Aug 01, 2006 17:06
vent'anni.
Un viaggio da organizzare perchè, beh, parto fra hm 9 o 10 giorni.
Alla fine farò l'inter-rail.
L'itinerario è già stato messo giù a 4 mani. Più dalle mie a dire il vero. Ma bisogna vedere se al mio cumpare andrà bene così. Se non gli andrà bene si deciderà in viaggio, no?
Voglio che sia uno di quei giriliberatori. Ci massacreremo i piedi la schiena e io sicuramente anche le braccia ma, ne sono certa, così sarà: un viaggioliberatorio.
Allora.
Ecco il girello.
Partiamo da Venezia. Quindi ci faremo Milano-Venezia (ma dai?).
Poi Venezia-Vienna.
Vienna-Bratislava,
Bratislava-Lago Balaton (forse, perchè a me sembra l'Adriatico degli Ungheresi e qualche riserva ce l'ho già su questa tappa)
comunque, dal Lago Balaton andremo poi a Budapest.
Gireremo lì attorno forse. Ma forse no.
Da lì, attraverseremo i Tatra slovacchi (dove vorrò fermarmi per vedere il castello dov'è stato girato il Nosferatu di Murnau) e finiremo a Cracovia.
tappa obbligatoria sarà Auschwitz (da cui dovrò spedire mio malgrado una cartolina veramente di cattivo gusto ad un amico Genovese) e Czestochova.
Poi sempre qualcosa lì attorno e viaaa verso Varsavia (impazzirò).
Dopo Varsavia andremo sù sù in Masuria, dove il mio compare si gaserà davanti a delle bestie enormi, dipo bisonti (ma grigi) e a me toccherà accompagnarlo ed essere accondiscendete dinanzi alla sua felicità. E' anche una zona di laghi, bellissima bellissima.
Beh, dalla Masuria con amore saliremo ancora un pochetto più su, ma verso ovest, per raggiungere Danzica. Devo ancora documentarmi (e non ricordatemi che mancano solo 10 giorni alla partenza o vi scotenno con forchetta e coltello) ma sulle sponde del Baltico voglio andarci anch'io. Quindi co andremo.
Dopoddiicchè andremo a Stettino, sul confine con la Germania. E poi giùgiùgiù a Berlino, dove forse qualcuno :) ci farà da Cicero Ciceronis. E poi, dulcis in fundo: Praga.
Arriveremo stravolti ma è l'unico modo per passare un po' di giorni in Polonia. Se facessimo come prima tappa Praga, penso ci rimarremmo 5 giorni di fisso, per non parlare di una seconda tappa come Berlino. Insomma, staremmo 20 giorni solo lì :)
Ed ecco qua il mio primo viaggio serio dei miei primi 20 anni.
Io pensavo non ce l'avrei mai fatta.
In realtà, è vero, non ho ancora fatto niente ma
almeno ho deciso e ciò per ora basta.
Giovedì vado a prende un borsone grande grande da 50 LITRI (aiuti)
che ho già chiamato Mag Dimitri (la battuta con la rima ve la risparmio. Ringraziatemi)
E per il resto.. ahh chi se ne futte del resto.
Beh, vi saluto.
À bientôt, j'espère