Ciao a tutti! Allora…dove eravamo rimasti? Certo… Clitemnestra ed Efis sono convolati a giuste nozze, e Grazia ha un pancione che sta quasi per scoppiare… vediamo come cambia la vita in casa Vardas e conosciamo meglio la new entry…
Cominciamo subito a conoscere Clitemnestra, ha aspirazioni conoscenza e il suo Desiderio della vita è questo…
Il suo carattere… (notare il livello trasandatezza/ordine)
Appena resasi conto di essere diventata una signora, Clitemnestra decide che è il caso di curarsi un po’ di più e così la sua prima azione da sign. Vardas è quella di andare da parrucchiere ed estetista, da sola non è capace neanche a vestirsi…
Infatti non perde l’abitudine di girare costantemente nuda per casa, cosa che anche se ad Efis non dispiace Grazia non sopporta, si rende conto che la cognata è peggio di come se l’aspettava, altro che “allegria”, la sua è proprio trasandatezza!
Ed infatti ecco come cercava lavoro al pc tutte le mattine… come mamma l’ha fatta…
Proprio per questo suo modo di essere Clitemnestra viene spudoratamente ignorata dalla cognata, che la snobba senza farsi troppi problemi. La sua reazione? Semplice, è guerra fredda! Ed il povero Efis ci si trova in mezzo…
In realtà Clitemnestra già non sopportava Grazia, in quanto rimproverava Efis di esserle troppo legato e dava a lei la colpa della loro mancata luna di miele…eh già, infatti proprio per la gravidanza quasi al termine di Grazia, Efis non volle partire, prometto alla moglie un viaggio quando le cose si fossero sistemate.
Ora però era troppo…addirittura essere trattata come un fastidio o un ospite in una casa che oramai era anche sua, non lo poteva sopportare e così…litigate su litigate con Efis che riusciva a giustificare la sorella in ogni occasione… alla fine le litigate non erano mai troppo violente e i due sposini riuscivano sempre a tornare sereni, ma per quanto ancora si poteva andare avanti così?
Efis pensò subito “urge un cambiamento!” e da qui partì l’idea di un trasferimento in una casa più grande per poter avere ciascuno i propri spazi e vivere più sereni, così si mise subito alla ricerca di una nuova casa…
Come se non bastasse, all’avvicinarsi del momento del parto Grazia decise di botto di adottare due gattini, per riempir eun po’ il vuoto che c’era in casa…
Così ecco Pepe…
Ed Elettra in braccio a Grazia…
Mentre cercava una nuova casa, la vita di Efis continuava come al solito, ricevendo belle soddisfazioni al lavoro e tornando a casa tutti i giorni con Sanjay Ramaswami, ormai suo grande amico…
Inoltre, come era facile prevedere, si occupava anche dei due nuovi arrivati pelosi, trovando lavoro a pepe nella sicurezza ed Elettra nello spettacolo…
Intanto la gravidanza di Grazia procedeva, il termine era ormai scaduto, ma ancora l’erede di terza generazione non si apprestava a voler uscire… tutto quel peso, la stava sfinendo… ormai non vedeva l’ora che arrivasse quel momento…
Mentre Grazia sviene e Clitemnestra finalmente comincia la carriera scientifica, possiamo notare come Efis, sempre con il sorriso sulle labbra continui ad occuparsi di tutto…
Dopo una giornata di lavoro, dopo aver pensato ai gatti ed essersi preoccupato della sorella e della moglie, questo simmolo ha ancora forze per esercitarsi per il lavoro…
E curare il giardino…
Non sapendo che proprio mentre lui svolge tutti i lavori di casa Clitemnestra ha da comunicargli una novità entusiasmante… è incinta di 3 mesi ormai!!!
(Ovviamente è nuda!)
La notizia lascia Efis senza parole, tutto quel fiki-fiki di riappacificamento deve aver fatto il suo effetto, anche se non se lo aspettava così presto… La gioia pervade casa Vardas ed Efis ha la faccia di uno che ha appena vinto al superenalotto… :D Cominciano subito a pensare a nomi, vestitini, quale sarà il sesso?...ecc…ecc…
In questo clima gioioso, arriva il momento che aspettavamo da tempo… le doglie di Grazia! E così potremo finalmente ammirare l’erede di terza generazione…
Solo Clitemnestra è in casa in quanto Efis è a lavoro, e decisamente non sa che fare… ma tutto procede per il meglio….
Ed ecco a voi… Anthony Vardas… occhi azzurri e capelli neri presi dal papà e carnagione della mamma…
Ma non è finita qui…c’è anche lei Rihanna… identica al fratello…
Quando Efis sa dell’accaduto corre a casa ed è quasi commosso nel guardare quei due angioletti dormire… il suo desiderio di avere dei figli tutti suoi è alle stelle, e per fortuna sarà presto accontentato… :)
Altri cambiamenti nella vita quotidiana… gli screzi tra gli sposi sono ormai dimenticati, Clitemnestra ora è troppo impegnata a pensare al suo pancione per preoccuparsi della freddezza della cognata e passa le sue giornate a dormire o preferibilmente a mangiare, con la sua innata finezza…
Ovviamente Grazia non perde nemmeno un secondo e torna al suo amatissimo lavoro, si rende conto di aver perso un po’ d prestigio a causa della sua assenza forzata ma ha tutte le intenzioni di recuperare e siccome starà fuori casa più tempo che puo’, decide di assumere una babysitter, tale Nicole Thompson…
Efis non è molto d’accordo con la decisione di Grazia, ma non puo’ ancora lasciare il lavoro, altrimenti si sarebbe occupato personalmente della cura dei suoi due nipotini…
In una casa con due bambini urlanti, due gatti ed una donna incinta, le cose da fare sono tante ed Efis non ne trascura nessuna, preoccupandosi dell’educazione dei mici…
E, cosa ancora più importante, passando del tempo con la sua adorata e giovane moglie! La quale a stare chiusa in casa tutto il giorno non ce la puo’ fare, così la sera il suo maritino adorabile cerca sempre di tirarla su e farla sorridere, improvvisando balli scatenati in salotto…
Ma in tutta questa routine familiare Grazia è sempre a lavoro? Certo che no… torna anche lei a casa la sera e…si mette a studiare incurante di tutto il mondo intorno a se...
Dopo questi felici momenti familiari si torna alla realtà, e le cose non vanno sempre bene…
La sera Clitemnestra è stanca ed ha fame e capita talvolta che le venga uno svenimento mentre cerca di raggiungere il frigo… inoltre una volta che Nicole va a casa i piccoli vengono abbandonati a se stessi e queste sono le scene che ci si puo’ trovare davanti…
Ovviamente Grazia è troppo impegnata per interessarsi a cosa succede dentro casa…
E così come al solito arriva Efis a risolvere la situazione…
Per quanto resisterà questo simmolo alla sopraffazione delle due donne di casa?
Sperare nella moglie che ha un livello di trasandatezza alquanto elevata è forse troppo… speriamo nel futuro…
E così passano ancora mesi, ed anche lui è ormai ad un passo dal diventare genitore…
Ecco un nuovo aggiornamento…spero che le foto si vedano e spero di non essere stata troppo ripetitiva in alcuni punti…
La babysitter è giovane, in quanto di solito le ringiovanisco sempre nelle altre famiglie in cui gioco e dai Vardas è arrivata già così…
Il prossimo aggiornamento arriverà tra doverso tempo, visto che non ho ancora le foto e voglio fare qualche cambiamento… ma come al solito, prima o poi arriverà! :)