siamo una generazione di zombie e io sono una megastron*a
Ok, iniziamo col dire che questo è il peggior festival della storia universale dei Festival.
Ho visto cose che non avrei mai pensato di vedere....e ho un'orribile abbronzatura da camionista!!! Rivoglio il mio pallore cadaverico T_______T
Allooooora, sono arrivata lì verso l'una, pensando di trovare IL DISASTRO. Arrivo spedita sotto il palco....e cosa vedo??? Pochissima gente, per di più seduta per terra, con gli asciugamani stesi sull'asfalto O___o
Ok, in quel momento non stava suonando nessuno - c'era il soundcheck, e faceva abbastanza caldo, quindi ho detto vabbeh. Mi sono seduta anch'io in attesa.
Poi sono arrivati i Funeral For a Friend, e tipo non li ho trovati un gran che, però vabbeh. La gente durante il loro concerto ha continuato a farsi gli affari suoi.
I Kyuss sono stati molto peggio. Durante il loro concerto c'era gente seduta per terra con le mani sulle orecchie...O___o
In effetti spaccavano i timpani, ma coprirsi le orecchie mi pare eccessivo -___-'
Comunque anch'io alla fine mi sono seduta, perchè erano piuttosto noiosi, e al cantante non importava nulla di dare una svegliata alla gente.
I Guano Apes invece sono stati dei grandi, la cantante è figerrima!! ^__^ Conoscevo solo 2 canzoni, ma anche se non sapevo i pezzi è stato divertente, lei ha sparato frasi assurde buttando parole italiane a caso. Ma lo stesso il pubblico sembrava MORTO.
E ad un certo punto ho notato una cosa........una cosa orribile che mi ha fatto salire la bile, e non sto scherzando. DAVANTI A ME C'ERANO DUE PERSONE CON I TAPPI NELLE ORECCHIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erano tappi professionali che si erano portati da casa O___o
Ora, non lo so???? MA E' NORMALE????????????????????
La musica era assordante, ma chissenefrega, non esiste che ti metti dei cavolo di tappi sulle orecchie!!!!!!! Poi ho notato altre persone che avevano dei fazzoletti appallotolati dentro le orecchie...O___o Ma che CA**O????!
Comunque direttamente dal mio cellulare...ecco una bellissima e sfocatissima foto dei Guano
Come al solito non mi sono portata la macchinetta digitale, tanto c'erano i soliti fotografi professionisti che facevano foto a manetta!
Poi è arrivato il momento dei THE CULT. Il pubblico era sempre più MORTO! Faceva caldo, ma non così caldo. Boh...io non ho sofferto particolarmente, ho avuto più caldo nei concerti al chiuso in pieno inverno. Perchè nei concerti al chiuso si forma una cappa di caldo malsano che è davvero soffocante. Invece lì io sono stava abbastanza bene, per essere un pomeriggio d'estate. Vabbeh a parte questo...stavano tutti fermi, al massimo alzavano un braccio ogni tanto. Ma praticamente nessuno conosceva le canzoni....perchè come poi ho scoperto ERANO TUTTI Lì PER I LINKIN PARK. e con tutti, intendo TUTTI. Ho visto qualche fan dei My Chem...ma poche, le solite ragazzine che sembrano sempre al loro primo concerto. In Italia i mychem hanno davvero un pubblico troppo giovane è una rottura così ai concerti. Mi piacerebbe vedere un pubblico più variegato, per una volta. In inghilterra davvero hanno gente di tutte le età che li segue.
Ad ogni modo, il cantante dei Cult ha intuito la situazione di apatia che coinvolgeva tutta la misera folla sotto il palco, si è messo a lanciare bottigliette al pubblico, e ha detto agli uomini della sicurezza di dare acqua alla gente. Beh ok, la gente era più interessata a ricevere le bottigliette che al resto. Nessuno saltava, o faceva casino: IL NULLA.
In queln quel momento ho iniziato a meditare di aprirmi un varco verso le prime file...visto che erano tutti zombizzati.
Foto dei CULT
Ho visto che qualcuno si avventurava impunito verso le prime file, e ad un certo punto ho visto un buco in seconda fila. Io ero tipo in 5/6.
Così mi sono lanciata DI BRUTTO. Ho superato un gruppo di gente SEDUTA PER TERRA, ho aggirato un altrò po' di morti viventi, un tipo ha cercato di opporre una lieve resistenza, e davanti a lui c'erano altre persone SEDUTE PER TERRA che si facevano i cazzi loro durante il concerto. Cioè, c'era addirittura una tipa che scriveva in un diario O__o
Cavolo, se non ti interessa lascia il posto a qualcun altro noooo???? No, perchè erano tutti lì solo ed ESCLUSIVAMENTE per i LINKIN PARK (che avrebbero suonato per ultimi), e a nessun di loro fregava minimamente degli altri gruppi. Se ne stavano appiccicati alle transenne coi loro tappi nelle orecchie a farsi gli affaracci loro...O__o
Allora, io incazzatissima, ho superato il tipo che cercava passivamente di non farmi passare, sono schizzata davanti, ho letteralmente saltato via la gente che faceva pic-nick, e sono atterrata con una serie di balzi in seconda fila. Non so nemmeno io come ho fatto a fare quelle acrobazie!!! XD
Beh mi sono messa tutta gasata ad ascoltare gli Alter Bridge. Davanti a me appicciati come delle cozze alla transenne c'erano dei ragazzi piuttosto scialbi, che invece di guardare il palco, erano lì sofferenti, morti, incurvati su quelle transenne, e con improvvisati tappi di carta alle orecchie. è_é
Erano davvero dei cadaveri al sole, perchè ad un certo punto un tipo della security è andato da quello davanti a me a chiedergli cosa aveva. E poi gli ha chiesto se si stava annoiando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O__O
Non ho sentito le risposte del ragazzo.
Poi sono arrivati i SUM 41...e la gente ha iniziato a svegliarsi...anche perchè dopo di loro ci sarebbero stati i Mychem e i Linkin.
Un po' di gente ha iniziato a venire più avanti, e il cadavere davanti a me si è animato e ha iniziato a spingere incurvandosi sulla transenna, io pensavo che fosse uno sfigato che non era mai stato ad un concerto e che si infastidiva di avere la gente appiccicata al culo. Davvero, non capivo perchè spingesse così, da dietro nessuno spingeva. E allora gli ho detto di smetterla, poi una tipa poliglotta, che continuava a parlare mille lingue diverse con tutti quelli che aveva intorno, mi ha detto che lui era lì dalle 8 di mattina, e che io ero arrivata alle 5. Non ho capito qual'è il punto...e non mi ricordo cosa le ho risposto. Comunque sì, io ero arrivata lì davanti alla transenne alle 4e30, però il posto non se l'è comprato. E mi sta sulle palle questa mania di fissarsi su un posto e restarci appiccicato come una cozza in putrefazione.
Se sei ad un festival ti ascolti tutti i cantanti, se non ce la fai perchè sei stanco vai dietro, punto. Ma non si può stare lì come dei morti piegati sulle transenne e rompere se hai gente dietro.
Vabbeh dei Sum 41 conoscevo poco, durante la loro esibizione qualcuno ha iniziato a gridare Linkin Park, ma il cantante se n'è fregato. Poi ha chiesto chi voleva salire sul palco a vedere tutto il loro show, e io ero tipo "NON MI AVRAI MAI", perchè se vado lì, poi quando mi fanno scendere mi ritrovo chissà dove.
Alla fine hanno preso anche una persona nella mia zona, giusto davanti alla tipa poliglotta, che nel frattempo ho capito che era tipo slava, una cosa del genere.
Il posto lasciato libero dal tipo è sparito immediatamente senza che la poliglotta potesse attaccarsi alla transenna. A quel punto è intervenuto un tipo che penso fosse il suo ragazzo, con pesante accento slavo ha iniziato a rompere le BALLE, a tutti quelli che erano appiccicati alle transenne, continuava a chiedere perchè dato che il tipo era andato via, non c'era un posto libero per la poliglotta. E' andato avanti così per un pezzo, continuava a bussare sulle spalle di tutti come un maniaco. Alla fine la gente si è rotta i MARONI e la tipa è riuscita ad accozzarsi alla transenna. Beh era una nana, non avrebbe visto nulla comunque :D.
Durante i Sum 41 la gente ha continuato a spostarsi in avanti per guadagnare posto....e un ragazzo che era dietro il tipo slavo spaccamaroni un po' alla volta è arrivato dietro di me. Lo slavo se n'è accorto dopo un pezzo, e tipo tutto incazzosissimo gli fa "PERCHE' TU ERI DIETRO ME, COSA FAI QUA", l'ha preso per la spalla e l'ha cacciato indietro prima che lui potesse dire qualcosa, ma stracattivo. Ovviamente il ragazzo non ha risposto, gli italiani raramente rispondono quando vengono trattati così, è una cosa che ho notato.
Il pubblico durante i Sum era ancora morto, non c'era pogo...ovviamente, nessuno saltava o faceva nulla. Tutti erano impegnati a mantenere i loro posti per i Linkin o a passare più avanti.
Vabbeh, quando sono arrivati i Mychem, la tristezza più assoluta. Primo, ho notato qualcosa di strano sulle loro facce. Il palco era sistemato piuttosto male, non avevano tutte le cose che hanno di solito, dietro di loro non c'era il lenzuolo con il loro nome....e boh.
Gerard però era davvero figerrimo :Q____________
Me lo sono vista per bene questa volta, dato che c'era la luce del sole *__*
Allora io ho inziato a saltare tutta contenta, boh penso di essere stata anche questa volta l'unica, in fianco a me c'erano un po' di fans, tutte schiacciate e moribonde, che cantavano.
Insomma, io continuava a saltare di tanto in tanto, sul mio posto, avevo un braccio appiccicato alla transenna perciò era facile saltare sul posto....e LO SLAVO DIMMERDA ha iniziato a spaccarmi le balle, per dirlo a chiare lettere. Mi fa che non dovevo saltare, perche c'era gente dietro, io gli ho risposto che era un concerto e ho continuato a farmi i ca**i miei. Non ho schiacciato i piedi a nessuno, sono sicurissima, e non sono nemmeno andata addosso a nessuno, dato che saltavo sul mio posto. Mentre saltavo sentivo che i tipo opponeva resistenza, ma io sono una macchina da guerra e ho continuato a saltare. Poi ad un certo punto ha davvero cercato di schiacciarmi giù tenendomi per una spalla, e io ho continuato a saltareeeee yuuuup. Non poteva fermarmi ero piena di energiaaaa! Davvero, aveva dei muscolazzi da tamarro, ed era piuttosto tarchiato e basso, ma non è riuscito a bloccarmi mentre saltavo!!! XDDD Sono un MOSTRO!!! MUAHAHA
Ad un certo punto ho sentito che qualcuno mi tirava i capelli, mi sono incazzata come una bestia, mi sono girata....e ho lanciato UN PUGNO nell'occhio diretto al tipo dietro di me!!! Tranquilli, non gli ho fatto niente, è stata più la paura che si è preso, e dopo gli ho anche chiesto scusa, perchè mi sono accorta che lui non c'entrava niente, e lui non ha fatto problemi. Comunque, lo slavo continuava a spaccarmi le balle, e poi si è messa anche sua morosa, che mi urlava insulti in tutte le lingue che conosceva...comunque ero impegnata a saltare, e ho allungato il mio dito medio verso la sua faccia e gliel'ho direttamente sbattuto sul muso.
Poi ho detto allo slavo una bella frase epica della serie "se mi tocchi ancora ti spacco la faccia"...sì, sono cattivissima e stronzissima, ma non me ne frega nienteeee! E non perdo tempo a litigare con gente di cui non mi importa una mazza, possono insultarmi finchè vogliono, ma davvero, non me ne importa niente. Anzi, ho trovato tutta la cosa molto divertente, ho una vena sadica, e se qualcuno mi dà l'occasione di comportarmi da stronza non me la faccio scappare.
Ad ogni modo, sul palco stava succedendo qualcosa di mooooolto strano. I mychem stavano parlando tra loro, e le loro facce e occhiate erano straaaane. Più le occhiate che lanciavano alle persone che stavano sul palco, tipo gli addetti ai lavori.
Ho capito che stavano cambiando la scaletta, non ho capito perchè però.
Nel frattempo c'erano i fan dei Linkin che continuavano a gridare.
Gerard ha detto qualcosa sui Linkin, non mi ricordo, penso che fosse una cosa banale tipo alzate le mani per i linkin.
Ecco, e più andavano avanti e meno contenti sembravano, tipo Gerard non si muoveva più sul palco, era tipo scazzatissimo. E se ne sono andati dopo 45 minuti, senza salutare nè niente. Avrebbero dovuto suonare 1ora.
Ora non ho idea di che cosa sia successo. Ho letto su internet che la gente li ha insultati, bottigliati, e che tutti gridavano Linkin Park mentre loro suonavano. In più ho letto che i fans dei LP hanno iniziato a litigare con quelli dei mychem.
Io di insulti ne ho sentito solo uno e bottiglie non ne ho viste. Quindi dev'essere successo sull'altro lato, se è successo davvero quello che dicono. Comunque i mychem non sono andati via prima per quello, in passato gli è successo di peggio e hanno sempre continuato. Secondo me è stato qualcos'altro a livello di organizzazione che li ha fatti scazzare di brutto. Non mi sorprenderebbe, il sonisphere è stato organizzato dimmerda. Tre giorni prima dell'inizio hanno cancellato 6 band e tolto un palco, giusto per darvi un'idea.
Ci sono rimasta un po' così O__o a vederli andare via, ma non sapevo che fosse successo tutto quel casino - se è vero, io davvero dal lato di Frank non ho visto niente di nulla, a parte le loro facce strane.
E così è arrivata finalmente l'ora dei Linkin......così quei viscidi dei loro fans avrebbero smesso di rompere. Nel frattempo mentre aspettavamo lo slavo dimmerda voleva la sua rivincita. Continuava a schiacciarmi col gomito con la scusa di fare una foto, io ho provato a spingerlo, e lui mi fa " 'A TU PENSA DI ESSERE PIù FORTE" ma a quel punto mi ero anche rotta le balle, così ho chiamato il tipo della security e con gli occhi lacrimosi gli ho detto che il tipo mi stava spingendo e mi insultava. XDDDD Sono bastarda dentro.
Lui ha tentato di difendersi, ma col suo italiano da clandestino slavo non ci faceva una bella figura, poi si è messa in mezzo sua morosa, che gridava isterica con il tipo della secutity per difendere suo moroso, io intanto mi facevo gli affari miei.
Alla fine si è calmato,e già che c'ero ho litigato con una tipa che sembrava francese, che non ho capito perchè si è messa in mezzo. Anche se in effetti c'è stato un problema linguistico, e purtroppo non abbiamo potuto divertirci molto con gli insulti, peccato.
Per la prossima volta devo ripassare un po' di francese.
Comunque quando sono arrivati i Linkin mi aspettavo di vedere il disastro. Invece niente pogo, come al solito, niente di nulla, zombie col braccio alzato che cantavano in coro, e basta fissi nel loro preziosissimo posto.
Cavolo questa gente ha aspettato ore imperterrita sotto il sole, ha trattato male tutte le altre band, ha preservato le preziose orecchie con appositi tappi, si è fatta chissà quanti chilometri: per poi stare lì con un braccio alzato a cantare i coro. Ma non è il concerto di Noemi o chicavolonesoio. I Linkin sono stra da pogo selvaggio.....booooooooh
A questo punto penso che la gente davvero non poghi più ai concerti, tutti preferiscono conservare il loro posto e starsene lì come cozze in putrefazione, piuttosto di saltare e divertirsi.
Quindi boh, magari lo slavo dimmerda a questo punto aveva avuto anche ragione a dirmi di non saltare, ai concerti si sta fermi, è così ormai.
Anche se ho sentito che il giorno prima c'era stato pogo da un lato del palco. Perciò dovrei diventare una metallara per poter divertirmi ai concerti...asdsaldjkla
I linkin sono stati di una piattezza assoluta, non era un'esibizione neanche paragonabile a quella di un gruppo internazionale. Ora lasciando perdere i mychem, ma i SUM 41 hanno riempito molto di più il palco, e sono stati più divertenti.
I LP invece cantavano bene, ma non saltavano, non si muovevano, a parte avanti e indietro per il palco, non si scatenavano, erano delle mummie come i loro fans. E non si sono nemmeno sforzati più di tanto a parlare col pubblico....non hanno nemmeno detto nulla sulla storia dei mychem, dato che sono amici se fossero davvero stati bottigliati e insultati dal pubblico, loro avrebbero dovuto dire qualcosa. Invece erano piuttosto freddi pure loro, perciò penso che anche per loro ci sia stato qualche problema con l'organizzazione, oppure erano scazzati perchè si sono resi conto che avevano dei fans di merda.
Beh, dopo tutto quello che ho visto spero a Chester esplodano un'altra volta le corde vocali, ma questa volta definitivamente. Non me ne frega più una mazza dei Linkin Park, li odio proprio. E l'unico album che mi piace è l'ultimo, gli altri sono ripetitivi e noiosi. Ma adesso odio anche l'ultimo disco, non li voglio proprio più vedere sulla faccia della terra.
Vabbeh, io mio epico concerto dei mychem l'ho già avuto, da questo non mi aspettavo molto, e devo ancora capire cosa è successo, però Gerard alla luce del sole ha gli occhi verdi *__*
Ed è basso e sofficioso ^__^
Ahhh non fatemici pensare! Via con le fotooo
Fineee avrei una marea di cose da aggiungere....ma ormai mi stanno passando di mente, comunque penso che non andrò più a festival italiani, la gente è zombizzata ed è una cosa che irrita troppo. Anche per i concerti la vedo difficile, non so, forse dovrei iniziare ad andare all'estero, magari la gente ha più voglia di divertirsi come si fa di solito ai concerti rock.
Poi i Linkin hanno finito presto, e hanno finito prima dell'orario stabilito...la cosa conferma la mia idea che ci fosse un problema con gli organizzatori. Chissà che cavolo hanno combinato.
Io non sono rimasta fino alla fine, perchè dopo le prime due tre canzoni, e lo scazzo verso il pubblico noioso ho iniziato a scivolare indietro, era inutile stare i seconda fila a guardare il palco con faccia annoiata. Hanno fatto un sacco di canzoni dei primi album, che a me sembrano tutte uguali, perciò sono schizzata fuori poco alla volta.
E sono andata via prima che finissero. Non valevano davvero la pena di stare lì.