William Beckett
♥ : la prima volta che ho visto Will, lo ammetto, ho squeato una buona mezz'ora sul suo pancino... ma questa è tutta colpa di
Ginny che mi mandava foto di lui mezzo nudo, perciò io sono innocente... proprio come Will, logico XD Cosa mi piace così tanto di William Beckett? Innanzitutto il suo faccino, sarei ipocrita a non ammettere che l'unico motivo per cui ho iniziato ad ascoltare i 'The Academy Is...' è proprio questo. Poi però ho iniziato a leggere Will, a conoscerlo attraverso i racconti di chi lo conosce e ne è saltato fuori un quadro che mi ha stupita parecchio. Un ragazzo dolce, alla mano. Molto intelligente e brillante. Insomma, Will non è solo bello e questo me lo ha fatto piacere nell'insieme. Personalmente mi piace molto anche come cantante, ha uno stile molto particolare, una voce decisamente non tra le migliori della FBR, ma che a me piace, sa trasmettermi emozioni e questo è ciò che mi basta. Logicamente l'altra cosa che mi ha inevitabilmente attratta verso di lui è stato il Gabilliam ma... beh, questo è un altro discorso :P Prima o poi arriveranno anche i miei otp preferiti su questo 'one for week' perciò ne parlerò al momento opportuno ;) Alla fine, che altro posso aggiungere? Sciaquette a parte {*LOL*} Will resterà a lungo la mia checca isterica preferita di tutta la FBR XD
Tim Riggins
# : e finalmente faccio felice
qualcuno di mia conoscenza XD Tim Riggins e ora vediamo di non scrivere un romanzo o non ne esco più, perchè è inevitabile quando si parla di lui iniziare a scrivere e continuare a farlo... Tim. 33. Giocatore di football. Liceale. Bello. Ricercato. Popolare. Questo è quello che noi vediamo di Tim Riggins, quello che lui appare nel pilot di 'Friday Night Lights'. Poi le puntate scorrono, una dopo l'altra, e noi impariamo poco alla volta a conoscere questo giovane uomo. Un ragazzo con una vita difficile, abbandonato da entrambi i genitori e cresciuto da una fretello che, nonostante ce la metta tutta, non ce la può proprio fare a crescerlo nel rispetto delle regole ma, soprattutto, nel rispetto di se stesso. Tim è un ragazzo come tanti, pieno di problemi, ma con la forza di affrontarli. A modo suo, certo, ma lo fa. Quello che amo in lui sono tutte queste cose messe insieme, un mix che ha creato uno dei personaggi di telefilm migliori che io abbia visto negli ultimi anni. Mi piace la sua forza d'animo, mi piacciono le sue debolezze, mi piaciono le sue lacrime di giovane uomo distrutto da una tragedia più grande di lui. Mi piace quando si carica sulle spalle il peso del mondo, quando stringe i denti e va avanti portando la sua squadra alla vittoria. Mi piace quando si arrabbia e quando sorride. E mi piace quello splendido uomo di Taylor Kitsch, che ha messo così di tanto di sè in questo personaggio, che ha dato vita a qualcosa di più che una parte su un copione. Che è riuscito a fare Tim suo, a crescerlo, a migliorarlo... a renderlo unico. In definitiva {perchè se continuo come minimo mi linciate XD} non c'è nulla che non mi piace in lui. In tre stagioni credo di averlo definito idiota solo un paio di volte e perchè fa l'estrema idiozia di mettersi con una demente XD Perchè come si può non amare quello che lui fa? Come si può non amare il suo modo di proteggere le persone a cui vuole bene per poi pagarne lui stesso le differenze? Mi viene in mente quello che dice il Coach di lui nella terza stagione, quando Jason sta preparando un filmato per il suo ingresso al college. Quando Jason gli chiede qual'è la caratteristica migliore di Tim Riggins come giocatore di football il Coach gli risponde: 'La tenacia. Non ho mai visto un ragazzo con più forza d'animo di Tim Riggins. Nessuna paura.' Ecco, questo è Tim Riggins.
Venezia
* : ho scelto di proposito queste due immagini dei canali di Venezia al posto di Piazza San Marco con Basilica annessa per un semplice motivo: questa e solo questa è la Venezia che io amo. Quelle delle calli silenziose e deserte, lontane dal caos dei turisti. Amo questa città come non ne ho mai amata nessuna. Più di ogni altra e non credo smetterò mai. Per Venezia è il ricordo di tante gite con mio papà e mia mamma, che l'amava tanto quando la amo io, che mi ha insegnato ad apprezzarne quei piccoli vicoli bui, quell'atmosfera magica e unica che non ho più trovato in nessun altro posto. Quando poi lei se n'è andata avevo promesso a me stessa che non ci sarei più tornata, che questa città, senza di lei, avrebbe perso la sua magia. Ma il richiamo di quei vicoli e della pace che solo loro mi sanno dare è stato più forte. Ora ci torno almeno una volta all'anno... con le amiche o con mio papà. E' importante la compagnia quando si va da qualche parte, ma per me Venezia resta qualcosa di molto più grande di una gita fuori casa, resta il ricordo di emozioni e di risate, di silenzi e di pensieri... no, credo che potrei girare anche tutto il mondo, credo che potrò innamorarmi di mille altre città, ma nessuna per me avrà mai il significato di Venezia. Della laguna. Delle gondole. E delle calli... tranquille e silenziose.
Dylan Dog
@ : e mi pare dovuto inaugurare la categoria 'fumetti' con il mio amato Dylan *_________________* Non ho mai perso un numero delle sue avventure e adoro tutto di lui. La sua ironia. Il suo 'quinto senso e mezzo'. Il suo pazzo assistente Groucho. Il suo caro amico Ispettore Bloch. Amo le sue donne e le sue avventure. Dylan mi ha fatta piangere, sorridere, riflettere. Alle volte mi ha solo intrattenuta con storie leggere ma pur sempre apprezzabili. Lui è l'anti eroe. Quello che salva tutti senza riceverne mai niente in cambio {nemmeno le sterline che gli devono come compenso XD} ma che lo fa. L'Indagatore dell'Incubo, che alcuni - anzi i più tanti - chiamano ciarlatano, eppure è quello che salva tutti quanti. Ogni mese aspetto con ansia di avere per le mani l'albo nuovo, per potermi tuffare nel suo mondo, in quel numero 7 di Craven Road. Non aspetto altro che di leggere il suo del campanello e di vedere Groucho aprire la porta con i suoi baffi, il suo sigaro e la sua immacabile battuta. E poi arriva lui, la sua gamba sul bracciolo della sedia, il suo galeone mai finito e la sua storia.