[Fiction] Albero delle Drabble di Natale

Nov 30, 2009 09:32

Fandom: Merlin e RPS Merlin Cast;
Paring: Artù/Merlino e Bradley/Colin;
Warning: Drabble, Flash, Pre-Slash, Slash, Raccolta;
Summary: Raccolta di drable e flah fic a tema natalizio sui personaggi del telefilm Merlin d il suo cast.

Apre i battenti l'iniziativa di Natale del BradleyJamesFan Forum, l'Albero delle Drabble di Natale.
Ringrazio nuovamente eloriee per averci dato il permesso e vi invito a giocare tutti con noi... altrimenti io non posso scrivere altre flash XD



I° Decorazione

Il Castello di Camelot era splendidamente addobbato con colori vivaci, candele, ghirlande, nastri e fiocchi ovunque. Era la Vigilia del Santo Natale e la sala dei banchetti risuonava delle risate gioiose della corte, mentre l’idromele scorreva a fiumi.
Ad un certo punto della serata, quando oramai i commensali erano notevolmente ubriachi, Merlino notò il suo Principe defilarsi discretamente e, più curioso di quanto fosse lecito, lo seguì.
Artù indossava la sua sgargiante giacca rossa e, dopo essersi avvolto nel suo mantello scarlatto, emblema dei Pendragon, si caricò un sacco in spalla e s’incamminò fuori dal Maniero.
Il Mago continuò a pedinarlo, osservando il suo signore fermarsi alla porta di ogni abitazione e lasciare dei doni: frutta secca, carne affumicata, dolci caramellati e, nelle case in cui viveva qualche bambino, perfino dei balocchi.
Sorridendo e senza farsi notare, il servitore rientrò alla Reggia, lasciando l’Erede al trono alle proprie incombenze.
Quando, infine, Artù tornò nelle proprie stanze, anelando nient’altro che il calore del camino, le campane suonavano ormai a festa e quell’idiota di Merlino si era addormentato con la testa poggiata sul tavolo dell’anticamera.
Il Principe lo scosse gentilmente per una spalla, chiedendosi da quanto tempo quello sciocco fosse lì e, quando l’altro aprì gli occhi, gli venne regalato un sorriso raggiante.
-Buon Natale, Artù- gli augurò lo Stregone, porgendogli una tazza.
Il giovane Pendragon non si chiese come fosse possibile che quel latte con il miele fosse ancora caldo, e si limitò a nascondere le labbra, lievemente incurvate, dietro la tazza. Chissà perché, ma aveva la netta sensazione che il suo servo idiota sapesse perfettamente dove lui fosse stato fino a quel momento.

*°*°*°*°*

Così nacque la leggenda di Babbo Natale XD

Lo trovate anche sul nostro Forum.

hikaruryu

hikaruryu, albero delle drabble, fiction, !mod post

Previous post Next post
Up