Rieeeccomi qui a distanza ravvicinata! Sono reduce da una brutta febbraccia con annessi mal di gola e raffreddore, e con 40 gradi di afa diciamo che nn è proprio il massimo... Così, confinata prima a letto e poi in casa, dovevo trovarmi una qualche occupazione e quale migliore occupazione se non farsi una full immersion di tre giorni nel telefilm della BBC su Robin Hood, di cui per altro non conoscevo l'esistenza fino a che non ha cominciato ad andare il promo per la prossima programmazione su rete quattro? (Elivi mi ricorda che tempo fa me ne aveva parlato, effettivamente ripensandoci ho una vago rimembranza XD).
Una volta tanto comunque, Alice HomeTV è servita a qualcosa. Tutta la prima serie e gratis, da non crederci.
Decisamente un' ottima produzione, mi è piaciuta davvero, anche perchè grazie al cielo non è in stile Hercules o Xena (niente contro le due serie, le guardavo anch'io, però diciamolo pure di serio c'era ben poco :P). E' molto ben curata, ho avuto spesso la sensazione di guardare un film piuttosto che un episodio di una serie; anche le caratterizzazioni dei personaggi sono molto buone, equilibrate nei ruoli. Robin non è l'eroe sempre buono e giusto come ci si aspetta, ogni tanto sclera e di brutto, è persino gratuitamente cattivo a volte.
Bè per farla breve, dopo questo lavaggio del cervello, non potevo non partorirne una delle mie quindi, vi presento il mio Robin Hood!
Ho intenzione di fare anche Little John prima o poi...
>>>-------------------------------------------->
Click to view