Joyfull

Nov 15, 2006 14:51

| joyfull, part I |
"No, tu sei inincintabile, questo cosa non è possibile. Mi stai prendendo per il culo? No, ma... mi stai prendendo per il culo?"
Ed invece. La BossA è incinta. Ora è un girino, ma raggiungerà la luce approssimativamente verso il 20 giugno. Oggi in mensa s'è parlato del fatto che non si vuole assumere nessuno per supplire alla sua futura assenza. Il tutto verrà spalmato sulle forze lavoro già presenti in azienda.
E personalmente non vedo nessuna positività in questo.
D'altro canto c'è la mia gioia per questa grande cosa che nascerà, perchè la BossA - l'ho sempre detto e lo ripeto - è una amica e poi la capa.
"Sei pronta ad essere zia?"
Chissà se l'influenza ormonica che invade l'ufficio che condividiamo potrà smuovere il mio istinto materno?
ma anche no.
A ripetizione mi guarda strusciandosi le tette e dicendo "Mi fanno male, mi tirano dappertutto".
L'unica cosa che mi auguro è che non inizia anche lei a spaccare i maroni. Ora glie lo chiedo: "Macci, promettimi che non diventerai una di quelle isteriche e spaccacoglioni!"
"No, nono.."
Beh dai almeno l'impegno iniziale c'è. E via che si va.

| joyfull, part II |
In piena convulsa ricerca di un cellulare, la Mutter s'è accorta di avere una squintalata di punti Vodafone One da utilizzare. E così ha addocchiato il Motorolasuperfigo V3 Black.
Guarda che non è come il tuo Nokia, guarda che non ha la tastiera "senza tasti", guarda che è fragile, guarda che è a shell, guarda che è Motorola e la Motorola l'hai sempre schifata.
A nulla sono valdi i miei consigli. L'ha ordinato e le è arrivato. Non lo sa usare ed anche quandolo usa si ingarbuglia perchè effettivamente la tastiera così - a mio avviso - è stronza da usare.
E così mi viene affidato il compito di insegnare ad usarlo.
Di buona lena e con addossi i postumi dell'ennesima tonsillite inizio.
"Qui fai i messaggi, li leggi e così, vedi... li cancelli. Non premere il pulsantino con il mondo perchè ti si collega a Vodafone Live e sono 19 cent a connessione, così aggiungi alla rubrica, così la sfogli... così facciamo la foto *click* e la mettiamo come sfondo, così fai questo così fai quello"
Fine della lezione.
Prova pratica: "Mandami un sms"
Dopo qualche minuto mi arriva l'sms.
Lezione pratica II: "Ora aggiungi questo numero in rubrica"
Dopo qualche minuto
"Scolta vè... come si fa qui? Che prima non avevo mica gli occhiali mentre spiegavi"
"Mutter, ma se nona vevi gli occhiali per vedere come si aggiunge in rubrica non li avevi manco quando ti ho spiegato gli sms, ma quello ce l'hai fatta a mandarlo..."
"Ma tanto io gli sms li mando mentre guido, non serve mica che veda..."
-___-'

| joyfull, part III |
Invece questo video... questo è da spasmo!


Ma non è finita, per gli amanti dei giochini spaccacervello, enjoy!

mutter, internet, lavoro

Previous post Next post
Up