...and I love Trieste.

Jan 05, 2011 03:17

Running back but I'm out of time.
I could tell everything
Hear the words that fill my mind
How can I say she was mine...

Last night in my room. Tomorrow afternoon, I'll be leaving the keys in the apartment. Good-bye, you impossible, sober, vivid, grey, windy thing. I miss you already and it hurts so much.

Massive and I do mean massive photographic goodbye )

photos, in looove, trieste

Leave a comment

Comments 16

harriet_yuuko January 5 2011, 10:42:06 UTC
Io sono stata a Trieste la scorsa estate, in una vacanza in cui abbiamo esplorato anche Udine, Lubiana e dintorni. La città mi è piaciuta moltissimo, anche se l'ho vista al volo, dalla mattina alla sera.
Non riesco a immaginare cosa significhi studiare in un posto diverso da casa, e lasciarlo alla fine degli studi, perché la mia università era a mezz'ora di treno da casa mia. Mi auguro che il distacco non ti renda troppo triste e che tu possa portarti via il meglio di questo periodo passato a Trieste.

E l'ultimo verso poetico è bellissimo.XD

Reply

crimsontriforce January 5 2011, 15:00:49 UTC
Secondo me è una città che si può apprezzare (almeno un minimo sindacale) anche da mattina a sera, ma va girata per vicoli, dicendo "Oh che carina" alla scala che da una via sostanzialmente insulsa porta a Santa Maria Maggiore e da lì saltabeccando fino a San Giusto e camminando in silenzio e facendosi venire il capogiro a forza di torcere il collo per vedere tutte le prospettive, gli squarci, i colori (rigorosamente spenti e sotto un cielo nuvoloso o non vale). Io avevo la triennale a venti minuti in bici da casa... la differenza è stata un massiccio calcio nel fondoschiena, ma verso un mondo bellissimo. Riesco a non cedere alla tristezza solo per la consapevolezza che ho 'base' (casa di Andrea) a due ore da qui e amici che possono ospitarmi, che quindi non è un luogo perso per sempre. Parto con gli occhi, le orecchie e i pensieri carichi di meraviglia ( ... )

Reply


shu_maat January 5 2011, 11:20:25 UTC
Come Harriet, anch'io non so proprio cosa significhi un distacco del genere, ma le tue foto -me le sono guardate tutte, una per una- mi hanno trasmesso fortissima quella sensazione, per non parlare della voglia di visitare Trieste che mi hanno fatto venire. ...che dici, ci porti in gita lì, una volta?
Ti abbraccio, forte. <3

Reply

crimsontriforce January 5 2011, 14:53:03 UTC
Sìììì gita gita! Bel mare, bel vento, bei vicoli, bei castelli, cibo a strafogarsi. Non ci facciamo mancare nulla. Vale tantissimo la pena di visitarla e sono contenta che queste foto abbiano trasmesso almeno un minimo del senso di meraviglia infinita che provo per gli spazi di questa città.

Grazie <3

Reply

shu_maat January 5 2011, 17:43:55 UTC
Allora ci spero davvero, che un giorno ci farai da cicerone per una gita... <3

Reply

juuhachi_go January 5 2011, 23:48:23 UTC
CASTELLI E CIBO, VADO A FARE LA VALIGIA.

Reply


juuhachi_go January 5 2011, 13:20:08 UTC
Io invece ti capisco da morire, perché avrò il terrore di lasciare Firenze quando me ne andrò, perciò ti spuccio forte ♥

Reply

crimsontriforce January 5 2011, 14:49:29 UTC
Waaaaaaaah. Considerati spucciata reciprocamente in anticipo >_< (apropos Firenze, l'incontro di forse-lavoro mi pacca per gennaio, andrebbe bene se rimandassimo la visita a febbraio?)

Reply

juuhachi_go January 5 2011, 15:20:54 UTC
Massì, al massimo ti toccherà venire con me a un appello, tu dimmi una data e io mi organizzo ♥♥ (colloquio \o yay you, io con la qualità del mio giapponese non ho idea di dove andrò a finire una volta finito XDDD)

Reply


sara_woig January 5 2011, 13:48:59 UTC
Ciao :)
Mi intrufolo in punta di piedi nel tuo LJ perchè non ci conosciamo... l'ho aperto perchè ho visto il tuo commento sull'avvistamento della vibropapera e quella vetrina mi era familiare XD
Io sono di Trieste ed amo la mia città. Con tutto il cuore. Vedere che anche qualcuno di fuori prova gli stessi sentimenti è bellissimo... da brava piagnona mi commuovo fra un po' ç__ç

"My last sunset. It just had to be at the Molo Audace. It just had to be."

Oh... Il Molo è il mio posto preferito. Mi sento a casa lì, e ogni tanto sento la necessità di andare a trovarlo, anche se fa un freddo cane e soffia la Bora.

Buona fortuna per il proseguimento, e spero che prima o poi tornerai a trovare la nostra bella città... vedrai che un bel refolo di Bora ti darà subito il bentornato! ^_-

Reply

crimsontriforce January 5 2011, 14:48:14 UTC
Ma grazie :) Frignamo un po' insieme. Sì, per me con Trieste è stato amore a prima vista tre anni fa, è stato amore a prima vista anche per il mio ragazzo quando è venuto a trovarmi per la prima volta, è un luogo importante anche per mio nonno che la ricorda con affetto da vent'anni. :) è un luogo intenso.
Ecco, io la sensazione 'devo passare a fare un saluto' ce l'ho avuta principalmente con San Giusto, di cui ricordo ancora la lenta prima scoperta del piazzale salendo dal parco della Rimembranza, con le borse della spesa in mano. Però il tratto casa-stazione l'ho sempre fatto dalle rive, anche se passare da Goldoni sarebbe stato più rapido. Ma il mare. Il mare! ;_;

Tornerò, sì. Ho ancora amici qui, solo la scelta del posto-lettodivano e tornerò ed è l'unica cosa che mi impedisce di crollare in un devasto di lacrime. Salutami la Bora quando passa :)

Reply


aufhebung_9 January 6 2011, 23:29:34 UTC
Un "arrivederci" non è un "addio", su! :)
Bellissime foto: rendono onore ad una città che deve essere meravigliosa. <3

E...sì, amiamo la Befana, sempre! XD

Reply

crimsontriforce January 14 2011, 23:10:14 UTC
Sì, è una gran consolazione :) E grazie. Tutto merito della città che è effettivamente uno splendore. :)

Reply


Leave a comment

Up