My Top 10 Boys Love Webcomics

Nov 19, 2013 09:55

Una delle mie tante ossessioni da un paio di anni a questa parte sono sicuramente i webcomics, ce ne sono di tutti i tipi ma essendo una fujoshi incallita non posso far altro che essere attirata dai tanti webcomics a tematica Boys Love in circolazione.
Ho deciso di fare una mia Top 10, che include alcuni dei webcomics più conosciuti ed alcuni meno conosciuti ma ugualmente stupendi.
Classificherò con delle stelline (★) da 1 a 5 i disegni, le scene hot e la storia.
Let's get started!

Number 1: The Less Than Epic Adventures Of TJ and Amal
In un solo giorno Amal annulla il suo matrimonio combinato, ammette ai suoi genitori di essere gay e fugge da casa andando ad affogare i suoi dispiaceri nell'alcool...il giorno dopo si sveglia e trova TJ, un rasta che sta friggendo delle uova nella sua cucina.
TJ afferma che la sera prima avevano fatto un patto, di guidare fino a Providence ed Amal ne approfitterà per essere presente alla laurea della sorella e scappare dai suoi attuali problemi.
Il patto è semplice ma durante il viaggio di 3500 miglia avranno il tempo di conoscersi meglio e le cose si faranno complicate.
SCENE HOT: ★★★ (mai niente di troppo esplicito, si percepisce la grande tenerezza e il feeling che poco a poco si va a sviluppare tra i due)
DISEGNI: ★★★★★( splendidi, non c'è altro da dire! Nella sezione extra si trovano altri disegni della disegnatrice che vale la pena vedere)
STORIA: ★★★★★ (ben sviluppato, nessun amore improvviso ma viene dato ai due del tempo per imparare a conoscersi e a conoscere se stessi)


Number 2: Teahouse
Forse uno dei webcomic più conosciuti, è ambientato in un bordello di lusso e parla delle vite dei cortigiani che lo abitano e dei loro clienti.


Questi sono i volumi che ho ordinato direttamente dagli Stati Uniti, non ho potuto resistere soprattutto perchè in questi volumetti/capitoli (da 40-45 pagine) sono presenti scene NSFW che non compaiono sul sito, e dopo averli letti ho potuto affermare che ne vale assolutamente la pena :3
SCENE HOT: ★★★★★ (oh yeahhh!)
DISEGNI: ★★★★★ (interamente a colori, sono così dettagliati che a volte devi fermarti ad ammirare i vari piccoli elementi)
STORIA: ★★★★ (ancora non sappiamo molto dei personaggi, il perchè del loro arrivo nel bordello, gli unici personaggi di cui sappiamo qualcosa in più sono Linneus e Atros dioquantotiodio -_-' il mio odio è motivato XD)

Number 3: In So Many Words
La storia di Sam e Charlie, due amici che si conoscono sin dall'infanzia e che non riescono a fare a meno l'uno dell'altro.
Charlie è sordomuto, con un padre bigotto ed omofobo ed una mamma fantastica, mentre Sam cresce senza un padre,che abbandona casa quando è piccolo, e la madre che da più importanza al nuovo fidanzato di turno che al proprio figlio.
La storia si svolge quando ormai i due hanno 20 anni, con vari flashback che ci fanno scoprire perchè Charlie sia ora fidanzato con una ragazza che non vuole quando in realtà ama Sam, e di quest'ultimo che cerca di nascondere i suoi sentimenti  per l'amico.


SCENE HOT: ★★★ (non molto esplicito ma non ci lascia neanche a bocca asciutta XD)
DISEGNI: ★★ (lo stile migliora nel corso della storia ma resta comunque semplice, perfetto per questo tipo di storia!)
STORIA: ★★★★★ (amo alla follia questa storia! I due protagonisti sono caratterizzati benissimo e poco alla volta capiamo perchè abbiano compiuto le scelte che li hanno portati ad essere quello che sono e delle difficoltà da poter superare per poter stare insieme)

Number 4: Khaos Komix
Ci vengono raccontate le storie di diverse coppie: Steve, un ragazzo afroamericano da sempre amico di Mark, questi incomincerà a provare qualcosa per l'amico che è sempre presente nel momento del bisogno; abbiamo poi la storia di Amber, amante dell'arte e innamorata della sua amica ma incapace di confessarsi; c'è poi la storia di Tom, nato ragazza ma che non si è mai realmente riconosciuto come tale e che prende quindi la decisione di diventare uomo, si innamora di un altro ragazzo, Alex, che non è però a conoscenza del suo segreto.
Infine abbiamo Charlie che ha sempre sognato di diventare donna ed ama vestirsi con vestiti ampi e truccarsi, finisce per innamorarsi di Jamie che apparentemente odia qualunque cosa abbia a che fare con i gay.


SCENE HOT: ★★ (nella sezione "Anchivio" trovate le side stories che contengono le scene più NSFW)
DISEGNI: ★★ (lo stile migliora col tempo ma non abbastanza per i miei gusti xD)
STORIA: ★★★★★ (apprezzo che vengano analizzati diversi tipi di rapporti, si parlerà anche dei temi più oscuri come le violenze mentali e fisiche,il bullismo, il non riconoscersi nel proprio corpo e prendere decisioni impopolari e socialmente disprezzate per poter arrivare ad essere realmente se stessi)

Number 5: Transfusion
Una storia leggera e proprio per questo molto carina :)
Il protagonista è Dylan, un nerd timido e con pochi amici, che un giorno viene morso da un vampiro(!), chiamato Joa.
I due faranno poi un patto: Dylan dovrà lasciar libero Joa di succhiargli.....il sangue (non pensate a male u.u), una volta a settimana, e in cambio Joa non ucciderà la sua famiglia e i suoi amici (molto vantaggioso per Dylan direi XD).


SCENE HOT:  Ancora niente purtroppo T_T ma prevedo grandi cose!
DISEGNI: ★★★ ( mi piacciono molto e poi credo di essermi innamorata di Joa, ho un debole per i ragazzi con i                                   capelli rossi *__*)
STORIA: ★★★★ ( la parte romantica si sviluppa lentamente,i due si conoscono poco alla volta e Dylan aiuterà il                                   vecchio vampiro ad entrare in contatto con la tecnologia moderna, infatti Joa è in possesso del                                   famoso Nokia 9030, il cellulare eterno che spacca i pavimenti se cade XD)

Number 6: Them Dudes
Questo è probabilmente uno dei miei webcomics preferiti, è la storia di Eli un ragazzo che per vivere si prostituisce e del suo amico Hotaru: tossicodipendente, alto, tatuato e molto amato dalle ragazze.
I due ragazzi abitano insieme e dormono assieme, negando a loro stessi che quello che provano è amore, ma forse in realtà non riescono a capirlo proprio perchè non hanno mai avuto a che fare con un sentimento del genere.
Quello che è certo è che provano una forte attrazione l'uno per l'altro e non esitano a dimostrarselo!


SCENE HOT: ★★★★★ (esplicite, esplicitissime! XD)
DISEGNI: ★★★★★ (fate un giro nella sezione "Gallery" e meravigliatevi :D)
STORIA:★★★★★
Unico punto a sfavore? La storia è incompleta ed è in pausa dal 2010! L'autrice ci ha lasciato con un "THEY'LL BE BACK!", e io ci spero vivamente :)

Number 7: Boned
La storia si apre in grande stile e facciamo la conoscenza di Mace, un ragazzo albino, che si sveglia una mattina nudo in un hotel e non ricorda niente di quello che è successo la sera prima.
Mace si rende solo conto di essere in possesso di un anello che verrà poi rubato da un pappagallo.
Si presenterà poi di fronte a lui un uomo che gli chiederà di restituirgli l'anello perso la sera prima ed avrà così inizio la pazza ricerca di quest'oggetto.
"Boned" è seriamente il webcomic più pazzo che abbia letto XD Mi ritrovo a ridere ogni volta come una stupida, sia per gli scambi di battute tra i protagonisti, sia per gli assurdi comportamenti di Mace.
Facciamo la conoscenza anche di un amico di Mace e ci viene raccontata la sua storia con un impiegato di un hotel.



SCENE HOT: ★★★★★ (non ci possiamo lamentare :3)
DISEGNI: ★★★★
STORIA:★★★★ (ho l'impressione che si terrà sui toni leggeri,ma mi divertirò un mondo continuando a leggerlo ^_^)

Number 8: Kaito Shuno
Conta fino ad oggi 1575 pagine! Un webcomic che incominciai a leggere senza essere troppo convinta ma poi mi sono subito ricreduta.
Ciò che può allontanate da "Kaito Shuno" è senza dubbio lo stile dei disegni iniziale, la disegnatrice ha però fatto dei grandissimi progressi ed è riuscita a conquistarmi :)
Uno dei protagonisti è Kaito, un impiegato, passa il giorno ad una scrivania ed è un lavoro da cui ha sempre sognato allontanarsi, in effetti la sua passione sono i motori.
Ormai sfinito e sfiancato annuncia di voler abbandonare il suo lavoro e preso dalla depressione pondera di suicidarsi in un fiume, è qui che fa la conoscenza di Shuno che sembra non voler minimamente aiutare Kaito nonostante stia cercando di suicidarsi e lo guarda annoiato seduto su una panchina.
La storia prenderà poi una direzione inaspettata, Shuno non è quel che sembra e poco a poco scopriremo delle verità sconcertanti su di lui. Allo stesso modo Kaito ha un passato triste alle spalle.
Questo webcomic riesce ad essere a volte estremamente tenero ed altre volte ad essere estremamente triste xD


SCENE HOT: ★★★★★ (c'è di tutto! Reverse tra Kaito e Shuno, giochi con panna, bondage leggero e tutto quello che potete immaginare XD)
DISEGNI: ★ (primi capitoli) ---> ★★★★(attuali capitoli)
STORIA:★★★★ (c'è una grande crescita dei personaggi, anche se lenta a volte,ma si guarda ai primi capitoli e si capisce quanta strada abbiano fatto e quanta ne devono ancora fare)

Number 9: Autophobia
L'autrice ha deciso di riscrivere la storia con nuovi dialoghi e di rifare i disegni completamente a colori quindi guardate il primo capitolo qui--> http://www.mangamagazine.net/manga-and-comics/Autophobia/detail-page/620?lang=en , mentre su Smackjeeves.com continua a pubblicare le nuove pagine :)
Autophobia è ambientato in un liceo e nel protagonista Louis riesco a riconoscere me stessa durante i miei anni da liceale,non per quanto riguarda la sua scoperta di essere gay/ bisex , ma nel suo volersi fare in due per sentirsi accettato da tutti.
Luois vuole essere un figlio perfetto per non deludere suo padre, finge di essere ciò che non è con i suoi amici per paura di non essere accettato, ma soprattutto finge di essere ciò che non è con se stesso e non vuole dare ascolto a ciò che sente, per potersi sentire normale.
Poi incontra Daniel un ragazzo allegro, apertamente gay, proprio per questo disprezzato dai suoi compagni ma sempre con il sorriso sulle labbra.
Daniel è da sempre innamorato di Loius ma l'ha sempre nascosto, mentre Louis impara ad amare il carattere schietto di Daniel ed il fatto che sia tanto imbranato quanto carino xD (permettetemi un: ommiodio Daniel ma quanto sei carino, sei la tenerezza in persona *_*)


SCENE HOT: Ancora niente, ma sono sicura che non sarà mai niente di esplicito
DISEGNI: ★★★
STORIA:★★★★★

Number 10: Purpurea Noxa
Come non citare uno dei pochi webcomic made in Italy (tradotto anche in inglese per chi preferisce).
Sono amante dei vampiri e qualunque cosa abbia a che fare con mostri e lupi mannari, infatti sono cresciuta leggendo Anne Rice e immaginando amorevoli scene tra il vampiro Lestat e Louis, pensandoci è stato allora che ho capito che amo le storie boys love, grazie Anne Rice! :)



Pur non essendo il personaggio principale scelgo lui come rappresentante(mi piacciono i rasta si è capito?)
SCENE HOT: ★★★★★ (valgono un punteggio pieno xD)
DISEGNI: ★★★★★ (belli, nulla da obbiettare)
STORIA:★★★ Aspetto ulteriori sviluppi, sarà sicuramente interessante :)

Mi sono resa conto di non aver parlato di tantissimi altri webcomic che adoro, come: Starfighter, O Human star, Loki, Spectre, 1900 - Why Me, Tripping over you, Devoto, Grave Impressions!
Ma ci vorrebbero giorni per parlarne! xD
Previous post Next post
Up