Mar 13, 2005 18:59
Non posso andare avanti odiando il genere umano nella sua quasi totalità e lo so bene, rischio veramente un ictus o qlc altra cosa bruttissima random che più random non si può.
Mi ci impegno a non essere sempre acida e marziale ma è più forte di me.
Tutte le paia di occhi che incontro sono vuote.
Disgraziatamente vuote e quasi compiacenti nel loro esser vuote.
Poi però allo stesso tenpo sento che mi manca un abisso ancora per raggiungere un ottimale livello di stabilità psico-emotiva e quella certa sicurezza di se stessi che ti permette di metter bocca con la certezza d esser nel giusto o con almeno la sicurezza che la tua opinione valga la pena d essere ascoltata.
Penso che non ho manco 20 anni e che ho ancora migliaia di libri da leggere, centinaia di posti da vedere, decine e decine di canzoni da ascoltare e concerti da vedere.
Poi penso che Calderoli è ministro delle riforme e mi viene una trsitezza immensa e penso che ai fini del benessere sociale non servirò mai a un cazzo perchè il mondo nn lo potrò mai cambiare e che è inutile che mi incazzo tutti i giorni leggendo il giornale e che forse se risparmiassi l'euro e 10 cent del quotidiano mi ritroverei con un pacchetto in più di sigarette e tanta meno bile.
E' che in fondo a me di quello che succedeva non me ne è mai fregato troppo, ora invece mi si è svegliata una coscienza socio-politica devastante che mi fa porre mille domande per le quali non ho nemmeno uno straccio d fac-simili di risposte.
Penso che ormai chi sta sul cucuzzolo del potere è quasi convinto di avere a che fare con una massa informe (ma ben omologata) di cretini. Una sorta di popolazione di zombie stile "mmmeeeeuh" con le braccia ciondoloni e gli occhi bianchi.Ci fanno le peggio pecionate sotto il naso e quasi nn ce ne rendiamo conto. O meglio non se ne renodono conto perchè io mi ci incazzo e mi vengono i capelli bianchi.
Probabilemente ho sparato un mucchio di ovvie stronzate.
Ma in fin dei conti non me ne fotte quasi quasi un cazzo emerito.
adieu