#BBI8 - CHECK-IN N° 2 (DAL 15 AL 29 AGOSTO)

Aug 15, 2016 00:21

Check-in prorogato al 29 agosto dopo il terremoto in Italia centrale.

Benvenuti al secondo check-in dell'ottava edizione del bigbangitalia! I check-in sono stati introdotti a partire dall'edizione 2012 per aiutare noi a non ammattire oltre il lecito, e voi a tenere sotto controllo il vostro lavoro e arrivare puntuali alle scadenze senza chiedere eccessive ( Read more... )

checkpoint: fanwriter

Leave a comment

reglagrayson August 19 2016, 11:59:51 UTC
(Uso diversi messaggi per i check in pubblici semplicemente perché Live Journal mi diceva che il mio commento superava la misura massima di caratteri. Ops.)

Fandom: Dragon Age II
Pairing e personaggi: Mage!Garret Hawke, Fenris, Personaggi Originali. M!Hawke/Fenris
Idea generale alla base della storia: Nelle sue incursioni alla Spartacus Fenris libera un gruppo di bambini che non ha nessuno con cui scappare. Fenris e Hawke decidono dunque di portarli alla città più vicina per poterli affidare a qualcuno.
E poi si affezionano.
Lunghezza attuale: 4.394
Lunghezza finale indicativa: +15.000
Estratto: Fenris era felice di ciò che faceva. Sapeva che molti preferivano essere schiavi, perché non conoscevano altro nella vita: quando incontrava queste persone, lui non li abbandonava a sé stessi, perché sapeva che non se la sarebbero mai cavati da soli. Li indirizzava verso la città più vicina, cercava di dargli informazioni - era a conoscenza del fatto che che molti sarebbero probabilmente stati ricatturati dagli schiavisti, ma avrebbero potuto anche salvarsi e vivere liberi. Credeva fermamente che, nonostante le Enclavi fossero un luogo di sporcizia, povertà e discriminazione, almeno quelle persone potevano decidere se rimanerci o meno- erano libere. Molti elfi, anche se Fenris non lo aveva mai voluto, si affidavano alla sua figura, a colui che si era liberato dai suoi padroni e aveva dimostrato che gli schiavi, soprattutto quelli elfici, erano persone e non oggetti. C’era persino chi lo paragonava a Shartan - a quelle voci, Fenris rideva: non ne era all’altezza. Non faceva nulla se non aiutare chi era stato nella sua stessa situazione.
Ma era a conoscenza anche di quanto queste azioni fossero pericolose. Sapeva che, nonostante le sue capacità, un giorno avrebbe potuto incontrare qualcuno di più forte, o essere circondato dai nemici. Ed era per questo che non concedeva mai ad Hawke di seguirlo in queste imprese. L’uomo aveva provato a convincerlo, due volte lo aveva seguito: le discussioni ed i litigi che ne erano seguiti avrebbero meritato il posto in una saga intera di libri di Varric. Questa era una cosa che Fenris doveva fare da solo - sia per una questione di motivazioni interne, sia per la sicurezza di Hawke.
Per questo, il suo compagno lo aspettava al loro accampamento, a più di cinque ore di cammino dalla Tenuta. Fenris aveva valutato i pro ed i contro di portare delle persone sconosciute direttamente dal ricercato Campione di Kirkwall: avendo lui stesso vinto i favori di Danarius da ragazzino sapeva bene di non dovere sottovalutare nemmeno i bambini, ma se questa era l’unica soluzione per poter salvare degli innocenti, avrebbe concesso un atto di fede.
Hawke aspettava seduto davanti ad un fuoco. Fenris lo vide tendersi e metter mano al bastone, ma quando i loro occhi si incrociarono il mago si rilassò. “Fenris.” Fece per alzarsi, ma qualsiasi cosa volesse dire si bloccò quando vide i bambini dietro l’elfo. “Umh… questa è una novità.”
“Sì.” Disse Fenris. “Lo so.”

Check-in pubblico: Sì

Reply


Leave a comment

Up