[FANMIX] La soundtrack di Kushiel's Dart

Apr 08, 2009 00:35

Ed ecco la lista definitiva!
- La Corte dei Fiori Notturni, Phédre tra piacere e dolore ( Read more... )

!mod, fanmix: dart

Leave a comment

el_defe April 11 2009, 15:01:39 UTC
Fav:
La cavalcata di Troyes-le-Mont: Woad to ruin (lauriechan: serve un altro voto per metterla ufficialmente in lista). Trovo sia molto adatta e Hans Zimmer è sempre amore.
La notte con Hyacinthe e il suo abbandono sulle Tre Sorelle: Who wants to live forever (lauriechan: serve un altro voto per metterla ufficialmente in lista). Anche la versione originale rende moltissimo, questa cover non la conoscevo ma è molto evocativa.

Per One World non me la sento di dare il mio +1, non so perché ma non mi convince 100% XD ma se agli altri utenti piace, perché no, in fondo ne bastano due a favore oltre te XD ci vedrei un'altra canzone di Chloe Agnew, Nella Fantasia (Cover di Morricone).

Le mie proposte
La fuga attraverso Skaldia, la grotta del Beato Elua: To Zanarkand, Nobuo Uematsu - già proposta in un'altra discussione.
Il viaggio con la kumpania di Tsingani: Nyah, Hans Zimmer feat. Heitor Pereira; abbastanza particolare da essere associata agli Tsingani, abbastanza raffinata da ricordare Terre d'Ange, abbastanza concitata per gli avvenimenti legati alla marcia.
- La Corte dei Fiori Notturni, Phédre tra piacere e dolore: Reign of Love, Coldplay. È una delle canzoni più contemplative dei Coldplay, il cui testo parla di "un prigioniero, un escluso" dal regno dell'amore (la situazione di Phèdre di fronte alla sua imperfezione) e contiene un riferimento alla posizione abeyante. Infine, essendo quasi tutta in pianoforte, ricorda le atmosfere di corte. Poi non so XD

Reply

lauriechan April 21 2009, 15:05:33 UTC
Anch'io avevo pensato a Nella fantasia ma siccome è una versione con testo della colonna sonora di The Missione di Morricone non mi aveva convinto del tutto XD

Reply


Leave a comment

Up