1) E come ogni martedì op, pardon, ora mercoledì, il consueto appuntamento con il commento a XF!
Due paroline in generale: la pappardella Morgan/Ventura quasi quasi vorrei fosse vera, non voglio la Corvaglia, no. L'uscita di Enrico mi ha lasciato un po' così, ma trovo che sia giusto che non abbiano lasciato decidere a Morgan, o sarei andata a letto alle 3 (invece che all'una =.=)
Pelù è un grezzo e lo odio. Ma è un odio causato dalle circostanze di vita, dato che a ogni concerto, dico ogni concerto, a Firenze lui c'è e fa il bomber, e mi sta antipatico, e ha dei baffi ridicoli.
Matteo: Duqnue. Per Ancora ancora ancora non ho molte parole da spendere, perchè è stato così surreale, che suonerebbero retoriche e inutili. Dico solo che è stato commovente, e mi veniva da piangere (e ho un po' pianto ç_ç). L'altra canzone, che non ricordo nemmeno il titolo, non mi ha colpito, ma sarà stato anche che dopo quella della manche precedente, è rimasta un po' oscurata. Uff, amo Becks, vorrei solo che facesse davvero successo, e non come ciò che accadrà, cioè il nulla.
Jury: dunque, per motivi del tutto casuali, le esibizioni di ieri sera di Jury non le ho viste per bene. In realtà penso che, o sta perdendo colpi, o le canzoni non gli stanno bene, o magari è semplicemente questo il punto dove può arrivare e quindi, boh, in realtà non è eccezionale. Forse mi ero fatta troppe aspettative su di lui, mentre già dalle prime esibizioni era quello ciò che poteva offrire. Ma il vero problema è stato con "A te". Io sono una purista di Jovanotti e penso che, anche una canzone come "A te" che è stata fin troppo "commercializzata" e di conseguenza snaturata della sua vera bellezza, possa farla bene solo Lorenzo, questo perchè, come ha dimostrato l'esibizione di Jury, fatta da qualcun'altro sembra davvero di essere alla fiera dell'amore infinito, zucchero filato e felicità. Quindi, no, non mi è piaciuto, è stato sdolcinato e stucchevole e no.
Noemi: sorvolo sul balletto di morgan, perchè avevo tipo le lacrime agli occhi, ma dal ridere stavolta!xD Lei è stata eccezionale, e la cosa che stimo di più di Noemi è il fatto che si muova e faccia qualsiasi cosa mentre canta, dal saltellare, allo stare distesa, al girare su una pedana, al sedersi su una megaseggiola. Sono contenta che sia rimasta, anche se mi dispiace per Enri, lei è molto più bomber u.u
BSOD: in 24000 baci hanno davvero fatto le buhe. Era tutto bello, dalla scenografia idiota, a loro, all'arrangiamento, quindi, arrivati al momento di sentire "walk this way" avevo qualche titubanza. E così è stato. Sarò strana o tutto ciò che volete, ma non mi sono piaciuti per niente. Questo perchè mi sono sembrati troppo esagerati, troppo tutto in realtà, che è una cosa che su chiunque non mi piace. E nemmeno su di loro, per quanto li veneri e li adori. Il fatto è che mi sembra che stiano spingendo troppo sul "siamo giovani, siamo cazzoni, facciamo casino" che ci può stare, perchè comuque hanno sempre fatto bene, ma "walk this way" per me è stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso, insomma, mi ripeto, in una parola era "troppo".
Enrico: premessa: da piccola, cioè dall'età di 4(?) all'età di 8 anni (cioè al momento in cui sono comparse le Spice Girls) il mio cantante preferito era Fred (notare il binomio Buscaglione-Spice xD), mettevo i cd al mega stereo in soggiorno e le cantavo, sembravo una piccola bambinella scema degli anni 30/40!xD Quindi ero supereccitata dall'idea di Enrico! E cazzo, è stato davvero magnifico! Il "coso" all'inizio che sfumava la voce, la scenografia, e l'arrangiamento, e boh è stato come tornare a 5 anni, felice e spensierata. Il fatto che sia andato al ballottaggio, e successivamente eliminato, proprio in questa puntata mi ha turbato non poco. Sarebbe stato più logico che uscisse settimana scorsa, allora! Sì, mi ha un po' scocciato l'eliminazione proprio su Buscaglione. u.u
Daniele: le sue tettine ciccione che si vedono attraverso i vestiti (neri) mi fanno senso e non riesco a guardarlo a lungo. In ogni caso, nella prima canzone è stato moscio, questo perchè,dai, anche la canzone è una cosa così "tiriamo tante testate al muro, piuttosto che addormentarci". Ma ne "il mare di inverno" ha superato ogni limite. Boh, confido nel fatto che esca settimana prossima, ma dubito. Non mi piace per niente, e la cosa assurda è che in 10 puntate non c'è stata una sua esibizione che mi abbia fatto dire "oooh, finalmente qualcosa di carino!" il che è MOLTO significativo!!!
New Entry: mi fa quasi più paura di chiarastella. Odio il fatto che abbia cantato TUTTA la canzone a occhi chiusi, e vabbene che sei timida, ma porcobue. Poi, arrivando al dunque, non è che mi abbia colpito più di tanto. A parte che non amo Jeff Buckley, ma a parte questo, poteva farla meglio. E, per quanto ho potuto vedere, non mi esalta il suo atteggiamento, mi ha trasmesso un po' di arroganza e sembra che tutto le sia dovuto, ma magari mi sbaglio! u.u
2) Venerdì sono stata, finalmente, per la prima volta, a sentire i Martinicca Boison (cfr. qualche post indietro). Se prima mi piaciucchiavano, e li ascoltavo molto volentieri, adesso sono proprio in fissa totale. Dal vivo sono qualcosa di eccezionale, e non esagero a dire che è stato uno dei concerti più divertenti e belli a cui abbia assistito. Sono tutti bravissimi, e sanno creare un'atmosfera onirica ma divertente davvero rara! Insomma, mi sono innamorata. (che poi, sì insomma, il fatto che mi sia presa una cotta per il cantante non c'entra molto, no no no xD)
E insomma ->
www.myspace.com/martinicca 3) Vorrei ricordare alla gentile clientela che ieri erano I CAZZO DI 100 giorni, e da oggi è -99. E vaffanculo. Ho paura. Però ieri è stata una giornata spassosa, siamo stati a Viareggio a fare tutti i riti scaramantici! E poi ho imparato a non sottovalutare il sole anche in inverno, perchè mi sono ustionata il naso e mi sono uscite pure le lentiggini!!!!ç_ç
ps. ho aggiornato un po' lo scrapbook, dateci un'occhiata semmai! ->
scrapping