Dea in cucina

Dec 30, 2008 16:29




Ebbene si, è ritornata prorompete e totalmente avvolgente come un vulcano in piena attività, in continuaa eruzione di lievito vanigliato la mia voglia di cucinar dolci.
Ho scoperto che mi mancano mille attrezzi e che, presa dalla voglia di copiar qualcuno (brrr ho paura a dire questoperchè le psie sono ovunque), ora elencherò..mica che qualcuno vuole farmeli trovare per il compleanno XD.
Aaaaallora...
  • Mi serve lo stampo da muffin per 6, quelli un po' grossini che mi mancano, ce li ho solo da 12.
  • una teglia da 24 che la mia è una ciofega teglia, possibilmente a cerniera.
  • una teglia 20x20 quadrata
  • le formire per fare i pasticcini (non le crostatine grosse quelle ce le ho già)
  • dei bei vassoi porta torte che sono così cariniiiiiii
  • gli stampi a forma di mezzasfera x fare le delizie
Credo stop ma non ne sono sicura.
Però oggi ho fatto dei buonissimi muffins alla menta e cioccolato. infornati e sfornati in pochissimo tempo (la ricetta prevedeva 15 minuti, io gli ho lasciati 20 circa perchè  le ricette mentono sempre sui tempi di cottura dei muffins. Non so se è per colpa della mia teglia in silicone che allunga la cottura o altro.
Ad ogni modo la Dea pasticcera oggi ha colpito e sono ultrabuonissimi i miei dolcetti.
Urge foto.


Ah e ho anche deciso di darmi alla creatività visot che ultimamente ne ho tanto voglia. Poi si apre il mercatino personale della Dea. Mi diverto. L'uomo della mia vita  ha detto che dovrei dar base solida ai miei hobby...in effetti forse ha ragione.
Anche senza il forse.
In verità però, ciò che vorrei di più almondo è aprire una sala da tea dove poter racchiudere tutto quel che faccio. E' il mio sogno più grande. (insieme alla casa chiusa ma, se potessi aprire una casa chiusa lo farei con annessa sala da tea quindi siamo comunque allo stesso punto.)
I miei ultimi lavori li farò vedere prossimamente perchè sono regali e i destinatari dei miei pacchettini potrebbero passare di qua.
Non vorremo mica mostrarli prima del previsto no?
Quindi aspettate e sperate. insieme ai dolci arriveranno anche le altre cosucce...
Ah, per la ricetta basta chiedere...magari quando mi arriveranno i nuovi libri di cucina che ho ordinato quando farò nuovi esperimenti metterò anche le ricette...bacini divini a tutti


dea pasticcera, creatività

Previous post Next post
Up