Ehm, si, è passato molto tempo... è cambiato tutto quanto! Belline le modifiche sul lj per postare :P
Si, diciamo che con la fine dell’estate, così come ritornano i programmi televisivi “invernali”, sto tornando anche io. Mi sono goduta la vita da sposina, con tutte le gioie, le coccole, ma anche tante cose da fare, prima tra tutte, la casa! Dal gioco alla realtà mi sono divertita a spostare oggetti, progettare, realizzare tante di quelle cose che ancora non ho finito (per adesso oltre al trasloco, ho fatto dei cuscini, ma ora devo mettermi sotto con il progetto copriletto handmade e le tende XD), e mi sto esaltando da matti!
Poi ci sono le responsabilità, la spesa da fare, pranzi e cene da pianificare tenendo conto di un orto che fornisce frutta e verdura più del paradiso terrestre e in quantitativi industriali... mi sembrava facile, da come mia mamma la vedevo destreggiarsi in tutto (si nota che per ventisette anni non ho fatto proprio nulla in casa ?!), pulire casa (seppure aiutata tantissimo da Ale *_*), pagare le bollette, stirare (esperienza surreale se ci si mette in sala a guardare un dvd con un film di Tarantino XD), rammendare, e ricominciare tutto ogni settimana. Non avendo mai avuto una casa da portare avanti, ho dovuto imparare a gestire tutti gli impegni e per diverse settimane andavo a letto senza accorgermi della giornata appena trascorsa, poi sono passata di livello, visto che ho notato di essere più veloce nelle faccende, più organizzata nella distribuzione delle stesse durante la settimana e così ho potuto finalmente re-introdurre uno spazio dedicato ai sims!
Tuttavia non ho potuto fare che un paio di foto per l'aggiornamento e per un motivo molto semplice... ho ristrutturato il quartiere, costruito dei lotti che mi serviranno in questa generazione e due nuove case: infatti i Sakurazukamori si sono trasferiti!
Dopo quattro generazioni era giusto cambiare ambiente, anche per scongiurare il pericolo della corruzione del lotto. Devo essere sincera: mi è dispiaciuto far abbanondare quella casa, anche perchè a dirla tutta rappresenta il mio ideale di casa (specie se situata su una collina dove il vicino più “vicino” si trova a chilometri di distanza *w* - asociale mode on -). Inoltre, anche se è un gioco, in quella villa fatta di pixel colorati, ci sono un sacco di ricordi... ne hanno viste tante :’-(. Ad ogni modo era un trasferimento che andava fatto prima o poi... e il poi è arrivato.
Tuttavia, la mia mano si nota sempre, anzi potrei dire che la nuova villa è una sorella della precedente, perciò, dopo aver straparlato tanto, arriviamo al dunque! Ecco a voi la nuova villa dei Sakurazukamori!
Visto che la campagna è il paesaggio che più adoro, la nuova dimora dei miei simmini non poteva che essere una specie di cascina e dalla strada si vedono subito dei campi e dei frutteti.
Proseguendo lungo la strada, arriviamo proprio di fronte alla cascina, o meglio di fronte ad una fantastica ferrari parcheggiata nel vialetto... ehm... senza rimessa chiusa e senza cancelletto per proteggerla... probabilmente è perchè in campagna è più facile che ci siano ladri di bestiame? O molto più probabilmente è perchè chi ha costruito questa casetta aveva la testa tra le nuvole? Mah, se è vero che i mulini possono fluttuare (*triplo, quadruplo facepalm*), allora si possono parcheggiare le ferrari all’aperto :P
Dando uno sguardo dall’alto invece, possiamo notare come sia una casa costruita tenendo conto dell’ambiente e infatti i Sakuraecc. hanno installato i pannelli solari (e anche le pale eoliche, ma non si vedono nelle foto).
Ma diamo uno sguardo più da vicino il frutteto,
il campo con l’impianto idrico sferico (*headdesk eccheccavolo!*),
e il patio *w*. Mi sa che questo sarà il mio angolo preferito, anche perchè ha tutti gli elementi per esserlo: è innanzitutto un patio, ha i mattoni a vista, l’edera rampicante e l’amaca *ç* (l’ho provata quest’estate e vi giuro, dormirci è stato di un rilassante che ancora ne sento i benefici)!
L’ingresso è molto semplice, per non dire spoglio.
Il salone invece è l’esatto contrario... forse anche troppo pieno, però mi piace ugualmente e, se il gioco non rallenta va bene così.
Ovviamente non poteva mancare il camino! *_*
La cucina, spaziosa, luminosa, in stile country... assomiglia a quella precedente, solo ho usato mattonelle diverse (così da sperimentarne alcune che non avevo mai usato).
Poi ho creato una sala dedicata ai giochi, così non mi rolleranno mai il desiderio di comprare un tavolo da biliardo. Ok, ci passeranno tutto il giorno, a meno che io non tolga il libero arbitrio (o a meno che l’acr non decida che c’è l’ora fertile)... va bè, faccio sempre in tempo a trasformarla in un’altra camera da letto se mi fanno arrabbiare!!!
A proposito di camere da letto: ecco dove dormirà Astrid per i giorni che ancora le restano da vivere. Ormai è molto anziana e non me la sentivo di farle salire le scale, perciò ho arredato una camera a pian terreno, in stile liberty (ok, questo piace più a me che a lei, dato il suo passato da rockettara, ma facciamo finta di nulla).
Salendo le scale, troviamo un lungo ed ampio corridoio, dove si trovano le altre stanze,
tra cui quella dei nipoti che vorranno passare i weekend con i nonni (o per le future generazioni che vorranno tornare a vivere in questa tranquilla villa di campagna)
Da questa stanza possiamo affacciarci su un balconcino da cui si vede la piscina e tutta una zona dedicata al relax e al barbeque (e, perchè no, al richiamo degli alieni).
Inoltre c’è anche una zona dedicata ai giovani rampolli di famiglia, il futuro della legacy... anche se per il momento è il posto preferito di Dorotea e Heidi, le due gatte rimaste in casa :’-(. Non sapevo che Cicerone ci avesse lasciati -.-
Eh già, alla fine il trasoloco è stato faticoso e anche un po’ triste... nonostante abitino a pochi passi dalla vecchia villa... praticamente hanno dovuto solo attraversare la strada :P.
Ed ora passiamo al principale scenario della prossima generazione. Jake non era d’accordo di vivere con i suoceri, soprattutto con Justin (e vorrei vedere, dopo la figuraccia in ospedale... insomma si è sentito un po’ un verme verminoso e comunque credo che sappia di non essere stato ancora perdonato). Per farla breve Viola, Matt e Jake si sono trasferiti. Oddio per modo di dire, il lotto si trova esattamente dove stavano i Sakurazukamori sin dalla prima generazione... ma sapete? Ho chiesto un miracolo affidandomi al sacro, divino divano Klippan (e scongiurato in tutte le lingue e dialetti simlish un aiutino da parte del trio malefico) e... straordinario! Villa Sakurazukamori si è spostata in campagna, in un ambiente più adatto alla sua architettura e per non lasciare lo spazio vuoto di fronte al mare, ecco comparire una villa modernissima!
E’ stata dura perchè io non amo lo stile moderno e spigoloso, ma ho pensato che fosse più adatto a Jake (non ce lo avrei visto camminare in mezzo a mobili di antiquariato con il loro tipico odore di antico *ç*). A lui serve un ambiente fatto di laccati, ecopelle e moquette antiacaro... insomma il non plus ultra che l’industria possa offrire... ovviamente a prezzi esosissimi.
Non so se il risultato finale corrisponda ad uno stile veramente moderno e super di lusso, ad ogni modo questa è la facciata, con il suo ingresso,
una sala grande che pare voglia subito mettere a proprio agio gli ospiti e a osservare l’enorme acquario.
Altra visuale per mostrare le librerie (*ç*) accanto alla porta d’ingresso.
Al pian terreno subito una camera da letto... e indovinate un po’ di chi possa essere, dati i colori (a proposito, grazie Sab e My
natsumi82 per i recolor dei copriletti e delle tende, ormai uso solo quelle perchè sono versatilissime e le posso abbinare a ogni tipo di mobile *_*).
Immaginando e rosicando tutto quello che quel letto potrebbe raccontare (la culla la sposteranno prima di subito :D), usciamo dal nido d’aMMore per vedere le scale che portano al piano superiore, ma le lasciamo momentaneamente da parte per ammirare il salone!
E’ praticamente diviso in due parti, grazie a delle librerie a giorno (cercate per un pomeriggio intero per dare l’effetto che volevo):
abbiamo da una parte l’angolo bar e il pianoforte (e su delle mensole strategicamente posizionate, tutti i souvenir del viaggio di nozze della nuova coppia...hanno praticamente fatto il giro del mondo :S),
dall’altra invece abbiamo il salotto con l’immancabile caminetto (*w*) e il tavolo per le serate in compagnia. E per aggiungere lusso a tutto questo, un’immensa vetrata che dà sull’esterno. Ma prima di vedere il cortile, la piscina ecc ecc... andiamo in cucina.
Bianca, asettica (non mi piace per niente, ma dovevo pur mantenere lo stile -.-)... sembra che non ci cucini nessuno... cosa falsissima perchè Viola ama cucinare e le riesce anche bene...
Va bè, usciamo fuori, dove c’è (e ti pareva) un patio (si vede che la mano è la stessa? XD).
Su un piano rialzato, c’è lo spazio per chi ama la tintarella, rigorosamente separato dalla piscina (non vogliamo che i tanoressici debbano subire gli schizzi di acqua e cloro!!!! Aspiranti ganguro sono morte per molto meno!!!)
Comunque la piscina c’è e anche due jacuzzi e un tavolo da biliardo (questa volta all’esterno). Sembra più un resort, ma a Jake piace vivere come se fosse in vacanza eterna... chiamatelo scemo!
Altra visuale (intanto in testa mi vengono un sacco di scene da fotografare per tutta la casa *_*).
Ok, ora possiamo salire, con un’altra vetrata alla fine delle scale (in barba alla privacy... io non potrei mai viverci in una casa così... mi sentirei sempre osservata -.-).
Terrazza con “attiraalieni” (meglio tenere Jake lontano... così faigo, mi sa che gli impollinatori farebbero la fila per averlo
Il corridoio è quanto di più minimal possa esistere... infatti non c’è proprio nulla, a parte il pavimento buggato che secondo i miei simmi è sempre sporchissimo (devo cambiarlo assolutamente ndt) -_-.
Questa invece è la camera che preferisco in questa casa. È sempre moderna, ma con questi colori caldi, spezza tutto quel bianco da ospedale e rende più accogliente l’ambiente (ancora una volta i copriletti e le tende sono firmate
natsumi82 *_*).
E poi c’è questa meraviglia di libreria di the sims3 :P
Dal tetto possiamo scorgere il faro... chissà se è quella la dimora delle dee *__*
Ah, e poi c’è la camera di Matt quando sarà più grande :)
Andando avanti troviamo lo studio dove Jake va sui siti por... ehm lavora (non penserete che abbia bisogno dei film e dei siti?!?! ).
Bagno con jakuzzi, vasca e doccia... c’è solo l’imbarazzo della scelta!
E poi... *O* la stanza della musica, adatta per interpretare e creare, specialmente per il panorama che ispirerebbe anche chi è stonato come una campana.
Di fronte una spiaggetta privata e totalmente isolata, ancora inesplorata.
Una barca a vela che scivola su un mare cristallino e calmo. La brezza marina è così piacevole da indurre il capitano ad abbassare le vele e a godersi la pace assoluta, sentendo le onde accarezzare lo scafo.
Volgendo lo sguardo, un pontile adatto alle passeggiate degli innamorati, da cui si vede un faro, guardiano fiero e sicuro che veglia la costa e il mare, un isolotto solitario e i resti di una nave, magari pirata, magari con ancora il suo tesoro da scoprire, magari è la nave di Willy L’orbo, o di LeeChuck, oppure è proprio quella di Guybrush... o magari è la Going Merry in attesa di una nuova ciurma *__*.
Quindi ecco le nuove case dove si svolgeranno i fatti di questa famiglia simmica. E non è l’unico lotto che ho costruito quest’estate, ma ancora non è arrivato il momento di mostrarvi il resto, ma spero di riuscire a tornare attiva il più presto possibile!!! Riuscirò a ricordarmi come si mettono in posa i simmi? Viola e Jake formeranno una bella famiglia con il piccolo Matt? Ci saranno fratellini o sorelline? E soprattutto, Matt come crescerà... e cosa c’entra la danza?
Queste ed altre domande ancora non hanno risposta... forse con l’aiuto di Giacobbo o di Adam Myanmo risolveremo il mistero!!! A presto!!! Un grande mega iper super abbraccio!!! Mi siete mancati tutti, ma soprattutto le mie simgirls *__*!!!
P.s.: Mi sento in colpa per aver abbandonato per un po’ di tempo la Magical, ma tornerà anche lei e nel frattempo, se vi ricordare l’ultimo bivio (in ogni senso), avevamo lasciato Tomoaki proprio ad una biforcazione.... e, applausi!!! Avete scelto bene e avete anche capito perchè!! I fiori erano l’indizio vincente!!! Ma la prossima volta sarò ancora più cattiva e non vi dirò se ci sono indizi o meno (ci saranno sempre chiaramente, ma quali saranno?) muhauhauhauhauha!!!!