Titolo: Troppo a fondo.
Fandom: Criminal Minds.
Personaggio: Spencer Reid.
Prompt: #048. Quadri @
fanfic100_ita Rating: G
Conteggio parole: 200 W, doppia drabble.
Tabella:
holy table.Disclaimer: i personaggi appartengono a Jeff Davis, questa storia non è a scopo di lucro ed è tutto frutto della mia mente malata.
Troppo a fondo.
Era giunto il momento di mostrare a coloro che entrassero in casa le sue lauree. Non per vanità o orgoglio; semplicemente perché Morgan, quell'unica volta che lo era passato a prendere prima di un caso, aveva paragonato la sua casa a - una cella di un monaco. Anzi è ancora più spoglia, il monaco ha almeno un crocifisso, Reid nemmeno quello. -
Non aveva quadri o fotografie, l'unica cosa che poteva mostrare erano quei pezzi di carta. Armato di buona volontà e nessuna conoscenza del bricolage, aveva comprato cornici, martello e due scatole di chiodi.
Era indeciso su dove posizionare quei frammenti della sua vita, optò per il corridoio che portava nella zona notte.
Prese le misure, posizionò il chiodo e ricordandosi di ciò che gli aveva detto il commesso del negozio di ferramenta - colpi decisi che facciano penetrare il chiodo in profondità. - iniziò a martellare.
La signora Taylor era appena rientrata dalla consueta spesa del mercoledì.
Si avviò al ripostiglio, sistemò le riserve di detersivo, salutò il bizzarro ragazzo coperto di calce e si richiuse la porta alle spalle, salvo per poi riaprirla subito e sentire la conversazione che stava intrattenendo al telefono.
- Sì, decisamente sono andato troppo a fondo. -.