°(TOT)°
Nemmeno Naruse Ryo era triste quanto me adesso..........................
Ma raccontiamo dall'inizio.
Stamattina alle prime ore ho avuto la lezione di ginnastica.
A me ginnastica piace, niente da dire, ma durante la colazione non ho fatto altro che pregare per un risultato positivo di quel maledetto test d'ingresso di sociologia e quindi, mi potete ben capire, non ero molto motiva nel correre avanti e indietro per il giardino dell'educandato in maniche corte e pantaloni della tuta larghi alle 8 e mezza di mattina.
Fatto sta' che la prof ha deciso di farci correre per tutto il perimetro del campetto da basket saltando la corda. Ora, io sono una persona po' pigra e non mi allettava molto l'idea di correre saltando la corda ( che per giunta non è una corda normale, è una specie di laccio di scarpa rosa con i brillantini)
Ho guardato la mia amica ( quella mitica ragazza del suggerimento, la mitica Bonny ^^) con questa espressione.
Fatto sta che mentre eravamo in fila pronte a saltellare io ho cominciato ad avere un presentimento. Nella mia classe siamo tutte un po' negate con lo sport e, dentro di me, ero sicura che qualcuno cadeva.
"Sai Lisa( bonny), secondo me cadi."
"Ooooooooh non portare sfiga!!!! Se mai cadi tu!!!"
Se inciampavo, giuro che mi mettevo a ridere come una scema. Fatto sta che tocca al nostro turno e, mentre sto percorendo il tragitto per tornare indietro, una delle mie compagne ( la povera Merchi) si spiaccica al suolo con le ginocchia.
Io ero così:
Pensavo seriamente che si fosse fatta male, quindi le ho dato una mano ad rialzarsi ma dato che stava ridendo credo che infondo stava pensado: "Che figuraaaaaaaa!"
Così ho scoperto di essere una medium ^^
Durante gli esercizi la prof mi ha richiamato dicendomi " Margherita, da questa parte! Non vedi che lì c'è il palo? Come fai a tirargli la palla?"
Ok, lo ammetto.....non avevo proprio visto che in traiettoria c'era la porta da calcio!
Poi, una cosa esilarante.
Mentre eravamo in giardino ( sempre durante ginnastica) tre ragazze si sono sedute sulla panchina di legno. Mentre la prof stava spiegando come si sarebbe svolta la prova di velocità dalla panchina è venuto un sonoro e alquanto preoccupante CRACK!!!
Io ero così:
Credevo seriamente che sarebbero finite sul pavimento!
Grazie al cielo hanno avuto il buon senso di alzarsi mentre io, ancora sbalordita. guardavo una mia amica con quella tipica espressione di Sho.
La prova è andata bene così ci siamo tutte allegramente dirette in classe.
Ed ora.......arriva la parte brutta.
La professoressa di scienze sociali entra in classe e, dopo averci detto che molto probabilmente domani pomeriggio continuerà con il programma, ci ha detto " Beh, che dite, vi consegno le prove d'ingresso?" aggiungendo che non erano andate male.....
E a quella parola ho cominciato a fare così
Sapevo che non ero andata bene, ma incosciamente speravo ardentemente di aver preso la sufficienza.
Io sono la seconda io ordine alfabetico così la mia tensione era alle stelle. E' da un paio di tempo che ho paura di sapere i risultati delle verifiche, sarà perché avendo sbagliato scuola le materie non mi aggradano molto.......
Chiama il mio cognome e io vado alla cattedra. Guardo il foglio e comincio ad osservare la prof con questa espressione ------
Torno al posto e le mie amiche (sempre quelle, care) mi fanno sempre quella mitica domada ( in primis la mia gemella) :
"Oh marghe, come è andata?"
Come sempre, avrei voluto fare quello.................
Invece( come l'altra volta) mi sono limitata a questo.......
Non.......ho.....preso......la sufficienza!
Se non fosse stato per Vale ( mia sorella) penso che mi sarei uccisa.....
Ah, che tristezza.......