Alle scorse primarie partecipai esclusivamente per mandare un segnale dal mio piccolo contro l'allora governicchio berluschino, non ho mai negato che fossero una sorta di farsa. Democratica sì, ma farsa.
Alle primarie del Partito Democratico (PD) non ho partecipato innanzitutto perchè non ero in Italia e in ogni caso sarei stato indeciso sino all'ultimo se presenziarvi.
Non credo voterò immediatamente il PD, c'è ancora qualcosa che non mi convince, e poi fino a che una certa persona rimarrà in politica probabilmente non cambierò.
L'idea del PD è rivoluzionaria, ma alla fine molti margheriti si trovano a sinistra quasi per caso, senza possedere realmente valori legati a determinate ideologie. E' difficile fare una valutazione a priori ma non nego che si possa creare una coesione positiva questo si; ma per assurdo credo che allo stato attuale avrebbe più ragion d'esser un partito unico del centro destra. Poi si sa la comodità di una buona poltrona è sempre un ottimo collante.
Veltroni è uno che oltre ad avere le capacità sta facendo le mosse giuste, anche se il suo compito si presenta alquanto delicato soprattutto nel breve periodo.
Ci sono molti esponenti del PD che mi piacciono, soprattutto tra i "giovani" da Letta a Franceschini alla Melandri; bisognerà puntare sicuramente su di loro. Di un Lamberto Dini ormai non si sa più che farsene.
Ovviamente se i candidati sono questi, sono pronto ad appoggiare immediatamente
Click to view
banALE