Feb 13, 2016 18:41
…....Boh.
Non sono mai stata tanto in difficoltà a commentare un otoge, nemmeno coi diabolik lovers.
Forse perchè quando l'ambientazione è irreale, con protagonisti vampiri e demoni, si può accettare più facilmente la violenza, mentre in altri casi più realistici mi sale il crimine e basta.
SERI.
Non credo dimenticherò mai questa route.
Io non so a cosa stesse pensando l'honeybee quando ha scritto la sceneggiatura, ma di sicuro la situazione gli è sfuggita di mano. Ma tanto.
Tralasciando gli spoiler, non credo che molte persone abbiano apprezzato sia la trama che il personaggio, anche perchè le sue azioni non hanno scusante di nessun tipo.
Frega niente del motivo, che per altro era superficiale al massimo.... diciamolo pure, è uno stronzo.
Essendo ricco e bello, è abituato ad avere tutto, quindi appena ha trovato una donna che non c'è stata subito ha deciso di farla soffrire più che poteva solo per spirito sadico.
Non è nemmeno uno yandere scusabile (?) col fatto che è troppo innamorato della protagonista e perde il controllo, è semplicemente uno stronzo che vuole tutto e non accetta un no come risposta.
Violento, manipolatore, vendicativo--- la persona peggiore di questo mondo.
Non ho altro da dire, non ci sono attenuanti a quello che ha fatto e non ne cerca nemmeno!
Ma la protagonista................... per una volta posso scusare la sua ingenuità, del resto lui è un suo compagno di università e anche “amico”, quindi è possibile essere davvero ingannata in quel modo... ma non è scappata, non ha chiesto aiuto ai suoi genitori o all'amica pur avendo mille occasioni, invece l'ha perdonato e si è pure innamorata di lui! Dopo tutto quello che ha subito!
L'eroina peggiore che io abbia mai giocato, pensavo di averne viste di terribili, ma questo è davvero troppo.
Riconosco all'honeybee un grande coraggio, perchè non credo esistano route simili in molti giochi che non siano R18... però insomma, non è otome sta roba dai... vorrei proprio sapere alla fine quante ragazze l'hanno perdonato e si sono davvero innamorate di lui!
LASCIAMO STARE.
Per fortuna Chiya è stato decisamente piacevole da giocare, purtroppo però la sua route mi è sembrata breve... forse perchè mi piaceva e il tempo è volato, ma più probabilmente perchè l'honeybee come al solito ha la common route troppo lunga... peccato!
All'inizio lui era molto scontroso e la protagonista la solita zerbina, quindi ero già preoccupata... per fortuna però si è sciolto alla svelta e da allora mi è piaciuto molto stare con lui! era dolce e imbranato con le donne, mi ispirava tenerezza perchè non giocavo un personaggio del genere da un pò... e specialmente nel dynamic chord è una rarità.
Grazie a lui ho rivalutato molto il gioco, quindi l'ago della bilancia è stato Sakura.
E devo ammettere che mi è piaciuto! all'inizio avevo paura di trovarmi di fronte a un altro stupratore seriale, invece in poco tempo (?) è diventato più gentile, si è confidato e mi ha raccontato il motivo per cui si sentiva solo... insomma, l'ho perdonato! alcune scene erano molto dolci, tutto sommato lui sotto l'aspetto da kuudere è un ragazzo sensibile... un pò emo forse, ma va bene.
Stendiamo un velo pietoso sulla protagonista però, perchè anche in questa route si fa usare (per risollevargli il morale!!), lo segue ovunque come una stalker, si fa insultare da chiunque.... meno peggio che nella route di Seri di sicuro, ma solo perchè raggiungere quei livelli di nuovo è praticamente impossibile!
In conclusione: non saprei se consigliare questo gioco, anche se non è da buttare.... io penso che la cosa peggiore degli otoge sia quando un personaggio o una storia annoia, ma di sicuro non è questo il caso.
Alla fine è tutta questione di giusti personali, ognuno è attratto da diversi tipi di personaggi, storie, scenari.... quindi forse a qualcuno può anche piacere un tipo come Seri! (mah)
Non è il mio caso, ma almeno sono rimasta incollata allo schermo tra un facepalm e l'altro per capire come poteva Nina innamorarsi di un individuo del genere... per poi flippare tutto alla fine, fa niente.
Quindi lo consiglio comunque a chi è indeciso se provarlo o no, però deve sapere che non va incontro a un +12 tutto cuoricini, anzi!
otome games