>per romanzo criminale, se proprio non lo vuoi accattare, almeno scaricatelo che merita davvero!
Guarda, a me solo vedere qualche scena in qualche trailer o non so dove mi ha fatto un effetto abbastanza irritante, non so perche'. E anche il film a suo tempo. Mah.
irritante è irritante, specie se pensi che, seppure romanzata, la maggior parte dei fatti è vera (ed in realtà nella serie non si parla di TUTTI gli efferati delitti di cui la banda della magliana si è resa autrice) Però è davvero scritta bene, recitata bene e la ricostruzione storica (tanto sul piano degli avvenimenti che su quello delle scenografie/costumi) è davvero notevole. Bella la regia e, parliamoci chiaro, sentir parlare coattese per ore è uno spettacolo!
figurete! appena te vedo te rompo, ma figurete! ;P Uniche due cose: Ricky Memphis è un GRANDISSIMO! ;P Devo dire che da romano, onestamente, il coattese degli attori mi ha convinto al 95 per cento...sì, insomma, a occhi e croce i ragazzotti son tutti romani veri e sanno de che stanno a parlà! Per il resto...de gustibus (rompe, te rompo, fa n'pò te!)
>i ragazzotti son tutti romani veri si', molti li ho visti in altre serie e sono sicuramente romani, solo che - tu mi insegni - il romano (inteso come lingua) dei Parioli o di Monte Mario e' diverso dal romano di Tor Pignattara o di Centocelle. Io, ad esempio, se dovessi simulare la parlata di un cagliaritano del quartiere S.Elia o della Marina non penso di riuscirci in modo credibile, pero' se a te che sei romano de roma il loro coattese ha convinto al 95% mi ritiro in buon ordine, ma la prossima volta che vengo a Roma esigo lezioni di coattese! :D
Romanzo criminale invece anche boh.
(Di', e le questioni lavorative?)
Reply
per romanzo criminale, se proprio non lo vuoi accattare, almeno scaricatelo che merita davvero!
Reply
Guarda, a me solo vedere qualche scena in qualche trailer o non so dove mi ha fatto un effetto abbastanza irritante, non so perche'. E anche il film a suo tempo. Mah.
Reply
Però è davvero scritta bene, recitata bene e la ricostruzione storica (tanto sul piano degli avvenimenti che su quello delle scenografie/costumi) è davvero notevole.
Bella la regia e, parliamoci chiaro, sentir parlare coattese per ore è uno spettacolo!
Reply
Reply
appena te vedo te rompo, ma figurete!
;P
Uniche due cose: Ricky Memphis è un GRANDISSIMO! ;P
Devo dire che da romano, onestamente, il coattese degli attori mi ha convinto al 95 per cento...sì, insomma, a occhi e croce i ragazzotti son tutti romani veri e sanno de che stanno a parlà!
Per il resto...de gustibus (rompe, te rompo, fa n'pò te!)
Reply
:D :D :D
>i ragazzotti son tutti romani veri
si', molti li ho visti in altre serie e sono sicuramente romani, solo che - tu mi insegni - il romano (inteso come lingua) dei Parioli o di Monte Mario e' diverso dal romano di Tor Pignattara o di Centocelle. Io, ad esempio, se dovessi simulare la parlata di un cagliaritano del quartiere S.Elia o della Marina non penso di riuscirci in modo credibile, pero' se a te che sei romano de roma il loro coattese ha convinto al 95% mi ritiro in buon ordine, ma la prossima volta che vengo a Roma esigo lezioni di coattese! :D
Reply
Leave a comment