Aug 11, 2009 16:19
Non adatto ad un pubblico che deve ancora finire di vedere ER.
Dopo 15 stagioni s'è concluso ER.
Negli ultimi 10 anni hanno saputo cospargere di merda, con precisione maniacale, puntata dopo puntata tutte le stagioni
E forse per un senso di "dai tieni botta che sta per finire", in questa ultima stagione sono riusciti a ridurre al minimo le morti ecclatanti.
Nelle ultime 2 puntate, uno spezzatone che si preannunciava come un strazzàbudèll dàl '32 (stracciabudelle), mi sono lasciata placidamente trasportare verso la fine in un modo inaspettato.
Non hanno fatto morire nesusn protagonista, nonostante in più occasioni mi sia ritorvata a pensare "Adesso mi fanno morire questo o quello". Invece no.
Dopo averci fatto rivedere Ross e la Hathaway felici e contenti, in concomitanza con il ritorno di Carter, ci hanno rimostrato la Corday, Susan Lewis, Benton con il figlio, Rachel figlai di Greene che studia medicina.
Sono felici, non si feriscono, non fanno gesti eroici. Solo si vedono, stanno bene, sono sereni, bevono una cosa, mostrando vaghi segni di malinconia per quel che fu, raccontano quello che fanno.
come a dire: ehi, noi stiamo bene possiamo chiudere qui!
In questo "addio" ben programmato ci hanno salutato anche Gloria Ruben (Jeanie Boulet) ed era tornato alla reception il buon Jerry.
Particolarmente apprezzati nell'ultimo doppio episodio i richiami alla prima puntata della serie, anche la siglia, quella vecchia di 15 anni che ha almeno per le puntate 15x22 e 15x23 ha fatto dimenticare le nefandezze che si sono viste in precedenza.
Nonostante tutto, mi sa che mi mancherà ER ;)
tv,
passatempo,
telefilm