Attavola

Sep 12, 2006 12:08

Un comunista e una casiniana allo stesso tavolo mentre guardano il TG2 delle 20.30 sono qualcosa che può essere raffiguarto come avere la testa fra i due morsetti di un elettroshock.
Dopo le prime 2 notizie sugli esteri, 1 di cronaca e 10 di politica prendo a fluttuare distaccata dal mio corpo. Volteggio sopra al tavolo sperando l'arrivo delle notizie sportive per le quali comunista e la casiniana sono in comune accordo per i soprusi sull'Inter e a menar le mani verso i Gobbi.
E con questo capisco che l'essere interista non è una disgrazia, ma una benedizione divina. Se fossi stata chessò milanista non avrei potuto superare indenne questi momenti nei quali, invece, faccio la concorde nell'esprimere il mio dissenso calcistico verso questo o quel club a vantaggio dell'Inter.
Ritorno quindi nel mio corpo.
Sono di nuovo a tavola, non solo dopo il piccolo excursus ectoplasmico, bensì nei giorni infrasettimanali. La Mutter ha ripreso a fare la Mutter. Non troppo, ma almeno cucina. Quindi ci rimettiamo a tavola comequandoeraprassi.
Comequandoeraprassi, la Mutter ha ripreso ad usare quote di aglio alla mangiachefabene. Fa bene all'incubaia* che, latente nel mio cervello, non vedeva l'ora di essere risvegliata a causare sonni inquieti e sudaticci.
Abbiamo abbandonato i pangrì per la via del pane fresco. Ci sono sempre almeno 3 tipi di frutta a disposizione. Gli avanzi non sono una regola, ma l'alternativa.
comequandoeraprassi
A tavola c'è spazio per le chiacchiere, per le stronzate e per quel che ho da dire. C'è un'aria diversa. Famigliare 2 volte, la prima perchè è la mia famiglia, la seconda perchè pare che da sempre sia così.
Attavola comequandoeraprassi, o forse com'è la normalità.

*detta incubaia l'area celebrale nella quale vengono archiviati gli incubi.



Che il grattarognoni di GIGER a soli 70$ non si può perdere!!!

delirio, mutter, casa

Previous post Next post
Up