gli altri.
Però con un uomo è diverso. Fidarmi vuol dire esporre la parte di Manu che ha sofferto troppo e per troppo tempo e ripetutamente e non solo una volta, e adesso sono molto più diffidente e restia a credere, a fidarmi, a innamorarmi. E scriverne mi riesce difficile (per scrivere 'sta cosa ci ho messo 20 minuti, e so che risulterà ingarbugliatissima), parlarne quasi impossibile senza vedermi star male, per cui è ben difficile che ne parli, ci vuole molta pazienza. Di solito mi "congelo".
Bho, io mi son capita ma non so se è chiaro. Nel caso, mi scuso.
No, mi scuso io. Sei stata perfettamente chiara e ciò che hai detto è condivisibile fino in fondo. Non avevo capito perchè di solito il ghiaccio sulle ferite serve per anestetizzarle, quindi credevo che intendessi che parlarne lenisse certe tue ferite. Ma quel "ma" messo a inizio frase mi aveva messo il dubbio che intendessi dire che ti faceva male, quello che di solito è il sale nelle ferite. Non avrei dovuto chiedertelo, perchè ora che ci penso appariva chiaro. Mi dispiace che questo genere di discorsi ti faccia stare male (e davvero, ti capisco benissimo). Scusa ancora.
No, non mi fa bene, mi incupisce parlare di quest'argomento. Avrei dovuto starmene zitta e non commentare il thread, ma non ce l'ho fatta.
Non chiedo "prove", nè agli amici-parenti-colleghi-studenti eccetera. Nemmeno a un uomo.
Sono sempre molto fiduciosa negli altri. Nel bello che c'è negli altri. Di rado mi sento delusa, non penso che gli altri mi debbano dimostrare qualcosa, faccio tesoro dei momenti belli che vivo.
Quando la mia fiducia è tradita, sta peggio chi si è comportato male con me, perchè si gioca l'amicizia con me: sarò presuntuosa, ma chi ci perde di più è lui/lei, che ha calpestato ciò che aveva ottenuto senza fatica. Io lo accetto senza problemi come un rischio implicito nel rapporto con gli altri.
Però con un uomo è diverso. Fidarmi vuol dire esporre la parte di Manu che ha sofferto troppo e per troppo tempo e ripetutamente e non solo una volta, e adesso sono molto più diffidente e restia a credere, a fidarmi, a innamorarmi.
E scriverne mi riesce difficile (per scrivere 'sta cosa ci ho messo 20 minuti, e so che risulterà ingarbugliatissima), parlarne quasi impossibile senza vedermi star male, per cui è ben difficile che ne parli, ci vuole molta pazienza. Di solito mi "congelo".
Bho, io mi son capita ma non so se è chiaro.
Nel caso, mi scuso.
Reply
Scusa ancora.
Reply
Non scusarti Ste, non mi hai fatto nulla di male. Anzi.
Dettagli in mail, su Yahoo.
Un bacio grande
Manu
Reply
Leave a comment