Prima di tutto mi scuso un casino per il ritardo con cui rispondo al meme. Ci sono stati periodi di poca voglia di fare e di smodato cazzeggiare, ma chi mi conosce sa che lasciare le cose incompiute è un tarlo che mi rode dentro e quindi mi accingo almeno a rispondere alla prima richiesta
(
Read more... )
Se poi si ha la fortuna di vedere una simile inquadratura di un capolavoro come "Briciole", beh... pure difficile non lasciarsi trascinare dalla marea.
Nella mia mente, Azkaban è e sarà sempre come tu l'hai descritta in questa storia. E' la pecca della Rowling, e insieme la nostra fortuna, il fatto che abbia saputo spennellare delle idee e degli scenari tanto promettenti senza mai avere la capacità di trasformare quegli schizzi in dipinti. Ma se lo schizzo finisce nelle mani giuste, può diventare non soltanto un dipinto, ma una vera e propria opera d'arte. Ed è questo che è la tua Azkaban.
E' stato bellissimo anche sentirti parlare del pairing, sai. Mi mancano le tue Malevolence ^_^
Reply
Scusa se rispondo con questo abissale ritardo, ma tra una cosa e un'altra (FB in testa, dannato lui!) ho avuto poco tempo.
Come rispondere a un commento così?
E' risaputo che i complimenti mi azzerano eloquenza e salivazione.
Non so che periodo dorato fosse per me quello.
Ho cominciato a scrivere su questi due proprio per la rabbia di come la Rowling lasciasse incompiuti certi dettagli che io ritenevo fondamentali.
E per la morte idiota di Sirius, ovvio.
E poi trovare in rete persone che stimolano alla conversazione creativa è stata la cosa più appagante. Ero presa dal sacro fuoco. Ora non so più se riuscirei a scrivere così.
Eppure immagini e sensazioni non mi abbandonano mai.
Scivolano forse troppo veloci ma riappaiono ad intervalli regolari! XD
Bisogna combattere la pigrizia. Come dice il Sommo SK scrivere è un lavoro a cui devi dedicarti almeno un tot al giorno anche se non ne hai voglia.
Eh, le parole!
Un bacio. ;)
P.s. Non mi sono dimenticata della tua richiesta, giuro!
Reply
Leave a comment