Come da titolo (e come da vecchio proverbio) la noia è la mia migliore amica in questi giorni.
A testimonianza il fatto che sia davvero qua a fare altre piuttosto inutili review, ma dopotutto mi diverto e quindi UE' LASCIATEMI DIVERTIRE. (e chi mi ha detto nulla)
Allora, prima di tutto cose un po' random.
Domani la mia cara Linda parte per Dresda. Non sapendo espirmermi a parole, lascio che sia questo mio modesto lavoretto a parlare per me.
Ok veniamo alle review.
Forse dovrei spendere qualche parola sul finale della 5 stagione del Doctor Who ma ancora non ho metabolizzato quindi, no, passo. Dirò solo che Karen/Amy è un essere divino da quanto è bella /random.
Ma ora le cose serie
Glee
Glee è tornato. Mettiamo subito in chiaro una cosa: all'inizio della 1a stagione io amavo davvero questo show, mi piaceva sotto tutti i punti di vista. Ora un po' meno.
Questa premiere ha riconfermato i dubbi che avevo, soprattutto dopo le ultime puntate della prima stagione.
E' uno show debole di carattere, ma che fa leva su dei cardini che lo tengono ben stabile: le lagne/morali da due soldi (vedi "siamo tutti una grande famiglia awww"/"Mando la filippina nella casa della droga perchè SONO UNA DIVAH" etcetc) che personalmente ODIO, e l'humor che è l'unica cosa che davvero amo di questo show. Le battute e i dialoghi credo siano il vero punto forte, a me Glee fa sinceramente ridere. E piuttosto che sentir cantare tra mille gorgheggi quei poveri ragazzi (ok, è il punto focale del telefilm, ma mi cominciano ad annoiare) preferisco spanciarmi per Shue e Sue che fanno i troll con la Coach Beastie. Come ha detto un imprecisato vlogger inglese su twitter "Jane Lynch still makes this show" e non posso essere più d'accordo.
Passando quindi alle canzoni che, appunto, sono un po' il clou di tutto Glee, in questa season premiere mi ha deluso.
Empire State of Mind è una canzone che ODIO, idem Billionaire (no, ma davvero, c'è qualcuno che ha davvero apprezzato Billionaire?oO).
Telephone mi è piaciuta anche se sono un po' una nazista e penso che Gaga la debba cantare solo Gaga.
E sulla canzone finale/Rachelcherompeimaronipiùchemai nemmeno mi pronuncio.
Ah, una nota positiva? La Coach mi piace e soprattutto AWWW CHEYENNE aka il nuovo vocal coach degli Adrenaline. Ti voglio bene omino bello ♥
Boardwalk Empire.
Vorrei essere breve e sintetica perchè dopotutto è forse uno show perfetto, ma qualcosa la dirò.
Il cast mi fa venire i brividi, sono dei mostri di bravura. Steve Buscemi è uno dei miei attori preferiti, e mi fa piangere, davvero. Micheal fucking Pitt è il mio pupillo che tutti mi trattano male e FINALMENTE HA AVUTO LA SUA RIVINCITA (sarà la millesima volta che lo dico ma è così). E' bravo, è bello (E' BELLO SSSSH NON VOGLIO SENTIR VOLARE UNA MOSCA xD) e fa un personaggio adorabile; mi scalda il cuore! E sono davvero felice che abbia riniziato a lavorare, da quant'è che non si dava una mossa, quello stupido?çç
Altro attore che è stato uno shock ritrovarmi là è Michael Stuhlbarg, che interpreta Rothstein. L'ho visto in A Serious Man amandolo tanto e quindi sono stata davvero felice di rivederlo in qualcosa di altrettanto degno di nota.
Piccola nota: io non sono un'amante di Scorsese. Infatti ero un po' scettica a riguardo, voglio dire, sono andata via dal cinema senza rimpianti durante The Aviator, non ho amato (a differenza di molti) The Departed e Gangs of New York mi ha molto annoiato. Però dai, il vecchio Martin se l'è cavata ahahaha certe cosette non mi hanno fatto impazzire (cioè, in certi punti l'ho trovato un po' lento, ma sono problemi miei, lo so), ma a conti fatti è davvero un piccolo capolavoro. E poi dio, quanto erano belli gli anni 20. Volevo morire di bellezza quando Kelly Macdonald (altra attrice che è stato bello ritrovare!) sfoglia Vogue OMMIODIO *muore*
Non vedo l'ora di vedere come continuerà e come lo svilupperanno!♥
Okay, detto questo andrò a ponderare sulla perfezione del finale di DW. Devo smetterla di parlare del DW? Ah sì? Beh, non ho nemmeno INIZIATO ah! No, scherzi a parte, vado a fare un picspam perchè la noia pervade ogni atomo della mia essenza.