Glass heart princess platinum

Jul 23, 2016 15:31

Come faccio a commentare un gioco che ho finito in una sola settimana, di cui ho adorato ogni singolo momento e che mi ha anche fatto piangere alla fine?
Una sola parola: capolavoro. Non avrei altro da aggiungere, è difficile spiegare le emozioni che mi ha dato il finale di Shinnosuke e il divertimento delle altre route... insomma, un must play!
Sono passati ormai 2 anni da quando ho concluso il GPH e giocare il fandisk dopo tutto questo tempo mi ha messo addosso una nostalgia tremenda... purtroppo è molto breve, ma questo è l'unico difetto che scompare in mezzo a un numero infinito di aspetti positivi!
Oltre ai personaggi sempre fantastici, a Satsuki che è il best side character di sempre, ci sono tantissime CG, quasi una ogni scena... è davvero pazzesco per un fandisk!
Ho cominciato con Yukito, il mio tsundere. L'after story è stato troppo divertente, credevo che semplicemente avrei visto alcune scene romantiche tra i protagonisti e invece è stato un susseguirsi continuo di WTF! XD anche il finale è stato assurdo, ma davvero davvero carino.
La gita all'inizio non mi sembrava niente di che, solo una serie di eventi, ma le spettacolari CG che c'erano di continuo hanno reso tutto davvero fantastico! Io--- non ho parole, davvero!
E la sua rivalità continua con Shinnosuke fa troppo ridere!
Kanata non mi piaceva molto anni fa, però devo ammettere che la sua completa ignoranza delle cose umana dà lo spunto per scene imbarazzanti e divertenti che non sono affatto noiose come ricordavo... insomma, l'ho riscoperto 2 anni dopo!
Lo stesso Tenma! le scene di combattimento erano fantastiche, Kyouko è cazzutissima e come sempre le CG coi fulmini sono spettacolari.
Gai cresciuto.................. devo commentare? da piccolo shota eyeless è diventato fighissimo, avrei voluto avere più scene con lui, anche con gli appuntamenti a 3 e la vacanza... avrebbero dovuto sfruttare meglio il suo potenziale!
E Shinnosuke............ ma davvero devo spiegarlo? la sua infanzia, la sua dedizione per Kyouko, il suo spirito di sacrificio... e la parte finale col matrimonio... le ultime parole della madre di Kyouko che gliela affida mi hanno davvero commosso! uno dei miei personaggi preferiti di sempre! se la sua route non fosse praticamente impossibile, lo rigiocherei subito anche nel primo gioco.

Riassumendo: lo consiglio a chiunque. Per capire il fandisk è necessario aver completato il primo gioco, ma ne vale davvero la pena: c'è il giusto mix di scene divertenti, romanticismo e trama, che non è sempre facile in un otoge!
Insomma, questa saga entra di diritto tra le miei preferite di sempre.

otome games

Previous post Next post
Up