FASE UNO
♦ Scrivi un post (pubblico, friend-lokkato, filtrato ... come ti pare!) sul tuo LJ. Nel post scrivi una lista di 10 desideri per le feste. I desideri possono essere di qualunque tipo: da cose semplici e relative al fandom (per es.: "vorrei una fic Dobby/Hagrid") a cose più impegnative ("Vorrei i DVD di BSG") fino a desideri veramente
(
Read more... )
10: Aw ç_ç grazie mille, tesò. Auguro anche a te una fine tranquilla e meraviglioso principio. *ariabbraccia*
3: *O* Invito a nozze, praticamente! Più sono sfigati, più li amo XD Allora! Non sapendo bene quali sono i tuoi gusti, non so quanto di quello che ti consiglierò ti potrà mai piacere. Ma uno ci tenta!
Libri: Golding. Un autore su tutti. Sfigato, perché non se lo caga nessuno, ma bravissimo come pochi. "Il Signore delle Mosche" e "La Grande Trilogia del Mare - Ai confini della Terra" sono i titoli che io DEVO consigliarti assolutamente! Angst a profusione e tanta cattiveria! Purtroppo di suo, trovabile da noi, non c'è altro. Il resto è tutta roba fuori catalogo, che rabbia! *piange e strepita*
Musica: Gli Orishas. Sono una band cubana che fa rappop. Li amo di un amore immenso. Sono truzzissimi, ma fanno davvero delle belle canzoni. (un piccolo assaggio: *clicca qui*)
Habib Koité. Che non è un gruppo, ma è un musicista africano fenomenale. Ha la sua orchestra di strumenti tradizionali, lui suona la chitarra, ed è bravissimo. Ovviamente canta in afro (XD), ma mi ha stregato in una maniera che non potrei mai spiegare. *-* (un piccolo assaggio: *clicca qui*) *_* per qualsiasi cosa, sappi che posso smerciarti il mondo! XD
Film: in teoria non è sfigato, ma non sento mai nessuno che ne parla, quindi... "The Thin Red Line" di Terrence Malick. E' di una bellezza disarmante e angstosa. E' un film di guerra, ma terribilmente poetico. XD però è lunghino.
Poi ci sarebbe: "A woman in winter" (non cercare i trailer! \O/ Ti spoilerano il mondo!). L'ho visto da poco. E' carino e angstoso (XD aridaje), un po' lento in certi punti e alcune scelte della regia non mi sono piaciute granché, ma nel complesso credo che meriti di essere visto. L'ho trovato di una delicatezza tutta sua. Sembra che il film si svolga interamente in una sfera di vetro. :3 (io l'ho trovato solo subbato)
"The man from nowhere" (o, in koreano: "Ajusshi"): è LA MERAVIGLIA! Angst e sangue a palate! Botte da orbi, drama, gnocco bravissimo attore. C'è di tutto. Me ne sono innamorata appena l'ho visto. (l'ho visto subbato ed è meglio, le voci originali meritano di più!)
"Highwaymen": XD Caviezel è quello che è, a volte recita da Dio, altre volte da cani, ma questo film a me è piaciuto. Poteva essere fatto meglio, ma è comunque stato girato in economia, quindi, se pò ffà. E il cattivo di turno l'ho trovato adorabile!
"Kabhi khushi, kabhie gham": E' il più bel film di Bollywood che io abbia mai visto. Resterà per sempre il mio preferito e lo amerò fino alla fine dei tempi. Merita. Merita. Merita. Fa ridere, fa piangere, parla dei rapporti familiari, di padri e figli e madri (XD dura uno sproposito), gli attori sono davvero bravi (\O/ Hrithik Roshan e Shahrukh Khan sono IL BENE!), la musica è bellissima. Come tutti i film di Bolly ha delle cose migliorabili, ma è stupendo. *_* Te lo consiglio di cuore. A dire il vero è interamente il cinema bollywood che consiglio: perché fa ridere un sacco! Le commedie romantiche sono troppo divertenti!\O/ ma quando vogliono, t'uccidono di angst!(anche questo è solo subbato, ma io i film indiani consiglio sempre di vederli subbati. Doppiati fanno CAGARE LA MORTE! \O/ E poi gli attori hanno delle bellissime voci originali *_* E l'hindi è così bello da ascoltare ç_ç)
Per il punto 1 scriverò in un altro post, che la lista è lunga XD, mentre per il 2 *_* mi attrezzo!
Reply
Sapevo che avresti risposto al mio call for sfiga! Sai che Golding ce l'ho in lista da un po', ma non l'ho ancora letto... devo provvedere!
Per la musica ora inizio a scaricare e per i film pure! A me piacciono un sacco i film di Bollywood!
Grazie ancora!
Reply
Leave a comment