Le Pupe
Elena Morali
20 anni. Non riuscirebbe a vivere senza il suo parrucchiere, si descrive “svampita e permalosa”. La cultura? “Una noia mortale”.
Conclusione: Almeno si rende conto di essere scema. E' un passo avanti.
Flo Malincea
26 anni. Pensa che la cultura sia “una cosa per vecchi” e che le mostre siano “troppe cose esposte senza senso”. Nella vita, però, ha un obiettivo: “conquistare chiunque, indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno”.
Conclusione: Flo, oltre a portare sul bavero la sua ignoranza, come fosse una medaglia al valore, è una zoccola.
Vai così Flo, una puntata e già mi stai sul cazzo ^^
Francesca Lukasik
23 anni. Per lei l’amore è “un panino con la nutella che ogni tanto mi concedo” . Non legge i quotidiani perché “la carta mi sporca le mani e me le secca”.
Conclusione: Ma cosa devo commentare? Cosa? Ti da così fastidio lavarti le mani da rimanere ignorante? Non ho parole.
Ludovica Leoni
28 anni. Si ritiene un po’ “snob”, dedica a se stessa buona parte della giornata, non potrebbe mai fare a meno di “tacchi e specchi” e come “compagna di shopping” vorrebbe una carta di credito illimitata.
Conclusione:
Ps: Conclusione vuota, esattamente come Ludovica.
Maria Teresa Lombardi
20 anni. Adora i massaggi (“Quando me ne fanno uno vorrei fermare il tempo”), non si dedica all’istruzione perché non crede che “sapere qualcosa di tutto aiuti più di tanto” e non si informa, tanto “se succede qualcosa di grave me ne accorgo, perché sento i vecchietti parlarne alla fermata del bus o c’è mia mamma che lo racconta”.
Conclusione: Maria, cucciola... No, niente. Rimani così, anima candida e cerebralmente morta.
Monica Ricchetti
23 anni. Sogna di diventare “manager di se stessa, come Paris Hilton”. Vive la cura del corpo come un “lavoro” e sui quotidiani legge solo l’oroscopo.
Conclusione: Monica, ma perchè, sai leggere? Dalla bella prova del primo puntatone non pareva.
Il fatto che la Hilton venga anche solo citata come esempio positivo fa si che io speri che Monica riceva un non molto metaforico calcio in culo molto in fretta.
Pasqualina Sanna
19 anni. Una vita fatta di aperitivi e serate in discoteca. Si sveglia tardi la mattina e non fa nulla, in casa e nella vita in generale. Crede che l’immagine sia ‘tutto’ in questa società.
Conclusione: Pasqualina= Donna inutile per se stessa e per il mondo. Un mero spreco di spazio.
La sua esistenza probabilmente diverrà più significativa grazie a me, che sfrutterò le sue apparizioni televisive per divertire voi, mie/i amate/i lettori.
I Secchioni
Federico Bianco
Affascinato dallo studio, ha da sempre una predilezione per la linguistica, la semiotica e la letteratura. Si definisce intelligente, zelante e un gran conoscitore della cultura in generale, non ama fare shopping, compra vestiti una o due volte l’anno, sempre senza andare oltre gli scaffali di jeans e magliette, tutt’al più una camicia per le occasioni formali. Cinefilo, si descrive come un testardo che spesso si impunta per questioni di principio, al primo approccio tende ad essere distaccato, risultando arrogante, freddo o burbero. E' un Otaku
Roberto Cavazzoni
Esce pochissimo e per farlo, preferisce aspettare l’estate.Non ama frequentare i locali affollati o i luoghi in cui c’è troppo rumore. Da bambino si divertiva ad annotare su un quaderno numeri sempre più grandi partendo da zero. Dice di essere tenace e paziente, ma anche lungimirante e disponibile. Riconosce, però, di essere anche insicuro e talvolta permaloso. Roberto detesta l’incoerenza e l’ipocrisia e adora fare lunghe passeggiate, perché gli permettono di distrarsi e di rimanere solo con i suoi pensieri. Non cura la propria immagine, ma è ossessionato dall’igiene personale. Ricercatore elettronico ed inventore indipendente.
Andrea Corteggi
Andrea si definisce disponibile e paziente, a volte, però, anche sgradevole. E’ sempre stato attratto da tutto ciò che richiede impegno intellettuale, le sue materie di studio preferite sono la morfologia e la cromatologia descrittiva, ma non nega una certa propensione per la progettazione e la scienza della visione. Iscritto alla Lega Nerd, Andrea, non sopporta i nullafacenti. Detesta i jeans e le canottiere.
E' un Industrial Designer
Valerio De Camillis
Secondo Valerio tutti nascano intelligenti, o con la potenzialità per esserlo, ma il cervello va allenato, altrimenti l’intelligenza si atrofizza. Ama tutto ciò che implichi un ragionamento. E' un programmatore di servizi sul web e colleziona lattine di Energy Drink
Fulvio De Giovanni
Perfezionista e presuntuoso si diverte a prendere in giro le persone che dimostrano una cultura palesemente inferiore alla sua, per questo lo accusano di essere saccente. I suoi genitori lo considerano un vero e proprio genio o qualcosa di simile ad uno scienziato pazzo. . La vita mondana non fa per lui, nonostante viva in una città dalla grande movida, come Milano. Lavora come Software Engineer
Luca Garagozzo
Per lui “Chemistry is life and Life is Chemistry”: una passione che è nata quando da piccolo sfogliava i libri della madre, farmacista. Durante la sua carriera scolastica si è sempre impegnato molto e non si limitava solo alle materie d’esame, ma andava alla costante ricerca di approfondimenti e nuovi stimoli, leggendo saggi e articoli scientifici. Consulente ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Luca Tassinari
Un tipo rigoroso, preciso e razionale, ma non constringetelo ad andare nel metrò o a percorrere una galleria: l’idea di non poter sfuggire al proprio destino in caso di pericolo è per lui una vera e propria fobia. Sogna di diventare un docente universitario, ma non gli dispiacerebbe fare il ricercatore. Dalla sua famiglia viene descritto come il prototipo del bravo ragazzo, buono, educato, dalle grandi capacità e portato per lo studio. Colleziona schede telefoniche.
Conclusione globale per i Secchioni: Sono tutti dei cervelloni sfigati, checcavolo devo aggiungere? Sono distinguibili solo per l'aspetto esteriore per adesso! è_é. Ah, si. Almeno LORO hanno un carattere riconoscibile e descriibile e qualche interesse che non siano la manicure e lo shopping.
Bene, mie fanciulline! A presto con la recensione della prima puntata de La pupa e il secchione!
Ps: So che dovevo postare questo genere di cose sul blog ma... li è un casino per sistemare le immagini, e questo programma mi stanca cerebralmente già di suo. Non voglio sclerare anche con le foto e coi post -.-
Quindi butto tutto qua e via u.u