Metà luglio, inizio agosto.
Al lavoro chiedo di avere il 7 settembre libero e, siccome il direttore sta segnando le ore di straordinario che avrei coperto quella settimana, vedo anche che sull'agenda annota la mia R di riposo come promemoria, dicendomi che va benissimo e non ci sono problemi.
Ieri pomeriggio noto che negli orari sono segnata comunque.
Faccio presente la cosa, ma ahimè il direttore è in ferie.
Il vice promette di fare quello che può per sostituirmi (lo spero, ma ci devo credere? ), anche se - a suo dire - sull'agenda non c'è segnato nulla.
Ora, visto che di solito, se chiedi con un giusto anticipo, ti lasciano la giornata libera e visto che non mi sembra di essere, in genere, una scorretta o che rompe sul lavoro:
1) Perchè cazzo avrei dovuto inventarmi una balla?
2) Quale motivo avrei avuto di prenderlo in giro?
Una persona dotata di buon senso non dovrebbe chiederselo?
Se io quella settimana sono in Liguria, e sono fortunati che di solito noi (io + ometto) si va all'avventura senza prenotare granché, mi pagano loro, che so, un bel biglietto del treno per tornare e fargli le stronzissime otto ore di domenica?
Al di là dell'avere o meno il giorno libero, sapendo di essere in buona fede, mi sono girati altamente i coglioni per aver preso, oltretutto (velatamente, ma neanche troppo) della racconta palle! Evviva! .blink
O D I O
In compenso però ho temporaneamente ereditato una cyclette da spinning senza spendere un euro e posso iniziare a perdere un po' di culopeso accumulato xD
In più sto facendo trattative con un amico per il suo portatile, così magari io e il fratello mandiamo a riposo il fisso che ormai fa rumori inquietanti °__°
Last but not least, un paio di novità!
Per
fanathon Titolo: Weird Dreams - La creatura nella dimora
Fandom: Vampire Princess Miyu (OAV)
Genere: Sovrannaturale
Rating: Per tutti/Verde
Avvertimenti: One-shot, Raccolta
Intro/Riassunto: Ammutolita, paralizzata davanti all'apertura della porta, indifesa, costretta all'immobilità da una misteriosa forza, la piccina sta con gli occhi serrati; aspetta che il suo giovane mondo abbia fine.
Un vecchio lavoro, corretto e rivisitato. Ancora non mi convince però.
(
La creatura nella dimora )
* * *
Per
truecolors_comm, weekly challenge #3. Cioccolata
Titolo: Un'estasi di cacao e zombie
Fandom: Perfect Girl Evolution
Genere: Demenziale
Rating: Per tutti/Verde
Avvertimenti: Flashfic
Intro/Riassunto: Cioccolatini, barrette, praline, ovetti. A chili. Se quello era il paradiso non le sarebbe dispiaciuto morire.
(
Un'estasi di cacao e zombie )